Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
hp-infermiere

Sono tempi duri quelli che stiamo affrontando, sopratutto per molti medici, infermieri e tutto il personale medico che, per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, sta trascorrendo più tempo in corsia che a casa.

Fortunatamente, la solidarietà è arrivata fin dentro gli ospedali di Milano e, per una volta, a beneficiarne saranno coloro che stanno gestendo personalmente l’epidemia. Avrà inizio entro questo fine settimana il progetto Wecare Finisterra presso il pronto soccorso e i reparti dedicati all’emergenza Covid-19 degli ospedali Sacco e San Carlo di Milano.

Medici e personale paramedico riceveranno gratuitamente colazioni, pranzi e cene speciali. Sono previsti tre turni: il primo alle 7, per chi smonta dalla notte; il secondo alle 14.30, per chi ha finito il turno di mattina; il terzo alle 20.30, che coinciderà con la cena.

In quanto al menù, mica pizza e fichi, o forse un po’ sì dato che si potrà scegliere tra questa, piatti tradizionali italiani, piatti a base di pesce e poke: il personale potrà indicare la propria preferenza il giorno precedente.

Il tutto si deve a una sfortunata coincidenza mista all’intuizione di Andrea Smidili. Costui ha pensato bene di declinare tutti gli sforzi profusi in un progetto di welfare aziendale ideato con la sua agenzia – e stoppato inevitabilmente per lo scoppio dell’epidemia – verso chi, in questo momento storico, ha bisogno di particolari attenzioni.

Tutti possiamo partecipare a questa iniziativa grazie a una raccolta fondi su Splitted: la trovate qui!

Come si dice in questi casi, a buon rendere!

Articolo scritto da Roberta Favazzo

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito