Skip to content
Queste sono le 8 frasi tossiche che la gente dovrebbe evitare di dire al lavoro / Foliage ne abbiamo? 10 luoghi top della Lombardia in cui ammirare i colori dell’autunno / Se vi sembra di spendere troppo, è così: i prezzi degli alimentari sono aumentati del 30% rispetto al 2019 / Dal lucano al pasta bar: nuove aperture imperidibili a Milano / Figli&Fatturato: storia e successo di Stokke, il brand scandinavo per la crescita senza sbatti (o quasi) dei bambini / Ma, onesti: ha ancora senso l’ora solare? / Skims di Kim Kardashan ha lanciato i nuovi tanga col pelo da 42 euro. Ma perché? / La pasticceria Cova prende il posto del Bar Centrale alla stazione di Milano: un bel salto di qualità / A Milano vendono un seminterrato di 93 metri quadri a 600 mila euro, interessa? / Cosa ha detto Fedez nel suo libro: i tradimenti, il Pandoro Gate, gli amici di Chiara, il bacio con Rosa Chemical, l’amicizia con Salvini / Queste sono le 8 frasi tossiche che la gente dovrebbe evitare di dire al lavoro / Foliage ne abbiamo? 10 luoghi top della Lombardia in cui ammirare i colori dell’autunno / Se vi sembra di spendere troppo, è così: i prezzi degli alimentari sono aumentati del 30% rispetto al 2019 / Dal lucano al pasta bar: nuove aperture imperidibili a Milano / Figli&Fatturato: storia e successo di Stokke, il brand scandinavo per la crescita senza sbatti (o quasi) dei bambini / Ma, onesti: ha ancora senso l’ora solare? / Skims di Kim Kardashan ha lanciato i nuovi tanga col pelo da 42 euro. Ma perché? / La pasticceria Cova prende il posto del Bar Centrale alla stazione di Milano: un bel salto di qualità / A Milano vendono un seminterrato di 93 metri quadri a 600 mila euro, interessa? / Cosa ha detto Fedez nel suo libro: i tradimenti, il Pandoro Gate, gli amici di Chiara, il bacio con Rosa Chemical, l’amicizia con Salvini
CONDIVIDI:
Link copiato!

E se l’Area C venisse estesa a tutta la città?

Codacons Lombardia ha alcune proposte che, se approvate, potrebbero stravolgere in positivo (ma dipende sempre dai punti di vista) la nostra bella Milano. Tre sono le battaglie che, da anni, l’ente porta avanti, ovvero progetti – riassumibili in un unico – che saranno presentati a palazzo Marino e alla Regione nelle prossime settimane. A comunicarlo è […]

Codacons Lombardia ha alcune proposte che, se approvate, potrebbero stravolgere in positivo (ma dipende sempre dai punti di vista) la nostra bella Milano. Tre sono le battaglie che, da anni, l’ente porta avanti, ovvero progetti – riassumibili in un unico – che saranno presentati a palazzo Marino e alla Regione nelle prossime settimane. A comunicarlo è la stessa associazione in una nota diffusa.

Si parla di potenziamento e rinnovamento dei mezzi pubblici che disporranno di vetture moderne e incrementeranno il numero di corse. Anche gli orari, di conseguenza, verranno modificati e potenziati come conviene a una metropoli del nostro calibro. Questo tipo di work è già in progress, basti pensare ai lavori di manutenzione ed estensione della linea metropolitana.

Tutta questa premessa per indorare la pillola: il fulcro centrale è che un manovra simile permetterebbe l’estensione dell’Area C in tutta la città. Lo scopo è intuibile: abbattere traffico, inquinamento e incidenti stradali.

Al netto di ciò, Codacons ha proposto pure una mappatura degli incroci più pericolosi. Questo perché la sicurezza dei cittadini deve essere al primo posto. Dulcis in fundo, l’ultima richiesta riguarderà lo studio di nuove tecnologie e l’introduzione di un maggior numero di aree verdi.

Che ne pensate Imbruttiti?

Credit immagine copertina

CONDIVIDI:
Link copiato!