Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
schermata-2020-04-28-alle-15.02.00

Come temevamo, il Coronavirus ha iniziato a mietere le sue prime vittime economiche. Il 18 maggio riapriranno i negozi di abbigliamento e di calzature, le gioiellerie e tutti gli altri esercizi commerciali di vendita al dettaglio, chiaramente nel rispetto delle regole di sicurezza. Non tutti però: due dei tanto frequentati e centralissimi negozi di H&M, quello in via Torino e quello in corso Buenos Aires (non si sa ancora se quello al civico 8 o quello al 56), non riapriranno. A renderlo noto è Uiltucs, sindacato di categoria della Uil, che ha precisato che a chiudere non saranno solo i due negozi milanesi, ma tra agosto e novembre anche altri cinque sparsi in Italia e più precisamente a Grossetto, Gorizia, Vicenza centro e Bassano. A Udine lo store H&M, come quelli milanesi, non riaprirà nemmeno dal 18 maggio. A questi sette se ne è poi aggiunto un ottavo, a Bari.

Una brutta situazione che lascia senza lavoro ben 70 persone. “Come Uiltucs abbiamo contestato il metodo e il merito della scelta aziendale – ha spiegato il sindacato in una nota – Il metodo adottato dall’azienda non è conforme a una buona prassi di corrette relazioni sindacali. Infatti, l’azienda nemmeno nell’ultimo incontro avvenuto di recente aveva comunicato ai sindacati la chiusura dei negozi. A detta dell’azienda, la decisione di chiudere i punti vendita H&M è stata assunta dalla casa madre svedese, affermando che tale scelta si ritiene indispensabile per la continuità degli altri 172 punti vendita. Tale dichiarazione evidenzia che i suddetti negozi erano già soggetti a verifica senza aver mai informato le organizzazioni sindacali. Pertanto, la Uiltucs ritiene irresponsabile l’atteggiamento assunto dai vertici aziendali”.

Milano Finanza Fashion ha chiesto un commento ai vertici di H&M: “Il miglioramento costante è uno dei nostri valori fondamentali, lo applichiamo anche nell’ambito dell’espansione. Lo facciamo a breve e lungo termine per continuare a essere un’azienda sana con ampie opportunità di crescita e sviluppo continuo per tutti. La decisione di chiudere i punti vendita è legata alla sostenibilità economica di ogni specifico negozio. H&M crede nelle persone e si impegna a trovare le migliori soluzioni possibili per tutti i dipendenti coinvolti, conformemente alla legge e nel rispetto delle proprie politiche interne e valori. Al momento siamo in stretto dialogo con le parti coinvolte”.

Articolo scritto da Wendy Migliaccio

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito