Skip to content
L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro
CONDIVIDI:
Link copiato!

Anche la Chiesa si è Imbruttita: il rosario digitale è realtà

Un po’ come le Miss di turno che nei propri discorsi di presentazione vorrebbero la pace nel mondo – oltre che fascia e corona -, ecco un’invenzione che ha tanti buoni propositi ma lascia fondamentalmente il tempo che trova. Ma non partiamo prevenuti, suvvia. È stato presentato in Vaticano Click to Pray eRosary, un rosario […]

Un po’ come le Miss di turno che nei propri discorsi di presentazione vorrebbero la pace nel mondo – oltre che fascia e corona -, ecco un’invenzione che ha tanti buoni propositi ma lascia fondamentalmente il tempo che trova. Ma non partiamo prevenuti, suvvia. È stato presentato in Vaticano Click to Pray eRosary, un rosario digitale per pregare, come recita il claim, per la pace nel mondo. Questo perché “le moderne tecnologie possono essere di supporto alla preghiera”, avvicinando un pubblico più vasto.

Il rosaio, indossabile come un comune braccialetto, si attiva facendo il segno della croce. È connesso a un’app omonima che permette di accedere a un’audioguida, immagini esclusive e contenuti personalizzati. Oltre alla classica preghiera mariana, la croce intelligente – parte integrante del design del gioiello, realizzato con 10 grani di ematite e agata nera – è in grado di memorizzare tutti i dati relativi all’utilizzo.

Credit immagine

Una volta attivato, infatti, si può sfogare al massimo la propria religiosità scegliendo tra: rosario tradizionale, rosario contemplativo, diversi tipi di rosari tematici aggiornati ogni anno (per i giovani, per i migranti e i rifugiati, la Laudato si’, le missioni, ecc…) e chi ne ha più ne metta!

eRosary provvederà a farvi sentire credenti doc, mostrandovi la progressione mentre avanzate sui diversi misteri, oltre che tenendo traccia di ogni rosario pregato.

Amen.

Credit immagine copertina

CONDIVIDI:
Link copiato!