Skip to content
Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani”
CONDIVIDI:
Link copiato!

Jesolo, scatta la polemica: 30 centesimi sullo scontrino per l’acqua del cane

Di nuovo a parlare di uno scontrino pubblicato sui social che ha indignato il popolo del web. Questa volta siamo a Jesolo, comune in provincia di Venezia, meta di tantissimi turisti durante la stagione estiva. Come detto, a scatenare l’ultima polemica su Facebook è stata la foto di uno scontrino di una gelateria. Questa volta […]

Di nuovo a parlare di uno scontrino pubblicato sui social che ha indignato il popolo del web. Questa volta siamo a Jesolo, comune in provincia di Venezia, meta di tantissimi turisti durante la stagione estiva.

Come detto, a scatenare l’ultima polemica su Facebook è stata la foto di uno scontrino di una gelateria. Questa volta non ci sono pizze super care o bottigliette d’acqua a 20 euro, ma solo 30 centesimi mal digeriti.

La foto dello scontrino parla da sola, i 30 centesimi sono per l’acqua del cane.

A ricostruire la vicenda è stato il cliente della gelateria. Dopo aver preso due spritz, l’uomo ha chiesto un po’ di acqua per fido. Acqua che, a detta dei testimoni, è stata recapitata all’interno della classica coppetta dei gelati. Acqua che il cliente ha pagato ben 30 centesimi. Una decisione, quella del gestore del locale, che ha fatto immediatamente scattare l’ira di tutti gli utenti che non si sono certo risparmiati.

D’altra parte, però, c’è stato anche chi ha spezzato una lancia in favore della gelateria stessa e del proprietario. Sembra, infatti, che i 30 centesimi non siano stati accreditati per l’acqua, ma per la coppetta di carta. Non solo: c’è stato anche chi li ha giustificati come costo del servizio del cameriere.

E voi da che parte state?

Articolo scritto da Francesca Solazzo

CONDIVIDI:
Link copiato!