Skip to content
Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro / Letterina imbruttita a Babbo Natale: “Carissimo Babbo, (sai, vista l’inflazione)…” / Baj is back: il panettone più storico di Milano è tornato per Natale / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro / Letterina imbruttita a Babbo Natale: “Carissimo Babbo, (sai, vista l’inflazione)…” / Baj is back: il panettone più storico di Milano è tornato per Natale
CONDIVIDI:
Link copiato!

E se l’Area C venisse estesa a tutta la città?

Codacons Lombardia ha alcune proposte che, se approvate, potrebbero stravolgere in positivo (ma dipende sempre dai punti di vista) la nostra bella Milano. Tre sono le battaglie che, da anni, l’ente porta avanti, ovvero progetti – riassumibili in un unico – che saranno presentati a palazzo Marino e alla Regione nelle prossime settimane. A comunicarlo è […]

Codacons Lombardia ha alcune proposte che, se approvate, potrebbero stravolgere in positivo (ma dipende sempre dai punti di vista) la nostra bella Milano. Tre sono le battaglie che, da anni, l’ente porta avanti, ovvero progetti – riassumibili in un unico – che saranno presentati a palazzo Marino e alla Regione nelle prossime settimane. A comunicarlo è la stessa associazione in una nota diffusa.

Si parla di potenziamento e rinnovamento dei mezzi pubblici che disporranno di vetture moderne e incrementeranno il numero di corse. Anche gli orari, di conseguenza, verranno modificati e potenziati come conviene a una metropoli del nostro calibro. Questo tipo di work è già in progress, basti pensare ai lavori di manutenzione ed estensione della linea metropolitana.

Tutta questa premessa per indorare la pillola: il fulcro centrale è che un manovra simile permetterebbe l’estensione dell’Area C in tutta la città. Lo scopo è intuibile: abbattere traffico, inquinamento e incidenti stradali.

Al netto di ciò, Codacons ha proposto pure una mappatura degli incroci più pericolosi. Questo perché la sicurezza dei cittadini deve essere al primo posto. Dulcis in fundo, l’ultima richiesta riguarderà lo studio di nuove tecnologie e l’introduzione di un maggior numero di aree verdi.

Che ne pensate Imbruttiti?

Credit immagine copertina

CONDIVIDI:
Link copiato!