Skip to content
Villaggi, luci, mercatini: gli eventi di Natale più fighi della Lombardia / A Milano tutti in cerca di baby sitter, ma alla fine sono loro a scegliere le famiglie (nonostante stipendi deluxe) / Se incontriamo Batman in metropolitana diventiamo subito più altruisti: oh, lo dice la Cattolica / Per Paolo Crepet a Milano manca la cultura: “È una capitale confusa” / Da Putin a Bezos, come i miliardari del mondo stanno provando a trovare la ricetta per la vita eterna / Dal giappo-fassona alla nonna pugliese: 6 nuove aperture top a Milano / Trilocali a Milano: la mappa dei prezzi e la classifica delle zone più care e più “umane” della City / Mai una gioia: per comprare casa a Milano serve il doppio degli stipendi rispetto al resto d’Italia / Boom di mamme over 40: in Italia fanno più figli delle under 25 / Quando il capo non ci arriva: 8 persone su 10 pronte a mollare il lavoro a causa di un boss poco empatico / Villaggi, luci, mercatini: gli eventi di Natale più fighi della Lombardia / A Milano tutti in cerca di baby sitter, ma alla fine sono loro a scegliere le famiglie (nonostante stipendi deluxe) / Se incontriamo Batman in metropolitana diventiamo subito più altruisti: oh, lo dice la Cattolica / Per Paolo Crepet a Milano manca la cultura: “È una capitale confusa” / Da Putin a Bezos, come i miliardari del mondo stanno provando a trovare la ricetta per la vita eterna / Dal giappo-fassona alla nonna pugliese: 6 nuove aperture top a Milano / Trilocali a Milano: la mappa dei prezzi e la classifica delle zone più care e più “umane” della City / Mai una gioia: per comprare casa a Milano serve il doppio degli stipendi rispetto al resto d’Italia / Boom di mamme over 40: in Italia fanno più figli delle under 25 / Quando il capo non ci arriva: 8 persone su 10 pronte a mollare il lavoro a causa di un boss poco empatico
CONDIVIDI:
Link copiato!

Gli uomini single rischiano di morire prima di quelli impegnati, dice la scienza

Uomini, ascoltate una cosa. Se fino ad ora vi siete gongolati della vostra sregolata vita da single e beati della libertà che comporta, eccovi una news che spegnerà un po’ il vostro entusiaso. La scienza afferma infatti che un uomo single rischia di morire prima di uno impegnato. Fidanzato, maritato. Eh sì, brutale ma vero.Lo […]

Uomini, ascoltate una cosa. Se fino ad ora vi siete gongolati della vostra sregolata vita da single e beati della libertà che comporta, eccovi una news che spegnerà un po’ il vostro entusiaso. La scienza afferma infatti che un uomo single rischia di morire prima di uno impegnato. Fidanzato, maritato. Eh sì, brutale ma vero.

Lo studio questa volta arriva dall’Università del Nebraska, è stato pubblicato sul Journal of Men´s Health e sostiene che i maschi single o divorziati muoiano prima. Non solo: hanno pure più probabilità di cadere in depressione o di avere qualche dipendenza rispetto agli uomini accoppiati. Per angosciarvi un po’, cari uomini single, sappiate che le cause della dipartita comprendono malattie cardiovascolari, ipertensione e ictus. Cioè, uno sta lì convinto di bearsi della propria singletudine, di viaggiare di fiore in fiore, di godere dei vantaggi di non avere legami e invece… tac, arriva la batosta.


Secondo lo studio gli uomini divorziati avrebbero anche le difese immunitarie più basse e quindi sarebbero sensibili a qualsiasi malanno, dal raffreddorino a roba più seria. Per loro aumenta anche il rischio di suicidio, addirittura del 39%. Che peso, dai. “La percezione popolare, così come diverse culture e i mezzi di comunicazione, mostra gli uomini come duri, resistenti e meno vulnerabili al trauma psicologico rispetto alle donne”, ha commentato il doc Ridwan Shabsigh, presidente della Società Internazionale di Salute Maschile. “Il nostro dossier è da intendersi come un invito a non seguire tali percezioni infondate”.

Oh, nel dubbio scaricare Tinder potrebbe non essere una cattiva idea.

CONDIVIDI:
Link copiato!