Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
shutterstock_1135053992

Tra gli incubi ricorrenti di ogni Imbruttito che si rispetti c’è sicuramente quello di tornare a casa dopo una lunga giornata di lavoro e trovarla più vuota del barattolo di Nutella alla fine delle vacanze di Natale.

Buone notizie. Stando al rapporto diffuso dal Prefetto Renato Saccone, in collaborazione con la questura e i Comandanti Provinciali di Carabinieri e Finanza, le rapine e i furti in città sono in netta diminuzione.

Un calo del 4,64% nel 2019 rispetto al 2018, con il numero di reati registrati sceso da 118.395 a 112.906.

Diminuzione che diventa ancora più significativa se ci si concentra sui numeri che arrivano dall’habitat naturale dell’imbruttimento, ai più noto come centro urbano: -4,76% con 9000 reati in meno, sempre rispetto al 2018.

Tra Milano e hinterland i furti complessivi sono scesi del 10%, con una menzione speciale per i furti domestici (-18%) e per le rapine (-8%).

Beh, tutto bene quindi? Milano più pacifica della contea di Tolkeniana memoria?

Non proprio. Crescono i reati legati alle sostanze stupefacenti (no, non l’erba pipa) con un +8,3% tra Milano e provincia. Anche nel mondo dei reati informatici non ci dimostriamo particolarmente virtuosi: 9600 registrati. Il doppio rispetto a soli 5 anni fa e un +16% in un anno.

Ragazzi, non facciamo scherzi: non costringeteci a vestire il signor Imbruttito da Batman e a montare un faro sul Duomo per chiedere il suo aiuto. Come dite? A forma di pipistrello? No, a forma di Cotoletta.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito