Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
zen-work-pod-2

Checché ne dica il buon Beppe Sala, lo smart working ha salvato le chiappe di molte aziende e di molti lavoratori nei mesi di lockdown, e sta continuando a farlo anche adesso che la lotta al virus non si è conclusa. Certo, non per tutti il lavoro in versione domestica è un idillio, e sicuramente non tutti possiedono uno studio organizzato ad hoc. C’è chi controlla le mail dal divano, col pc appoggiato sul cuscino; chi deve condividere la cameretta con i figli, chi si collega in video call dalla cucina, in camicia e mutande. Insomma, la maggior parte di noi non ha una casa a misura di smart working, diciamocelo.

Bene, la soluzione a questo problema finalmente c’è. Per chi desidera lavorare da casa in maniera organizzata e serena, ecco lo Zen Work Pod, che in meno di 7 metri quadrati offre tutto il necessario per un telelavoro produttivo e senza distrazioni. Si tratta di un piccolo spazio, ideato dalla statunitense Autonomous, dotato di una sedia, una scrivania e una libreria, con cassetti e ripiani integrati. Il mini ufficio si può installare in casa (ma dovreste averne una bella grande) o in giardino e ha un aspetto luminoso e minimal, pareti in vetro temperato e mobili in rovere, noce e alluminio. Roba di un certo livello.

Una struttura eclettica, che con qualche aggiustatina può trasformarsi anche in uno studio di yoga, in una piccola palestra o in home theatre. Il paradiso dei pigri in sostanza: chi ha più bisogno di uscire se abbiamo lavoro e hobby a chilometro zero?

Certo, non si tratta di un investimento da poco visto che il prezzo dello Zen Work Pod sale man mano che viene acquistato. Al momento si vede negli Stati Uniti a 5400 dollari, ma solo per chi lo prenota entro il 15 agosto. Poi il costo aumenterà fino alla soglia massima, cioè 14.900 dollari. Però chi lo sa, questo mini ufficio zen potrebbe stimolare qualche azienda italiana a replicare l’idea. Belli freschi, produttivi e senza rotture di maroni. Top.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito