Skip to content
Queste sono le 8 frasi tossiche che la gente dovrebbe evitare di dire al lavoro / Foliage ne abbiamo? 10 luoghi top della Lombardia in cui ammirare i colori dell’autunno / Se vi sembra di spendere troppo, è così: i prezzi degli alimentari sono aumentati del 30% rispetto al 2019 / Dal lucano al pasta bar: nuove aperture imperidibili a Milano / Figli&Fatturato: storia e successo di Stokke, il brand scandinavo per la crescita senza sbatti (o quasi) dei bambini / Ma, onesti: ha ancora senso l’ora solare? / Skims di Kim Kardashan ha lanciato i nuovi tanga col pelo da 42 euro. Ma perché? / La pasticceria Cova prende il posto del Bar Centrale alla stazione di Milano: un bel salto di qualità / A Milano vendono un seminterrato di 93 metri quadri a 600 mila euro, interessa? / Cosa ha detto Fedez nel suo libro: i tradimenti, il Pandoro Gate, gli amici di Chiara, il bacio con Rosa Chemical, l’amicizia con Salvini / Queste sono le 8 frasi tossiche che la gente dovrebbe evitare di dire al lavoro / Foliage ne abbiamo? 10 luoghi top della Lombardia in cui ammirare i colori dell’autunno / Se vi sembra di spendere troppo, è così: i prezzi degli alimentari sono aumentati del 30% rispetto al 2019 / Dal lucano al pasta bar: nuove aperture imperidibili a Milano / Figli&Fatturato: storia e successo di Stokke, il brand scandinavo per la crescita senza sbatti (o quasi) dei bambini / Ma, onesti: ha ancora senso l’ora solare? / Skims di Kim Kardashan ha lanciato i nuovi tanga col pelo da 42 euro. Ma perché? / La pasticceria Cova prende il posto del Bar Centrale alla stazione di Milano: un bel salto di qualità / A Milano vendono un seminterrato di 93 metri quadri a 600 mila euro, interessa? / Cosa ha detto Fedez nel suo libro: i tradimenti, il Pandoro Gate, gli amici di Chiara, il bacio con Rosa Chemical, l’amicizia con Salvini
CONDIVIDI:
Link copiato!

Scambiano bandiera dei pirati per quella dell’Isis e chiamano il 112

Houston abbiamo un problema… O forse no. Qualche giorno fa in via Edison a Sesto San Giovanni è accaduto qualcosa di veramente surreale: qualcuno ha“esposto la bandiera dello Stato islamico, Isis”. Almeno questo è ciò che è stato segnalato da alcuni residenti allarmati che hanno subito chiamato il 112. A causa dei recenti avvenimenti in […]

Houston abbiamo un problema… O forse no.

Qualche giorno fa in via Edison a Sesto San Giovanni è accaduto qualcosa di veramente surreale: qualcuno ha“esposto la bandiera dello Stato islamico, Isis”. Almeno questo è ciò che è stato segnalato da alcuni residenti allarmati che hanno subito chiamato il 112.

A causa dei recenti avvenimenti in Iraq e Iran e la possibilità di un’incombente World War 3, i cittadini non hanno speso nemmeno una frazione di secondo in più per accertarsi di ciò che effettivamente sventolava dal balcone incriminato. Sul posto, infatti, una volta arrivati i carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile, è risultato essere tutto un gran malinteso. Una bambina di 11 anni aveva esposto la bandiera nera dei pirati, raffigurante il Jolly Roger – il simbolo noto a tutti -, composto da un teschio e due ossa incrociate. Nessun simpatizzante pro terroristi, dunque.

A quanto pare non è la prima volta che qualche vicino di casa viene tratto in inganno da una bandiera, segno che forse un controllino oculistico ogni 6 mesi è più che d’obbligo, così come una dose di ansiolitici. Nel 2015, a pochi giorni dagli attentati a Parigi, a Fidenza alcuni residenti avevano scambiato la bandiera degli All Blacks (nazionale di rugby neozelandese) per quella del Califfato. Stessa solfa nel 2017, quando un cittadino italo-svizzero residente a Zurigo era stato minacciato e insultato per aver esposto sul tetto di casa una bandiera nera con scritta bianca. Peccato si trattasse del whiskey Jack Daniel’s!

Credit immagine copertina

CONDIVIDI:
Link copiato!