Skip to content
La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K
CONDIVIDI:
Link copiato!

Dalla Sicilia in su la “Samara Challenge” terrorizza l’Italia

Sette giorni e morirai un par de ball, perché tutto è iniziato il 29 agosto 2019 e siamo ancora qui per raccontarlo sconcertati dal genere umano. Non c’è nessuna videocassetta di mezzo, ma solo l’ennesima bravata social acchiappalike che si è diffusa in tutta Italia, colpa forse del troppo sole.Parliamo della Samara Challenge: il gioco […]

Sette giorni e morirai un par de ball, perché tutto è iniziato il 29 agosto 2019 e siamo ancora qui per raccontarlo sconcertati dal genere umano. Non c’è nessuna videocassetta di mezzo, ma solo l’ennesima bravata social acchiappalike che si è diffusa in tutta Italia, colpa forse del troppo sole.

Parliamo della Samara Challenge: il gioco che, traendo ispirazione dal film The Ring (2003) diretto da Gore Verbinski, consiste nel travestirsi come la protagonista Samara Morgan e girare per le vie delle città spaventando i passanti. Lo scopo finale è dileguarsi senza farsi beccare, il tutto documentato da foto e video, ovviamente!

La buffonata, a tutta parrucca nera calata sul viso e tunica bianca, sta però sfuggendo di mano, tanto da sfociare in una vera e propria caccia a Samara, aka linciaggio con ronde armate. La Polizia è in allerta e intende monitorare la situazione, prevenendo in alcune zone calde potenziali tragedie.

Nel foggiano per esempio – cimitero di Manfredonia – l’apparizione ha gettato i curiosi nel panico, paralizzando il traffico, tanto da richiedere l’intervento delle Forze dell’ordine.

A Catanzaro Samara si è persino improvvisata elettricista. Come riportato da Catanzaroinforma: «Terrorizzano le ragazzine del quartiere e non so cosa si può fare, se è possibile monitorare maggiormente la zona, anche perché la luce veniva disattivata da loro per spaventare ancora di più le ragazze che hanno avuto difficoltà a tornare a casa», ha raccontato la mamma di una delle due ragazzine che si sono imbattute nell’inquietante presenza.

A Torre del Greco ha spopolato la versione salumiere, con tanto di coltellazzo – speriamo finto – alla mano. In Campania, ad Afragola, è stata picchiata la ragazzina colpevole dello scherzo.

E via dicendo, città dopo città.

Paolo Toselli, fondatore del Centro per la Raccolta delle Voci e delle Leggende Contemporanee, prova così a giustificare il fenomeno sociologico ad AdnKronos:

«Il caso di Samara ricorda molto alcuni episodi avvenuti nel 2014 quando esplose il fenomeno del Clown Picchiatore: alcune persone andavano in giro con maschere da pagliaccio a spaventare e picchiare i passanti. Tutto era nato da un video su YouTube che sembrava reale, quando in realtà erano tutti attori, anche le persone spaventate. Il fenomeno del Clown pagliaccio è esploso nel periodo di Halloween, ora è interessante capire il motivo per cui è stato ripreso, in questo caso, il personaggio di Samara proprio negli ultimi giorni di agosto, ma soprattutto il motivo per cui è partito dalla Sicilia e sta risalendo tutta l’Italia». Chissà quali dietrologie potremmo leggerci, chissà.

Per chi volesse comunque portare in scena la sua personale versione della spettinatissima icona horror, c’è pronta pronta una bella denuncia per procurato allarme.

E mazzate, tante mazzate. Tutte quelle che non vi hanno dato da piccoli.

Credit immagine, Credit immagine 1,2, Credit immagine copertina

CONDIVIDI:
Link copiato!