Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
mercatini-di-natale-a-graz-austria

Casa dolce casa, fino a una certa. Natale, come vuole la tradizione, si festeggia con i propri cari. Per chi non li avesse proprio a portata di mano – né fermata del tram – l’unica è preparare la valigia e mettersi in viaggio.

Tra Natale e Capodanno 18 milioni e 285 mila italiani partiranno per celebrare le feste. Rispetto al 2018 si registra un aumento del 9.82%, sintomo che fanno tutti i Grinch della situazione, ma all’arrosto di mammà non sanno proprio rinunciare. Il giro d’affari che si creerà con tutto questo sali e scendi supererà i 13miliardi di euro (+12.5%)! Questo quanto emerge dalla ricerca di Federalberghi, realizzata in collaborazione con l’istituto Acs Marketing Solutions. Ora che avete messo in valigia i calzini buoni e il maglione con le renne, scopriamo le mete preferite degli italiani (e, c’è da immaginarselo, anche dei milanesi)

1_Italia VS Estero
Iniziamo a dire che ci sono due scuole di pensiero: quelli che partiranno già per il periodo di Natale, 9.8 milioni, ma resteranno nella Penisola (89.9%), e quelli che invece opteranno per l’estero (10.1%).

2_Dove
Chi ha scelto di rimanere in zona – aka Italia – si è indirizzato verso le città (39,8%), la montagna (22,1%), le città d’arte (21,3%) e le località marittime (11,2%). Un salto a Courma e Cortina non lo volete fare?

3_Gli alloggi
L’incubo di ogni studente fuorisede sono i parenti del coinquilino, accampati in sala da pranzo. Incubo non così rato visto che i viaggiatori festivi prediligono non cacciare un euro ed essere ospitati da amici e parenti (43,1%). Solo il 25% si è messo alla ricerca di un albergo, per non puzzare come il pesce dopo il terzo giorno.

4_Durata e costo
7 giorni e 6 notti, una vacanza a tutti gli effetti. Per questo motivo, lo spostamento non può che comportare una spesa abbastanza importante: 771 euro a testa, per lo più sperperati in cibo, shopping, viaggio stesso e alloggio.

E qui arriviamo alla fatidica domanda: a Capodanno che si fa?

Per 8 milioni e 451 mila italiani la risposta è semplice: rimarranno in patria. Solo il 30,6% ha infatti optato per svegliarsi sbronzo l’1 gennaio in terra straniera. Si spenderanno in media 648€, con un aumento di budget pari al 19.49% rispetto all’anno precedente. Questo perché i vizietti costano, così come relax e divertimento.

Fatto 30, facciamo 31, no?

Credit immagine copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito