La mamma degli scemi è sempre incinta. Partiamo cattivi, senza mezzi termini, perché i neuroni di alcuni soggetti sembrano atrofizzarsi in maniera sempre più esponenziale, ed è ora di piantarla. Qualche giorno fa sulla tangenziale Nord Pasternak di Modena – all’altezza dell’uscita 6 verso Bologna – una donna ha notato qualcosa di strano lungo la carreggiata. O meglio, l’ha quasi investito.
Nello specifico, si trattava di uno dei tre ragazzini che si erano sdraiati sull’asfalto per provare il brivido di diventare – o meglio, non diventare – delle sottilette. A quanto pare sarebbe la nuova cazzat… ehm moda del momento. Si chiama Planking Challenge, arriva dagli Stati Uniti (come al solito) e consiste nel provare il proprio coraggio – ora si chiama così? – sdraiandosi nel bel mezzo della strada con l’obiettivo di spostarsi all’ultimo, prima che sopraggiungano i veicoli. La vittoria è tutta una questione di riflessi, per farla breve.
A perderci anni di vita – nel caso in cui le pastiglie dei freni siano difettose – sono gli sventurati automobilisti che s’imbattono in questa assurda situazione. A perderci la vita, nel vero senso del termine, potrebbero essere questi mini-Einstein. Nel caso di Modena è filato tutto liscio, per fortuna. La donna, completamente terrorizzata, li avrebbe schivati per poi condividere l’accaduto sui social, avvertendo i guidatori del pericolo.
L’intelligentissimo gioco sta prendendo piede un po’ ovunque nella Penisola e coinvolgerebbe ragazzini dai 12 ai 14 anni, così ansiosi di mettere fine alle proprie turbe giovanili.
Seguici anche su Instagram, taaac!