Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
come-evitare-code-aeroporto-trucchi-consigli-2-640x427

“It’s that wonderful time of the year”, recita una famosa canzone natalizia, ma per tutti i lavoratori e studenti fuorisede, l’arrivo del Natale coincide in realtà con un grandissimo supplizio psico-economico: l’incommensurabile sbatti di prenotare i biglietti per tornare a casa.

Wonderful un cazzo, diremmo noi. 

Come riportato da diverse testate giornalistiche del Belpaese, non si è fatto in tempo a riporre costume e flamingo negli scatoloni che ci siamo subito dovuti buttare in una nuova mission impossible: ritornare da mamma per i tortellini in brodo spendendo meno di una finanziaria di Padoan. 

Come è andata? Non benissimo. 

Provate a chiedere ai vostri amici siciliani che per tornare a casa da Milano questo Natale saranno costretti a spendere molto più dei 641 euro sborsati in estate. 

Open, il quotidiano online del Chicco Mentana nazionale, ha stimato che per un rientro a casa tipo dal 21 dicembre al 6 gennaio, il volo Alitalia Milano – Palermo a/r costerà in media qualcosa come 825 euro. Ecco, io dico, provate anche solo a immaginarvi se quel volo dovesse essere in ritardo. 

Un caro saluto alle hostess e ai piloti nella speranza che la divisa natalizia della compagnia sia dotata di sfollagente. 

Va beh, direte voi, Palermo è il capoluogo, ci sta che costi di più. Andrà sicuramente meglio con Catania. Manco a parlarne, lo stesso volo per Catania costa la bellezza di 783 euro. Sono invece 768 gli euro da sborsare per tornare a Bari. (Si parla sempre di andata-ritorno).

Non fatevi ingannare, non è che buttandosi sulle low cost, aka lo spostapoveri-volante, la situazione migliori molto. Da Milano Malpensa, sempre nelle stesse date, sarà necessario pagare 524 euro per arrivare a Catania, il tutto poi, senza priority e bagagli. 

Si prevedono file interminabili di passeggeri con addosso: 15 magliette, 4 felpe, 3 jeans e 5 paia di mutande. E i regali? Si comprano una volta arrivati al primo duty free: Toblerone family pack e birra Faxe per tutti! 

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito