Chi la fa, l’aspetti, o almeno questo è ciò a cui deve aver pensato l’ingegnosa nonna del Montana che l’ha fatta a tutti quelli con la malsana abitudine di sgasarle davanti al cancelletto come se non ci fosse un domani e nemmeno un limite di velocità.
Guerra, guerra aperta al traffico. La sciura – perché anche oltreoceano il tocco è riconoscibile – stanca di veder le auto sfrecciare a tutto gas davanti alla propria abitazione, si è messa al lavoro realizzando un piano da vera maestra dell’inganno. Per dare un taglio ma soprattutto un freno alla situazione, la signora Patti Baumgartner è scesa in strada armata di cadrega – la comodità prima di tutto – e phon.
Sì, avete letto bene. Un comune asciugacapelli bianco che la nonna, a mo’ di pistola, ha iniziato a puntare in direzione delle automobili con la precisione di un cecchino russo. Inutile dirvi che quei bambacioni dei guidatori, così bravi a schiacciare l’acceleratore, si sono fatti fregare dall’astuta mossa. Il phon infatti ricordava in tutto e per tutto un autovelox.
Il risultato? Il traffico ha iniziato a rallentare, la strada di Polson è tornata vivibile e la Patti è diventata la paladina di pedoni e ciclisti. Non solo. La geniale trovata ha fatto impazzire i social.
«Pensavo solo che fosse un modo divertente per far conoscere a tutti il problema del Montana, dove l’alta velocità è diffusa ovunque», ha affermato Patti, preoccupata per l’incolumità sua e dei nipoti.
E la polizia, in tutto ciò? È rimasta così colpita dal gesto da decidere di premiarla per l’impegno nei confronti della comunità, nominandola Honorary Montana Trooper, agente statale onorario.
Seguici anche su Instagram, taaac!