Skip to content
Baj is back: il panettone più storico di Milano è tornato per Natale / Fermi tutti! Mariah Carey canterà alla cerimonia di apertura di Milano Cortina a San Siro / Porta Genova chiude davvero: l’ultimo saluto al treno storico e a 155 anni di ferrovia milanese / “Dottore, mi vede?”: adesso per avere il certificato di malattia basterà la visita da remoto / Christmas in Milan: bigino degli alberi di Natale sparsi nella City / Sant Ambroeus apre a Parigi! La storica caffetteria milanese alla conquista della Francia / Milano, abbiamo un problema: in un anno hanno chiuso 824 attività (diventate b&b) / Che si fa a dicembre a Milano? Recap definitivo tra villaggi, piste e mercatini / Il colore Pantone 2026 è un bianco etereo come antidoto all’ansia. Come lo commentiamo? / Un appartamento in Brera è stato venduto per 24 milioni di euro: è record / Baj is back: il panettone più storico di Milano è tornato per Natale / Fermi tutti! Mariah Carey canterà alla cerimonia di apertura di Milano Cortina a San Siro / Porta Genova chiude davvero: l’ultimo saluto al treno storico e a 155 anni di ferrovia milanese / “Dottore, mi vede?”: adesso per avere il certificato di malattia basterà la visita da remoto / Christmas in Milan: bigino degli alberi di Natale sparsi nella City / Sant Ambroeus apre a Parigi! La storica caffetteria milanese alla conquista della Francia / Milano, abbiamo un problema: in un anno hanno chiuso 824 attività (diventate b&b) / Che si fa a dicembre a Milano? Recap definitivo tra villaggi, piste e mercatini / Il colore Pantone 2026 è un bianco etereo come antidoto all’ansia. Come lo commentiamo? / Un appartamento in Brera è stato venduto per 24 milioni di euro: è record
CONDIVIDI:
Link copiato!

Sempre peggio: il caro affitti a Milano tocca numeri da record. Tutto fermo nel resto d’Italia

Se vedete altri Imbruttiti per le vie di Milano al comando di una trivella, non preoccupatevi, cari amici.Non si tratta d’isteria collettiva, stanno semplicemente cercando di pagare l’affitto di un bilocale in centro.  Da qui a breve, o si trova un giacimento petrolifero in Cadorna, o saremo inevitabilmente costretti ad affittare i cessi della Gintoneria […]

Se vedete altri Imbruttiti per le vie di Milano al comando di una trivella, non preoccupatevi, cari amici.

Non si tratta d’isteria collettiva, stanno semplicemente cercando di pagare l’affitto di un bilocale in centro. 

Da qui a breve, o si trova un giacimento petrolifero in Cadorna, o saremo inevitabilmente costretti ad affittare i cessi della Gintoneria per 500 euro insieme ad altri cinque coinquilini. 

Stando ai dati pubblicati dall’Osservatorio di Immobiliare.it e Mioaffitto.it relativi al mese di marzo, è ancora Milano a farla da padrona – purtroppo per noi -, sia per quanto riguarda i prezzi assoluti che per la loro crescita rispetto al rilevamento precedente. 

Rispetto a sei mesi fa, i costi degli appartamenti in affitto sono aumentati del 5.8% e un bilocale di circa 65 metri quadri può arrivare a costare la somma record di 1300 euro al mese. 

Cifra che diventa ancora più impressionante se si pensa che lo stesso tipo di immobile può essere affittato in tutte le altre grandi città italiane per non più di 854 euro. 

Un rincaro che non sembra destinato a fermarsi, specie se la domanda continua a crescere di pari passo con i prezzi. Qui si registra un’ulteriore crescita del 4,2% che ci spinge inesorabilmente ad affrontare un altro problema: stanno finendo le case

La voglia di Milano è tale che la città non sembra più riuscire a stare al passo con un’offerta in calo del 3,2%

È molto probabile che per dare la possibilità di ottenere la residenza a Milano, Beppe Sala sarà costretto a indire degli Hunger Games. Il premio? Un monolocale in Bande Nere senza l’acqua calda. 

Felici Hunger Games Imbruttiti e che la figa e il fatturato possano essere sempre a vostro favore! 

CONDIVIDI:
Link copiato!