Skip to content
“Sono un’atleta della figa”: Massimo Boldi escluso dai tedofori di Milano Cortina / Finalmente! Davanti al Teatro Strehler adesso c’è un’aiuola dedicata a Ornella Vanoni – VIDEO – / Belli comodi che sugli aerei Lufthansa Ita Airways sta per arrivare il Wi-Fi ultraveloce (e gratuito) di Starlink / Stack dating, com’è che adesso alla Gen Z piace uscire con più persone nello stesso giorno / Licenziato per aver preso 1,60 euro alla macchinetta del caffè: l’azienda deve pagare 18 mensilità / Cosa ha detto Chiara Ferragni dopo la fine del Pandoro Gate: “Ho sbagliato per ingenuità. In tanti sono spariti, ora posso rinascere” / Basta con Google, se volete fare domande sulla vostra salute ora chiedete a ChatGPT Health / Non la solita pizza: beccatevi 8 indirizzi top (e non scontati) a Milano / La pasticceria Gattullo è stata venduta dopo 65 anni: “Periodo difficile, non si trova personale” / Solo il 15% dei lavoratori italiani si sente soddisfatto, e questa cosa costa un botto di soldi all’azienda / “Sono un’atleta della figa”: Massimo Boldi escluso dai tedofori di Milano Cortina / Finalmente! Davanti al Teatro Strehler adesso c’è un’aiuola dedicata a Ornella Vanoni – VIDEO – / Belli comodi che sugli aerei Lufthansa Ita Airways sta per arrivare il Wi-Fi ultraveloce (e gratuito) di Starlink / Stack dating, com’è che adesso alla Gen Z piace uscire con più persone nello stesso giorno / Licenziato per aver preso 1,60 euro alla macchinetta del caffè: l’azienda deve pagare 18 mensilità / Cosa ha detto Chiara Ferragni dopo la fine del Pandoro Gate: “Ho sbagliato per ingenuità. In tanti sono spariti, ora posso rinascere” / Basta con Google, se volete fare domande sulla vostra salute ora chiedete a ChatGPT Health / Non la solita pizza: beccatevi 8 indirizzi top (e non scontati) a Milano / La pasticceria Gattullo è stata venduta dopo 65 anni: “Periodo difficile, non si trova personale” / Solo il 15% dei lavoratori italiani si sente soddisfatto, e questa cosa costa un botto di soldi all’azienda
CONDIVIDI:
Link copiato!

Residenze, spazi pubblici e alberghi: tel chi come si trasformerà Sesto San Giovanni con il progetto MilanoSesto

Si sta tirando fuori parecchia grana per dare nuovo lustro a Sesto San Giovanni, più precisamente alle aree ex Falck. Qualcosa come mezzo miliardo di euro messi sul piatto dal fondo americano Hines in partnership con Cale Street, società finanziaria e d’investimento immobiliare sostenuta dal Kuwait Investment Office, emanazione del fondo sovrano del Paese arabo. Insomma, gente […]

Si sta tirando fuori parecchia grana per dare nuovo lustro a Sesto San Giovanni, più precisamente alle aree ex Falck. Qualcosa come mezzo miliardo di euro messi sul piatto dal fondo americano Hines in partnership con Cale Street, società finanziaria e d’investimento immobiliare sostenuta dal Kuwait Investment Office, emanazione del fondo sovrano del Paese arabo. Insomma, gente di un certo livello.

Il progetto si chiama MilanoSesto e si svilupperà su 1,5 milioni di metri quadrati. Questi primi 500 milioni di euro permetteranno l’acquisizione e il successivo sviluppo del primo lotto di 250.000 metri quadrati lordi. L’idea alla base è quella di trasformare la superficie complessiva in “una destinazione urbana dinamica e sostenibile”, come specificato in una nota.

Per vedere il progetto attuato dovremo aspettare ancora un po’ visto che la prima fase dello sviluppo partirà nel 2021. Ma quello che sappiamo è che in questo gigantesco spazio nasceranno quartieri residenziali, alberghi, nuove piazze e spazi pubblici “pensati per favorire l’incontro tra le persone”. E poi 45 ettari di verde diffuso, uno tra i più grandi parchi urbani della Lombardia. Ah ma non è mica finita qui: MilanoSesto prevede la realizzazione della Città della Salute e della Ricerca, che sarà un grande polo pubblico di eccellenza clinica e scientifica formato dalle nuove sedi dell’Istituto Neurologico Besta e Istituto dei Tumori.

Insomma, se state pensando di acquistare casa un pensierino su Sesto lo farei.

CONDIVIDI:
Link copiato!