Skip to content
Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro / Letterina imbruttita a Babbo Natale: “Carissimo Babbo, (sai, vista l’inflazione)…” / Baj is back: il panettone più storico di Milano è tornato per Natale / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro / Letterina imbruttita a Babbo Natale: “Carissimo Babbo, (sai, vista l’inflazione)…” / Baj is back: il panettone più storico di Milano è tornato per Natale
CONDIVIDI:
Link copiato!

Magari fosse un miraggio: Area C rimane attiva anche ad agosto (e a breve potrebbe aumentare il ticket)

Una vita in vacanza? Non per l’area C che se ne sbatte della caldazza e persiste nel mazziare in tutti i modi i milanesi sprovveduti. Come per lo scorso anno, nessuna pietà e nessuna pausa estiva per questa delimitazione che rimarrà attiva tutti i giorni, tranne i festivi.A darne conferma è lo stesso sindaco Sala, […]

Una vita in vacanza? Non per l’area C che se ne sbatte della caldazza e persiste nel mazziare in tutti i modi i milanesi sprovveduti. Come per lo scorso anno, nessuna pietà e nessuna pausa estiva per questa delimitazione che rimarrà attiva tutti i giorni, tranne i festivi.

A darne conferma è lo stesso sindaco Sala, dopo la proposta del centrodestra che chiedeva a gran voce di spegnere le telecamere nelle due settimane centrali del mese: «Non capisco l’utilità dello spegnere le telecamere, perché poi se lo facciamo ad agosto allora perché non a Natale. Area C ormai è una parte del nostro sistema per regolare il traffico e la mobilità, queste eccezioni non mi entusiasmano»

Non è finita qui. La lista civica del sindaco ha presentato in Consiglio comunale una proposta in cui chiede l’aumento del ticket d’ingresso – da 5 euro a 6,70 euro – per allinearlo alle nuove tariffe del trasporto pubblico. Keep calm, non andate in iperventilazione a caso. Si tratta di una possibilità di cui nemmeno Sala sembra essere a conoscenza: «Non è stata una proposta condivisa e non la commento neanche perché non la conosco, l’ho letta dai giornali»

Staremo a vedere se quest’estate l’unico peso sullo stomaco dei milanesi saranno i gelati, o questi nuovi oneri. Per ulteriori info, cliccare qui.

Credit immagine, Credit immagine copertina

CONDIVIDI:
Link copiato!