Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
angelica_montini

Onesti: non vorremmo davvero essere nei panni di Angelica Montini, in questo momento. La ragazza, finita al centro dell'ormai stranoto gossip di Fabrizio Corona, dev'essere piena rasa di tutto il chiacchiericcio - il nostro non fa eccezione eh - che le è esploso intorno dopo la puntata di Falsissimo.

Bigino rapido per chi si fosse connesso adesso col mondo: stando alle dichiarazioni di Fabrizio Corona, Fedez dal 2017 sarebbe sempre stato innamorato di Angelica Montini. E quindi anche durante la relazione con Chiara, tanto che prima del matrimonio e in diversi altri momenti della storia più social d'Italia avrebbe anche voluto mollare tutto per la stilista milanese.

Che però non ha mai voluto, nonostante si siano frequentati in diversi momenti, durante questi anni. Pare quindi che "Bella stronza", la cover che Fedez canterà a Sanremo con Marco Masini, sia proprio dedicata a lei rea - ad un certo punto - di non averlo voluto più. Una roba piuttosto pregna di mascolinità tossica, tanto che lo scoop di Corona su questo triangolo sembrano molto una vendetta personale, nonostante il rapper abbia fatto sapere - via social - di essersi pentito di aver raccontato i caz*i suoi a Fabrizio Corona.

Insomma, chi si sarebbe mai immaginato che Fabrizio Corona...  cioè, FABRIZIO CORONA, usasse un tradimento clamoroso per farci del gossip becero e oggi sulla bocca di chiunque? Impensabile davvero.

Il business di Angelica Montini

Anyway, su Angelica Montini si sono accesi - suo malgrado - dei riflettori. Che sicuramente stanno mettendo in difficoltà tanto la sua vita privata che la sua professione. Montini, proveniente da una famiglia bene di Milano, ha 28 anni, ha studiato presso l’Istituto Marangoni - scuola milanese top nel settore del fashion - ed è direttrice creativa del brand Angelica Montini Studios. Un nome che ai profani della moda dirà poco, ma che ha vestito personaggi più o meno noti, tipo Damiano David. Le sue sono creazioni originali e trasgressive: citiamo, ad esempio, gli "Open Leather Chaps" pantaloni in pelle dal taglio audace che lasciano le "grazie" in bella vista. Prezzo: 2450 euro.

Instagram
angelicamontini.studios

Instagram

Solo pochi mesi fa, quando per il popolo italiano era ancora una perfetta sconosciuta, Angelica Montini andava dal notaio Andrea Pizzi insieme al padre Marcello per costituire la Angelica Montini srl, di cui lei ha il 75% e il genitore il restante 25% (cit. Affari Italiani). La newco basata in corso Monforte ha come oggetto "lo svolgimento di attività di stile e design, di produzione di articoli di abbigliamento e accessori, scarpe, borse, gioielli e profumi, comunque inerenti al settore della moda". Questa newco è subentrata all'impresa individuale della stilista 28enne, piazzata in via Solferino in centrocentro, da poco cancellata dal registro imprese.

Chi è Marcello Montini

Il padre di Angelice è un imprenditore molto noto a Milano. Gestisce la holding Vip che controlla diverse società immobiliari e l'industriale Vip Logistics. Come riportato da Affari Italiani, "Vip ha chiuso il 2023 con 14 milioni di euro di ricavi e 2 milioni di utile e ha un patrimonio netto di oltre 16 milioni mentre il fatturato di Vip Logistics è stato di 16,5 milioni con 3,6 milioni di utile". Not bad.

Il Montini è anche presidente dell’Alcione Milano, squadra di calcio di serie C, di cui è socio al 50% con Giulio Gallazzi. Insieme a Riccardo Silva (il titolare della multinazionale del marketing sportivo MP & Silva) papà Marcello è co-proprietario dell’agenzia MP Management e investitore di RedBird Capital Partners, l’attuale proprietà rossonera.

Il futuro professionale di Angelica Montini

Va detto che Angelica Montini non ha mai sfruttato in alcun modo la relazione con Fedez (cosa che avrebbe potuto fare molte volte in questi anni) e che adesso stia cercando di capire come uscire da questo vortice di chiacchiere, meme e risate attorno alla sua figura. Per quanto riguarda il suo business, il rischio è che possa perdere credibilità, malgrado la discrezione della stilista; oppure, come spesso accade nel gossip, ricevere un boost di visibilità che lo porterà ancora più in alto. Vedremo.

 

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito