Skip to content
Capodanno cinese, comincia l’anno del cavallo di fuoco: cosa vuol dire e come festeggiare a Milano / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Capodanno cinese, comincia l’anno del cavallo di fuoco: cosa vuol dire e come festeggiare a Milano / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse
CONDIVIDI:
Link copiato!

Una ricerca sostiene che le donne guidino meglio degli uomini e causino meno incidenti

Donne al volante pericolo costante… Ma anche no! Un detto che oltre a far venir meno il concetto di parità dei sessi, può finalmente essere contestato su basi solide. Perché non solo le donne non guidano peggio degli uomini, ma sono addirittura più brave.A confermarlo è una ricerca condotta dal Vias Institute in Belgio. Dati […]

Donne al volante pericolo costante… Ma anche no! Un detto che oltre a far venir meno il concetto di parità dei sessi, può finalmente essere contestato su basi solide. Perché non solo le donne non guidano peggio degli uomini, ma sono addirittura più brave.

A confermarlo è una ricerca condotta dal Vias Institute in Belgio. Dati alla mano, le donne provocano meno incidenti degli uomini e, quando succede, hanno più volte ragione rispetto ai maschietti.

Stando a quanto riporta la ricerca, il 44% delle donne che ha incidenti ne esce con danni lievi, il 23% con lesioni medie e il 34% con ferite gravi. Non solo, perché anche per quanto riguarda i decessi alla guida, sono coinvolte il 50% in meno rispetto agli uomini.

E per quanto riguarda le multe? Di nuovo un punto per la metà femminile del mondo, dal momento che 2 su 3 sono intestate ai colleghi penedotati. Infine, pure le donne beccate a guidare in stato di ebrezza sono in numero inferiore rispetto agli uomini.

Care amiche, è finalmente arrivato il momento di prendervi una bella rivincita con chi vi accusa di non saper guidare!

Photo by averie woodard on Unsplash

Articolo scritto da Francesca Solazzo

CONDIVIDI:
Link copiato!