Skip to content
Occhio che da lunedì il Quadrilatero della Moda diventa Ztl sorvegliata: attive le telecamere ai varchi / Larry Ellison sorpassa Elon Musk: l’uomo più ricco del mondo ora è il boss di Oracle / Oggi l’ambiente di lavoro conta più dello stipendio: lo dicono 3 italiani su 4 / Nel caso non ve ne foste accorti, ieri Apple ha presentato i nuovi iPhone (tra cui quello più sottile di sempre) / Ernst Knam: “Mi hanno pagato 20 mila euro per una torta. Cracco? Gli ho fatto pulire le piastrelle” / A Milano arriva un’escape room gratuita a tema “Only Murders in the Building”: c’è tempo fino a sabato (ma prenotatevi ora) / No vabbè! Il diavolo veste Prada 2 girerà delle scene a Milano, e si cercano un botto di comparse (ecco dove e quando) / E niente, ci siamo: entro fine anno il caffè al bar ci costerà 2 euro / Chiara Ferragni: affari sempre più in crisi, ma lei dorme serena su un patrimonio di 25 milioni / Milano “nuova capitale mondiale dei super-ricchi e sempre più inaccessibile per i cittadini comuni”. Lo dice il Financial Times / Occhio che da lunedì il Quadrilatero della Moda diventa Ztl sorvegliata: attive le telecamere ai varchi / Larry Ellison sorpassa Elon Musk: l’uomo più ricco del mondo ora è il boss di Oracle / Oggi l’ambiente di lavoro conta più dello stipendio: lo dicono 3 italiani su 4 / Nel caso non ve ne foste accorti, ieri Apple ha presentato i nuovi iPhone (tra cui quello più sottile di sempre) / Ernst Knam: “Mi hanno pagato 20 mila euro per una torta. Cracco? Gli ho fatto pulire le piastrelle” / A Milano arriva un’escape room gratuita a tema “Only Murders in the Building”: c’è tempo fino a sabato (ma prenotatevi ora) / No vabbè! Il diavolo veste Prada 2 girerà delle scene a Milano, e si cercano un botto di comparse (ecco dove e quando) / E niente, ci siamo: entro fine anno il caffè al bar ci costerà 2 euro / Chiara Ferragni: affari sempre più in crisi, ma lei dorme serena su un patrimonio di 25 milioni / Milano “nuova capitale mondiale dei super-ricchi e sempre più inaccessibile per i cittadini comuni”. Lo dice il Financial Times
CONDIVIDI:
Link copiato!

Udite udite: i single sono più felici, dice la scienza

Finalmente una bella notizia per tutti coloro che ancora non hanno trovato l’anima gemella: secondo la scienza, infatti, i single sono più felici.Questo particolare risultato arriva da uno studio condotto dalla Dottoressa Bella DePaulo per l’Università della California. La ricerca ha analizzato 814 persone tra impegnati, sposati e single. Ebbene, secondo le analisi condotte, coloro […]

Finalmente una bella notizia per tutti coloro che ancora non hanno trovato l’anima gemella: secondo la scienza, infatti, i single sono più felici.

Questo particolare risultato arriva da uno studio condotto dalla Dottoressa Bella DePaulo per l’Università della California. La ricerca ha analizzato 814 persone tra impegnati, sposati e single. Ebbene, secondo le analisi condotte, coloro che non hanno un partner al proprio fianco sono più appagati e motivati.

E i motivi sono diversi. Innanzitutto, i single sembrano essere più soddisfatti sul lavoro, probabilmente proprio perché più motivati a raggiungere obiettivi. In secondo luogo, i single hanno una vita sociale più attiva e riescono a gestire meglio tutti i rapporti personali, tra famiglia, colleghi e amici.

Gli innamorati, invece, sarebbero un po’ più asociali e con la tendenza a chiudersi nella loro relazione d’amore. Ma in fin dei conti i dati parlano chiaro: i single aumentano ogni anno di più. Solo nel nostro paese sono circa 7 milioni le persone che non hanno un partner. Colpa delle aspettative sempre più alte?

Credit immagine di copertina

Articolo scritto da Francesca Solazzo

CONDIVIDI:
Link copiato!