Skip to content
L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro
CONDIVIDI:
Link copiato!

Scambiano bandiera dei pirati per quella dell’Isis e chiamano il 112

Houston abbiamo un problema… O forse no. Qualche giorno fa in via Edison a Sesto San Giovanni è accaduto qualcosa di veramente surreale: qualcuno ha“esposto la bandiera dello Stato islamico, Isis”. Almeno questo è ciò che è stato segnalato da alcuni residenti allarmati che hanno subito chiamato il 112. A causa dei recenti avvenimenti in […]

Houston abbiamo un problema… O forse no.

Qualche giorno fa in via Edison a Sesto San Giovanni è accaduto qualcosa di veramente surreale: qualcuno ha“esposto la bandiera dello Stato islamico, Isis”. Almeno questo è ciò che è stato segnalato da alcuni residenti allarmati che hanno subito chiamato il 112.

A causa dei recenti avvenimenti in Iraq e Iran e la possibilità di un’incombente World War 3, i cittadini non hanno speso nemmeno una frazione di secondo in più per accertarsi di ciò che effettivamente sventolava dal balcone incriminato. Sul posto, infatti, una volta arrivati i carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile, è risultato essere tutto un gran malinteso. Una bambina di 11 anni aveva esposto la bandiera nera dei pirati, raffigurante il Jolly Roger – il simbolo noto a tutti -, composto da un teschio e due ossa incrociate. Nessun simpatizzante pro terroristi, dunque.

A quanto pare non è la prima volta che qualche vicino di casa viene tratto in inganno da una bandiera, segno che forse un controllino oculistico ogni 6 mesi è più che d’obbligo, così come una dose di ansiolitici. Nel 2015, a pochi giorni dagli attentati a Parigi, a Fidenza alcuni residenti avevano scambiato la bandiera degli All Blacks (nazionale di rugby neozelandese) per quella del Califfato. Stessa solfa nel 2017, quando un cittadino italo-svizzero residente a Zurigo era stato minacciato e insultato per aver esposto sul tetto di casa una bandiera nera con scritta bianca. Peccato si trattasse del whiskey Jack Daniel’s!

Credit immagine copertina

CONDIVIDI:
Link copiato!