Skip to content
L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro
CONDIVIDI:
Link copiato!

Gli uomini con la barba folta sono meno dotati, dice la scienza

Con l’arrivo dell’anno nuovo sono tutti più buoni, tranne la scienza. La scienza se ne sbatte le palle del buonismo, del moralismo e di tutte le altre parole con desinenza in -ismo. La sua missione – dopotutto – è farci vedere la realtà delle cose, nude e crude, così come stanno. Niente fronzoli. Eccola allora […]

Con l’arrivo dell’anno nuovo sono tutti più buoni, tranne la scienza. La scienza se ne sbatte le palle del buonismo, del moralismo e di tutte le altre parole con desinenza in -ismo. La sua missione – dopotutto – è farci vedere la realtà delle cose, nude e crude, così come stanno. Niente fronzoli.

Eccola allora arrivare e mettere in crisi una delle già poche e labili credenze che ci rimanevano: uomo barbuto poco nerboruto.

Secondo i ricercatori della University of Western Australia, i mammiferi di sesso maschile che presentano una peluria più folta rispetto agli altri, avrebbero testicoli meno sviluppati. Ebbene, nei mammiferi sono compresi anche gli umani con barba folta.

Analizzando poi un centinaio di primati con testicoli di varie dimensioni, ecco venire al pettine i primi nodi. Gli studiosi hanno osservato che l’energia fisica impiegata da un mammifero nella competizione per trovare una compagna non è sufficiente per sviluppare entrambi gli aspetti. Ciò significata barba e peluria folta, oppure testicoli grandi. Non si possono avere entrambe le cose, sorry!

Se da dietro i vostri residui di barbe e baffetti hipster state controllando la mercanzia, con la classica gocciolina che cade dalla fronte, sappiate che gli esperti hanno esaminato anche la reazione della controparte femminile.

Quest’ultima sembra essere particolarmente attratta dalla peluria, barbe folte comprese, associate a buona salute e capacità di diventare bravi genitori. Insomma, in qualsiasi caso potete dormire sonni tranquilli.

Credit immagine copertina

CONDIVIDI:
Link copiato!