Skip to content
Gli italiani sempre più presi bene con il ricondizionato, soprattutto se parliamo di smartphone / Ma davvero in Italia le spiagge sono vuote? Si parla di un calo del 30% a causa di prezzi troppo alti / In Puglia arriva lo “psicologo sotto l’ombrellone”, ed è gratis / E alla fine il Ponte sullo Stretto di Messina si farà: sarà il più lungo del mondo, 3,3 km di record (e polemiche) / Nel 2036 Milano avrà 1,5 milioni di abitanti, che saranno soprattutto over 65 / Sapevatelo: spenderemo oltre 700 euro a figlio per i libri scolastici, l’Antitrust indaga / Beppe Sala non ci pensa proprio a dimettersi, “Spero si dica che nei miei 11 anni Milano è migliorata” / Evviva la Jomo, il trend dell’estate: vacanze lente, senza connessione e senza programmi / Il Brain rot ci sta fot*endo il cervello, ma ci sta facendo anche guadagnare milioni di euro / Settembre è il nuovo agosto: perché sempre più italiani scelgono le ferie fuori stagione / Gli italiani sempre più presi bene con il ricondizionato, soprattutto se parliamo di smartphone / Ma davvero in Italia le spiagge sono vuote? Si parla di un calo del 30% a causa di prezzi troppo alti / In Puglia arriva lo “psicologo sotto l’ombrellone”, ed è gratis / E alla fine il Ponte sullo Stretto di Messina si farà: sarà il più lungo del mondo, 3,3 km di record (e polemiche) / Nel 2036 Milano avrà 1,5 milioni di abitanti, che saranno soprattutto over 65 / Sapevatelo: spenderemo oltre 700 euro a figlio per i libri scolastici, l’Antitrust indaga / Beppe Sala non ci pensa proprio a dimettersi, “Spero si dica che nei miei 11 anni Milano è migliorata” / Evviva la Jomo, il trend dell’estate: vacanze lente, senza connessione e senza programmi / Il Brain rot ci sta fot*endo il cervello, ma ci sta facendo anche guadagnare milioni di euro / Settembre è il nuovo agosto: perché sempre più italiani scelgono le ferie fuori stagione
CONDIVIDI:
Link copiato!

Ma lo sapevate che negli Stati Uniti esistono le olimpiadi delle faccende domestiche?

Udite, udite cari maniaci delle pulizie, finalmente potreste aver trovato lo sport che fa per voi. Se siete tra coloro che proprio non riescono a decidersi a praticarne uno vero, ma quando si tratta di pulizie potete dire sempre la vostra, allora abbiamo la notizia che fa per voi.A Las Vegas esistono infatti le Olimpiadi […]

Udite, udite cari maniaci delle pulizie, finalmente potreste aver trovato lo sport che fa per voi. Se siete tra coloro che proprio non riescono a decidersi a praticarne uno vero, ma quando si tratta di pulizie potete dire sempre la vostra, allora abbiamo la notizia che fa per voi.

A Las Vegas esistono infatti le Olimpiadi delle faccende domestiche, meglio conosciute con il nome di Las Vegas Housekeeping Olympics. Ma dove sta l’inganno? Nel fatto che sono riservate solo ai dipendenti degli hotel, e quindi l’unica cosa da fare è guardarle comodamente dal proprio divano.

Non a caso la manifestazione si svolge a Las Vegas, città che basa la propria economia sul settore alberghiero. Gli hotel gareggiano per ottenere il primato in quanto a pulizia che, quando si tratta di alberghi, non è argomento da sottovalutare.

Le squadre formate dai migliori elementi dello staff di ciascuna struttura si sfidano a colpi di scope e spruzzini. Le discipline sono tra le più disparate, dal rifare il letto a passare l’aspirapolvere. Il punteggio si basa sulla qualità del lavoro svolto e ovviamente sul tempo impiegato.

Non si tratta di una gara nata da poco, basti pensare che quella di quest’anno è stata la trentesima edizione. Per dovere di cronaca, è stata vinta dalla squadra del The Venetian, il famoso hotel che replica la nostra città veneta.

Articolo scritto da Francesca Solazzo

CONDIVIDI:
Link copiato!