La gente esperta negli inganni non conosce il pudore. Potrebbe tatuarsi questa massima – di fianco al presunto tribale residuo di una gioventù in cui la patente ancora non le era stata concessa – la 45enne di Dueville, provincia di Vicenza, che è stata multata 57 volte senza mai pagare alcuna sanzione.
Nonostante le innumerevoli violazioni del codice della strada compiute dal 2016 a oggi, la Polizia locale non era mai riuscita a cogliere la donna con le mani sul volante. Multa dopo multa per eccesso di velocità, transito in ztl e corsie riservate, soste vietate e chi ne ha più ne metta, questa aspirante Schumacher dei tempi d’oro è arrivata a collezionare 14.535 euro di sanzioni.
Nessun Abracadabra o travestimento da Oscar: il record è dovuto al fatto che la donna risultava sempre irrintracciabile presso la propria residenza. Ed è qui che entra in scena l’eroe della situazione. Uno zelante agente ha deciso di risolvere il mistero e consegnare alla giustizia la furbona.
L’uomo si è messo sulle tracce della preda, riuscendo tramite Facebook a ricostruirne i movimenti. A quanto pare si era trasferita, in incognito, a casa della madre a Vicenza, forse per arrivare a cifra tonda (15mila). Peccato che tutto lo spolliciare per condividere i post l’abbia tratta in inganno.
Dopo una verifica anagrafica, il commissario di Polizia è andato a casa della donna che, al posto di trovarsi il prete intento nella benedizione per il Santo Natale, si è trovata davanti un agente con un bel malloppo di verbali in attesa di pagamento. Adesso sì che le servirebbe una benedizione o, per meglio dire, un bel miracolo!









