Skip to content
La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K
CONDIVIDI:
Link copiato!

Udite udite: i single sono più felici, dice la scienza

Finalmente una bella notizia per tutti coloro che ancora non hanno trovato l’anima gemella: secondo la scienza, infatti, i single sono più felici.Questo particolare risultato arriva da uno studio condotto dalla Dottoressa Bella DePaulo per l’Università della California. La ricerca ha analizzato 814 persone tra impegnati, sposati e single. Ebbene, secondo le analisi condotte, coloro […]

Finalmente una bella notizia per tutti coloro che ancora non hanno trovato l’anima gemella: secondo la scienza, infatti, i single sono più felici.

Questo particolare risultato arriva da uno studio condotto dalla Dottoressa Bella DePaulo per l’Università della California. La ricerca ha analizzato 814 persone tra impegnati, sposati e single. Ebbene, secondo le analisi condotte, coloro che non hanno un partner al proprio fianco sono più appagati e motivati.

E i motivi sono diversi. Innanzitutto, i single sembrano essere più soddisfatti sul lavoro, probabilmente proprio perché più motivati a raggiungere obiettivi. In secondo luogo, i single hanno una vita sociale più attiva e riescono a gestire meglio tutti i rapporti personali, tra famiglia, colleghi e amici.

Gli innamorati, invece, sarebbero un po’ più asociali e con la tendenza a chiudersi nella loro relazione d’amore. Ma in fin dei conti i dati parlano chiaro: i single aumentano ogni anno di più. Solo nel nostro paese sono circa 7 milioni le persone che non hanno un partner. Colpa delle aspettative sempre più alte?

Credit immagine di copertina

Articolo scritto da Francesca Solazzo

CONDIVIDI:
Link copiato!