Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
maldischienalavoro

Che vecchi che siamo raga. A furia di lavorare da casa ci siamo incriccati la schiena e ciao, sembriamo degli anzianotti. La bad news di oggi è che con la quarantena, la vita sedentaria e il lavoro da casa stiamo accusando maggiormente i dolori alla schiena. Che poi mettici lo stress, l'ansia, la pesantezza di questa situazione e ciao.

Lo confermano le solite indagini. In questo caso condotte da un pool di ricercatori provenienti da Arabia Saudita, Romania e Croazia e pubblicate sull’International Journal of Environmental Research and Public Health, che ha notato come i casi di mal di schiena siano passati dal 38,8% del pre quarantena al 43,8% dopo il lockdown, con una crescita totale dei casi dell’11%. Che poi mica è un malessere che riguarda (solo) i veget eh: le persone più colpite, infatti, sono state quelle di età compresa tra i 35 e i 49 anni.

smartworking-1.jpg

Ma visto che non ci facciamo mancare nulla, è bene sottolineare che non abbiamo sofferto solo di mal di schiena ma anche di problemi al collo (+17,4%), alle spalle (+25,4%), al torace (+74,4%) e alle gambe (+40,4%). Che carrettini. A nostra discolpa, uno dei motivi principali di questo tracollo è stata l'impossibilità di fare sport: la percentuale degli inattivi, dal punto di vista sportivo, è salita addirittura del 173,97%. A soffrire di più sono state le donne: secondo una ricerca della University of Nevada pubblicata su Friday Magazine, il motivo di questa supremazia sarebbe la struttura fisica più esile rispetto a quella maschile. Ci sta.

Ma quindi, che si fa? Ci teniamo il mal di schiena, di collo, di tutto? Anche no. Prima di tutto, la base: un’alimentazione sana ricca di fibra e verdure, che va bene per risolvere un po' tutti i problemi. Poi bisogna darci dentro con gli esercizi di stretching e rafforzamento muscolare per migliorare la flessibilità della schiena. Dai che su Youtube è pieno di corsi ed esercizi, non inventate scuse. Oh, poi se abbiamo bisogno di risolvere velocemente il problema ci sono pure la laserterapia (tecnica terapeutica che ha un effetto antinfiammatorio, analgesico, decontratturante e rigenerativo) e avanzate tecnologie made in Italy come Theal Therapy. Top. E poi ancora, bastano una ventina di minuti al giorno di acqua calda sulla schiena per curare gli spasmi muscolari, come confermato da una ricerca dell’American Academy of Family Physicians.

Infine, ocio al sollevamento pesi, che è un attimo rimanere bloccati. Che rottami.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito