Skip to content
La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K
CONDIVIDI:
Link copiato!

Scambiano bandiera dei pirati per quella dell’Isis e chiamano il 112

Houston abbiamo un problema… O forse no. Qualche giorno fa in via Edison a Sesto San Giovanni è accaduto qualcosa di veramente surreale: qualcuno ha“esposto la bandiera dello Stato islamico, Isis”. Almeno questo è ciò che è stato segnalato da alcuni residenti allarmati che hanno subito chiamato il 112. A causa dei recenti avvenimenti in […]

Houston abbiamo un problema… O forse no.

Qualche giorno fa in via Edison a Sesto San Giovanni è accaduto qualcosa di veramente surreale: qualcuno ha“esposto la bandiera dello Stato islamico, Isis”. Almeno questo è ciò che è stato segnalato da alcuni residenti allarmati che hanno subito chiamato il 112.

A causa dei recenti avvenimenti in Iraq e Iran e la possibilità di un’incombente World War 3, i cittadini non hanno speso nemmeno una frazione di secondo in più per accertarsi di ciò che effettivamente sventolava dal balcone incriminato. Sul posto, infatti, una volta arrivati i carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile, è risultato essere tutto un gran malinteso. Una bambina di 11 anni aveva esposto la bandiera nera dei pirati, raffigurante il Jolly Roger – il simbolo noto a tutti -, composto da un teschio e due ossa incrociate. Nessun simpatizzante pro terroristi, dunque.

A quanto pare non è la prima volta che qualche vicino di casa viene tratto in inganno da una bandiera, segno che forse un controllino oculistico ogni 6 mesi è più che d’obbligo, così come una dose di ansiolitici. Nel 2015, a pochi giorni dagli attentati a Parigi, a Fidenza alcuni residenti avevano scambiato la bandiera degli All Blacks (nazionale di rugby neozelandese) per quella del Califfato. Stessa solfa nel 2017, quando un cittadino italo-svizzero residente a Zurigo era stato minacciato e insultato per aver esposto sul tetto di casa una bandiera nera con scritta bianca. Peccato si trattasse del whiskey Jack Daniel’s!

Credit immagine copertina

CONDIVIDI:
Link copiato!