Ogni scarrafone è bell’a mamma soja, specie se per scarrafone s’intende una tendenza social, e per mamma soja il creator e i follower che l’han resa virale.
Se poi condiamo il riadattamento di questo detto popolare con una buona dose di colorante alimentare e glitter, il gioco è fatto: habemus pane nuvola!
A fare strage di like è proprio la coloratissima pagnotta che, dal feed TikTok è partita alla conquista di cuori e cucine all over the social.
Questo curioso cibo non è altro che una soffice e vaporosa pagnottella che, per l’appunto, ricorda nell’aspetto la forma di una nuvola. Semplice ma d’effetto, si compone di tre ingredienti: 3 albumi d’uovo, 10g di amido di mais e 30g di zucchero.
Una volta mischiati tra loro e montati a neve, s’inforna per 20 minuti a 150 gradi. Aroma alla vaniglia, colorante tossico per far fuori la suocera e brillantini killer sono facoltativi.
Insomma, si tratta dell’ennesima social-cazzata che fa il verso ai timidi pancake e al loro basic beige. Ma che ci importa, è super carino! Fateci sapere se avete provato a prepararlo e da 1 a 10 quanto ne siete rimasti inevitabilmente delusi.
Seguici anche su Instagram, taaac!