Sono tempi duri quelli che stiamo affrontando, sopratutto per molti medici, infermieri e tutto il personale medico che, per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, sta trascorrendo più tempo in corsia che a casa.
Fortunatamente, la solidarietà è arrivata fin dentro gli ospedali di Milano e, per una volta, a beneficiarne saranno coloro che stanno gestendo personalmente l’epidemia. Avrà inizio entro questo fine settimana il progetto Wecare Finisterra presso il pronto soccorso e i reparti dedicati all’emergenza Covid-19 degli ospedali Sacco e San Carlo di Milano.
Medici e personale paramedico riceveranno gratuitamente colazioni, pranzi e cene speciali. Sono previsti tre turni: il primo alle 7, per chi smonta dalla notte; il secondo alle 14.30, per chi ha finito il turno di mattina; il terzo alle 20.30, che coinciderà con la cena.
In quanto al menù, mica pizza e fichi, o forse un po’ sì dato che si potrà scegliere tra questa, piatti tradizionali italiani, piatti a base di pesce e poke: il personale potrà indicare la propria preferenza il giorno precedente.
Il tutto si deve a una sfortunata coincidenza mista all’intuizione di Andrea Smidili. Costui ha pensato bene di declinare tutti gli sforzi profusi in un progetto di welfare aziendale ideato con la sua agenzia – e stoppato inevitabilmente per lo scoppio dell’epidemia – verso chi, in questo momento storico, ha bisogno di particolari attenzioni.
Tutti possiamo partecipare a questa iniziativa grazie a una raccolta fondi su Splitted: la trovate qui!
Come si dice in questi casi, a buon rendere!
Articolo scritto da Roberta Favazzo
Seguici anche su Instagram, taaac!