Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
milanogalleria

Il sindaco Beppe Sala ha pubblicato, via stories, una foto del Castello con l'orgogliosa scritta: "Turismo a Milano: aprile 23 vs aprile 19 +25%!". Un modo per farci sapere che il brutto periodo di pandemia, che ha ridotto i viaggi e messo in ginocchio (tra gli altri) il settore del turismo, ce lo siamo ormai lasciati alle spalle (toccatina d'ordinanza). Da gennaio ad aprile - pensate - nella City sono arrivati più di 2,5 milioni di visitatori, 3,5 considerando anche l'hinterland. Ve ne siete accorti? "Da gennaio ad aprile, sia guardando il dato complessivo sia il singolo mese, è stato registrato un numero di arrivi superiore anche al 2019, anno d'oro per il turismo milanese" ha confermato l'assessora al Turismo Martina Riva.

Della serie, post pandemia hanno tutti una voglia matta di viaggiare. "Mai, prima d'ora, si erano toccati livelli così alti" ha commentato la Riva, precisando che nell'area urbana sono stati 735.915 gli arrivi a gennaio (+3% sul 2019), 793.459 a febbraio (+6%), 904.664 a marzo (+4%) e 1.023.864 ad aprile (+17%). Figa! "Questi numeri sono una boccata di aria fresca per il settore turistico che ha tanto sofferto nel periodo pandemico e un buon segnale per le tante realtà economiche che animano la città, anche in vista dei grandi eventi internazionali e sportivi che nei prossimi mesi e anni vedranno la nostra città protagonista", ha concluso.

I dati ci dicono che stanno tornando soprattutto gli amici cinesi, come avrete notato scovando gruppetti con guida e macchine fotografiche in ogni angolo del Duomo. Classicone. Nei primi due mesi del 2023 si segnala un +30% dei visti per turismo rilasciati dall’Italia a cittadini cinesi rispetto ai livelli del 2019. Dal 15 marzo, inoltre, l’Italia è entrata a far parte della lista di destinazioni autorizzate anche per i gruppi. Top. Entro dicembre sono attesi oltre 2 milioni di turisti cinesi in Italia, con le ondate più grosse - ovviamente - a luglio e agosto. Da destinazione business a polo turistico: questi numeri ci dicono che se fino a poco tempo fa i viaggiatori approdavano nella City soprattutto per motivi di lavoro, now il 60% è puro turismo.

Ma non solo turisti from China eh. A Milano stanno arrivando un botto di yankee dal Nord America, seguiti da francesi, tedeschi e spagnoli. Insomma, todos.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito