Skip to content
È sempre più difficile vivere a Milano: più di una famiglia su tre fa fatica ad arrivare a fine mese / Il lavoro sta cambiando: adesso non conta più “quanto” lavori, ma “come” / Interessa? Il Plaza Hotel di New York lancia l’experience “Mamma ho perso l’aereo 2”: pizza, limousine e gelato XXL / Bonus single, ecco tutte le agevolazioni per chi vive da solo con i propri sbatti / I milanesi vanno sempre di più al museo, comprano libri e frequentano le biblioteche: c’è ancora speranza per il futuro / Il nuovo trend del lavoro? Il microshifting: smartwork e un sacco di pause / Filippo Champagne si candida a sindaco di Milano: nasce il Popolo della Gaina / I box a Milano costano più di 40K, ma ci sono città in cui costa di più / Tutto vero: con l’intelligenza artificiale il mondo del lavoro non ha più bisogno di stagisti / Bella la settimana bianca, peccato che sciare costi una fucilata: aumentano i prezzi di alberghi e skipass / È sempre più difficile vivere a Milano: più di una famiglia su tre fa fatica ad arrivare a fine mese / Il lavoro sta cambiando: adesso non conta più “quanto” lavori, ma “come” / Interessa? Il Plaza Hotel di New York lancia l’experience “Mamma ho perso l’aereo 2”: pizza, limousine e gelato XXL / Bonus single, ecco tutte le agevolazioni per chi vive da solo con i propri sbatti / I milanesi vanno sempre di più al museo, comprano libri e frequentano le biblioteche: c’è ancora speranza per il futuro / Il nuovo trend del lavoro? Il microshifting: smartwork e un sacco di pause / Filippo Champagne si candida a sindaco di Milano: nasce il Popolo della Gaina / I box a Milano costano più di 40K, ma ci sono città in cui costa di più / Tutto vero: con l’intelligenza artificiale il mondo del lavoro non ha più bisogno di stagisti / Bella la settimana bianca, peccato che sciare costi una fucilata: aumentano i prezzi di alberghi e skipass
CONDIVIDI:
Link copiato!

Ma lo sapevate che negli Stati Uniti esistono le olimpiadi delle faccende domestiche?

Udite, udite cari maniaci delle pulizie, finalmente potreste aver trovato lo sport che fa per voi. Se siete tra coloro che proprio non riescono a decidersi a praticarne uno vero, ma quando si tratta di pulizie potete dire sempre la vostra, allora abbiamo la notizia che fa per voi.A Las Vegas esistono infatti le Olimpiadi […]

Udite, udite cari maniaci delle pulizie, finalmente potreste aver trovato lo sport che fa per voi. Se siete tra coloro che proprio non riescono a decidersi a praticarne uno vero, ma quando si tratta di pulizie potete dire sempre la vostra, allora abbiamo la notizia che fa per voi.

A Las Vegas esistono infatti le Olimpiadi delle faccende domestiche, meglio conosciute con il nome di Las Vegas Housekeeping Olympics. Ma dove sta l’inganno? Nel fatto che sono riservate solo ai dipendenti degli hotel, e quindi l’unica cosa da fare è guardarle comodamente dal proprio divano.

Non a caso la manifestazione si svolge a Las Vegas, città che basa la propria economia sul settore alberghiero. Gli hotel gareggiano per ottenere il primato in quanto a pulizia che, quando si tratta di alberghi, non è argomento da sottovalutare.

Le squadre formate dai migliori elementi dello staff di ciascuna struttura si sfidano a colpi di scope e spruzzini. Le discipline sono tra le più disparate, dal rifare il letto a passare l’aspirapolvere. Il punteggio si basa sulla qualità del lavoro svolto e ovviamente sul tempo impiegato.

Non si tratta di una gara nata da poco, basti pensare che quella di quest’anno è stata la trentesima edizione. Per dovere di cronaca, è stata vinta dalla squadra del The Venetian, il famoso hotel che replica la nostra città veneta.

Articolo scritto da Francesca Solazzo

CONDIVIDI:
Link copiato!