Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
uomo

Uomini, ascoltate una cosa. Se fino ad ora vi siete gongolati della vostra sregolata vita da single e beati della libertà che comporta, eccovi una news che spegnerà un po' il vostro entusiaso. La scienza afferma infatti che un uomo single rischia di morire prima di uno impegnato. Fidanzato, maritato. Eh sì, brutale ma vero.

Lo studio questa volta arriva dall'Università del Nebraska, è stato pubblicato sul Journal of Men´s Health e sostiene che i maschi single o divorziati muoiano prima. Non solo: hanno pure più probabilità di cadere in depressione o di avere qualche dipendenza rispetto agli uomini accoppiati. Per angosciarvi un po', cari uomini single, sappiate che le cause della dipartita comprendono malattie cardiovascolari, ipertensione e ictus. Cioè, uno sta lì convinto di bearsi della propria singletudine, di viaggiare di fiore in fiore, di godere dei vantaggi di non avere legami e invece... tac, arriva la batosta.

Secondo lo studio gli uomini divorziati avrebbero anche le difese immunitarie più basse e quindi sarebbero sensibili a qualsiasi malanno, dal raffreddorino a roba più seria. Per loro aumenta anche il rischio di suicidio, addirittura del 39%. Che peso, dai. "La percezione popolare, così come diverse culture e i mezzi di comunicazione, mostra gli uomini come duri, resistenti e meno vulnerabili al trauma psicologico rispetto alle donne", ha commentato il doc Ridwan Shabsigh, presidente della Società Internazionale di Salute Maschile. "Il nostro dossier è da intendersi come un invito a non seguire tali percezioni infondate".

Oh, nel dubbio scaricare Tinder potrebbe non essere una cattiva idea.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito