Skip to content
Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani”
CONDIVIDI:
Link copiato!

Udite udite: i single sono più felici, dice la scienza

Finalmente una bella notizia per tutti coloro che ancora non hanno trovato l’anima gemella: secondo la scienza, infatti, i single sono più felici.Questo particolare risultato arriva da uno studio condotto dalla Dottoressa Bella DePaulo per l’Università della California. La ricerca ha analizzato 814 persone tra impegnati, sposati e single. Ebbene, secondo le analisi condotte, coloro […]

Finalmente una bella notizia per tutti coloro che ancora non hanno trovato l’anima gemella: secondo la scienza, infatti, i single sono più felici.

Questo particolare risultato arriva da uno studio condotto dalla Dottoressa Bella DePaulo per l’Università della California. La ricerca ha analizzato 814 persone tra impegnati, sposati e single. Ebbene, secondo le analisi condotte, coloro che non hanno un partner al proprio fianco sono più appagati e motivati.

E i motivi sono diversi. Innanzitutto, i single sembrano essere più soddisfatti sul lavoro, probabilmente proprio perché più motivati a raggiungere obiettivi. In secondo luogo, i single hanno una vita sociale più attiva e riescono a gestire meglio tutti i rapporti personali, tra famiglia, colleghi e amici.

Gli innamorati, invece, sarebbero un po’ più asociali e con la tendenza a chiudersi nella loro relazione d’amore. Ma in fin dei conti i dati parlano chiaro: i single aumentano ogni anno di più. Solo nel nostro paese sono circa 7 milioni le persone che non hanno un partner. Colpa delle aspettative sempre più alte?

Credit immagine di copertina

Articolo scritto da Francesca Solazzo

CONDIVIDI:
Link copiato!