Quando si dice che il romanticismo è morto, eh? Questa storia, una sorta di Romeo e Giulietta dei tempi moderni, arriva da Moncalieri, in provincia di Torino. Domenica 9 maggio, borgata Santa Maria. Un uomo e una donna stanno aspettando l'autobus, controllano l'orario e sbuffano spazientiti. Si sa, 'sti dannati mezzi non sono mai in orario. Invece di ammazzare il tempo curiosando sul profilo di Chiara Ferragni o cercando Pokémon, decidono di infrattarsi e fare sesso. Oh, ci può stare: "L'attesa del piacere è essa stessa il piacere" ma anche l'attesa dell'autobus, evidentemente. Ok, ma non siamo qui per fare i voyeur. Continuiamo la storia perché adesso viene il bello.
Insomma, presi dalla passione, i due (lei 46 anni, lui 38) si sono appartati nell’erba alta di un campo vicino, e ci hanno dato dentro convinti di essere riparati da occhi indiscreti. Seee. Gli inquilini dei palazzi circostanti dall'alto hanno visto i due impegnati nell'incontro amoroso e invece di lanciare qualche urlo di incoraggiamento hanno deciso di chiamare la police. E adesso la parte più romantica, melensa quasi: quando gli agenti sono accorsi sul posto, l'appassionato amante si è coperto i gioielli ed è scappato via come un ladro, mollando sull'erba la povera compagna, svestita e sconvolta, che si è ritrovata con un multone pesantissimo da pagare: ben 10mila euro. Eh, atti osceni in luogo pubblico.
Che cuor di leone. Che cavaliere. Che gentlemen raga. Lei, lì per lì, ha cercato di negare, provando a inventare che si era sdraiata un attimo sull'erba in attesa dell'autobus. Poi però, complici i testimoni, ha ammesso il fattaccio, spiegando di aver trascorso qualche momento di intimità col fidanzato (speriamo ex, a questo punto). Comunque all'impavido Romeo il fugone non è servito a una mazza perché riceverà ben presto il multone direttamente a casa.
Oh, che dire. Speriamo che, vista la multa salatissima, ne sia almeno valsa la pena...
Seguici anche su Instagram, taaac!