Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle News
schermata-2020-01-13-alle-09.03.06

Finalmente una bella notizia per tutti coloro che ancora non hanno trovato l’anima gemella: secondo la scienza, infatti, i single sono più felici.

Questo particolare risultato arriva da uno studio condotto dalla Dottoressa Bella DePaulo per l’Università della California. La ricerca ha analizzato 814 persone tra impegnati, sposati e single. Ebbene, secondo le analisi condotte, coloro che non hanno un partner al proprio fianco sono più appagati e motivati.

E i motivi sono diversi. Innanzitutto, i single sembrano essere più soddisfatti sul lavoro, probabilmente proprio perché più motivati a raggiungere obiettivi. In secondo luogo, i single hanno una vita sociale più attiva e riescono a gestire meglio tutti i rapporti personali, tra famiglia, colleghi e amici.

Gli innamorati, invece, sarebbero un po’ più asociali e con la tendenza a chiudersi nella loro relazione d’amore. Ma in fin dei conti i dati parlano chiaro: i single aumentano ogni anno di più. Solo nel nostro paese sono circa 7 milioni le persone che non hanno un partner. Colpa delle aspettative sempre più alte?

Credit immagine di copertina

Articolo scritto da Francesca Solazzo

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito