Skip to content
Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani”
CONDIVIDI:
Link copiato!

Una ricerca sostiene che le donne guidino meglio degli uomini e causino meno incidenti

Donne al volante pericolo costante… Ma anche no! Un detto che oltre a far venir meno il concetto di parità dei sessi, può finalmente essere contestato su basi solide. Perché non solo le donne non guidano peggio degli uomini, ma sono addirittura più brave.A confermarlo è una ricerca condotta dal Vias Institute in Belgio. Dati […]

Donne al volante pericolo costante… Ma anche no! Un detto che oltre a far venir meno il concetto di parità dei sessi, può finalmente essere contestato su basi solide. Perché non solo le donne non guidano peggio degli uomini, ma sono addirittura più brave.

A confermarlo è una ricerca condotta dal Vias Institute in Belgio. Dati alla mano, le donne provocano meno incidenti degli uomini e, quando succede, hanno più volte ragione rispetto ai maschietti.

Stando a quanto riporta la ricerca, il 44% delle donne che ha incidenti ne esce con danni lievi, il 23% con lesioni medie e il 34% con ferite gravi. Non solo, perché anche per quanto riguarda i decessi alla guida, sono coinvolte il 50% in meno rispetto agli uomini.

E per quanto riguarda le multe? Di nuovo un punto per la metà femminile del mondo, dal momento che 2 su 3 sono intestate ai colleghi penedotati. Infine, pure le donne beccate a guidare in stato di ebrezza sono in numero inferiore rispetto agli uomini.

Care amiche, è finalmente arrivato il momento di prendervi una bella rivincita con chi vi accusa di non saper guidare!

Photo by averie woodard on Unsplash

Articolo scritto da Francesca Solazzo

CONDIVIDI:
Link copiato!