Skip to content
Bonus single, ecco tutte le agevolazioni per chi vive da solo con i propri sbatti / I milanesi vanno sempre di più al museo, comprano libri e frequentano le biblioteche: c’è ancora speranza per il futuro / Il nuovo trend del lavoro? Il microshifting: smartwork e un sacco di pause / Filippo Champagne si candida a sindaco di Milano: nasce il Popolo della Gaina / I box a Milano costano più di 40K, ma ci sono città in cui costa di più / Tutto vero: con l’intelligenza artificiale il mondo del lavoro non ha più bisogno di stagisti / Bella la settimana bianca, peccato che sciare costi una fucilata: aumentano i prezzi di alberghi e skipass / Trippa chiude nel weekend, la replica di Miscusi: “Un fallimento: l’Italia senza ristoranti nel weekend non sarebbe l’Italia” / Intervista ai Delta V, tornati con il pezzone “Regole a Milano”, ritratto disilluso di una città che cambia / Trendy o tremendy? 5 oggetti assurdi che vendono i brand di moda / Bonus single, ecco tutte le agevolazioni per chi vive da solo con i propri sbatti / I milanesi vanno sempre di più al museo, comprano libri e frequentano le biblioteche: c’è ancora speranza per il futuro / Il nuovo trend del lavoro? Il microshifting: smartwork e un sacco di pause / Filippo Champagne si candida a sindaco di Milano: nasce il Popolo della Gaina / I box a Milano costano più di 40K, ma ci sono città in cui costa di più / Tutto vero: con l’intelligenza artificiale il mondo del lavoro non ha più bisogno di stagisti / Bella la settimana bianca, peccato che sciare costi una fucilata: aumentano i prezzi di alberghi e skipass / Trippa chiude nel weekend, la replica di Miscusi: “Un fallimento: l’Italia senza ristoranti nel weekend non sarebbe l’Italia” / Intervista ai Delta V, tornati con il pezzone “Regole a Milano”, ritratto disilluso di una città che cambia / Trendy o tremendy? 5 oggetti assurdi che vendono i brand di moda
CONDIVIDI:
Link copiato!

Una ricerca sostiene che le donne guidino meglio degli uomini e causino meno incidenti

Donne al volante pericolo costante… Ma anche no! Un detto che oltre a far venir meno il concetto di parità dei sessi, può finalmente essere contestato su basi solide. Perché non solo le donne non guidano peggio degli uomini, ma sono addirittura più brave.A confermarlo è una ricerca condotta dal Vias Institute in Belgio. Dati […]

Donne al volante pericolo costante… Ma anche no! Un detto che oltre a far venir meno il concetto di parità dei sessi, può finalmente essere contestato su basi solide. Perché non solo le donne non guidano peggio degli uomini, ma sono addirittura più brave.

A confermarlo è una ricerca condotta dal Vias Institute in Belgio. Dati alla mano, le donne provocano meno incidenti degli uomini e, quando succede, hanno più volte ragione rispetto ai maschietti.

Stando a quanto riporta la ricerca, il 44% delle donne che ha incidenti ne esce con danni lievi, il 23% con lesioni medie e il 34% con ferite gravi. Non solo, perché anche per quanto riguarda i decessi alla guida, sono coinvolte il 50% in meno rispetto agli uomini.

E per quanto riguarda le multe? Di nuovo un punto per la metà femminile del mondo, dal momento che 2 su 3 sono intestate ai colleghi penedotati. Infine, pure le donne beccate a guidare in stato di ebrezza sono in numero inferiore rispetto agli uomini.

Care amiche, è finalmente arrivato il momento di prendervi una bella rivincita con chi vi accusa di non saper guidare!

Photo by averie woodard on Unsplash

Articolo scritto da Francesca Solazzo

CONDIVIDI:
Link copiato!