Skip to content
Bella la sanità lombarda: la visita con il ticket te la danno nel 2027. Ma se paghi… domani. Tutto normale, no? / Dove fanno la miglior pizza al trancio di Milano? Cinque indirizzi top / Milano vuole far volare la 90/91: in arrivo l’“onda verde” che evita ai tram tutti i semafori / Tutto vero, Scrubs sta per tornare: il primo teaser trailer del revival che ci meritiamo VIDEO / A Milano nasce la prima scuola con metodo finlandese: lezioni da 10 minuti e no compiti a casa / Il “Colosseo” di Milano torna a nuova vita: a maggio apre il Parco Pan, il più grande parco archeologico urbano green d’Europa / A CityLife Shopping District torna “L’Avventura di Natale” in collab con LEGO: escape room, lab e un botto di eventi gratuiti per le family / A Milano niente concerto di Capodanno in Duomo, non c’è spazio. Polemiche tra Sala e Salvini / Quali sono i paesi migliori per godersi la pensione? Prendete nota… / Com’è che il 41,8% degli adolescenti si confida con l’Intelligenza Artificiale (e non con i genitori) / Bella la sanità lombarda: la visita con il ticket te la danno nel 2027. Ma se paghi… domani. Tutto normale, no? / Dove fanno la miglior pizza al trancio di Milano? Cinque indirizzi top / Milano vuole far volare la 90/91: in arrivo l’“onda verde” che evita ai tram tutti i semafori / Tutto vero, Scrubs sta per tornare: il primo teaser trailer del revival che ci meritiamo VIDEO / A Milano nasce la prima scuola con metodo finlandese: lezioni da 10 minuti e no compiti a casa / Il “Colosseo” di Milano torna a nuova vita: a maggio apre il Parco Pan, il più grande parco archeologico urbano green d’Europa / A CityLife Shopping District torna “L’Avventura di Natale” in collab con LEGO: escape room, lab e un botto di eventi gratuiti per le family / A Milano niente concerto di Capodanno in Duomo, non c’è spazio. Polemiche tra Sala e Salvini / Quali sono i paesi migliori per godersi la pensione? Prendete nota… / Com’è che il 41,8% degli adolescenti si confida con l’Intelligenza Artificiale (e non con i genitori)
CONDIVIDI:
Link copiato!

Super attico con fontana: voi ci vivreste nell’Eden Skyhouse in Piazza Repubblica?

Uno sguardo dentro Eden Skyhouse, un appartamento con maxi terrazza adibito a eventi privati d’élite. La chicca? La fontana rinascimentale in marmo rosa (lo stesso del Duomo)

Vabbè dai, la domanda del titolo è buttata lì così, ma chi non vorrebbe vivere in un attico clamoroso con una super fontana? E allora dai, facciamoci del male solleticando il nostro lato voyeuristico. Forse non tutti sanno che in Piazza Repubblica, nella Torre Breda, a 110 mt di altezza, si trova il paradisiaco Eden Skyhouse. Un appartamento panoramico, realizzato negli anni ’50, con una vista mozzafiato su Milano. Beccatevi qualche foto e sognate.

edenskyhousemilanoovest.jpeg

Fermi tutti: non è in vendita. Eden Skyhouse (nomen omen) è uno spazio interno ed esterno con giardino per eventi privati d’élite. Perfetto per il remake milanese de La grande bellezza. La chicca è la terrazza esterna di 412 mq in cui troneggia una fontana rinascimentale in marmo rosa di Candoglia, lo stesso usato per il Duomo. Rappresenta due putti raccolti in una conchiglia sorretta da due creature marine. Che bellezza. Pure gli interni non sono da buttare, eh?

edenskyhousemilanointerniovest.jpeg

Dentro ci sono un patio panoramico e grandi finestre che si aprono sul terrazzo. A forma ellittica, l’appartamento è composto, al 29esimo piano, da 7 locali, una cucina professionale e un bagno. Al 30esimo ci sono altri 3 locali e 3 bagni. Che sciccheria. Fino a qualche anno fa questa meraviglia apparteneva a una famiglia milanese. Poi, nel 2017, l’attico viene messo in vendita a circa 5 milioni di euro (sbam!) e ad oggi è una location esclusiva per eventi. 

edenskyhouse.jpg

Eden Skyhouse Milano eredita la storia della struttura in cui si trova – si legge sul sito ufficiale – il Grattacielo Milano. Costruito negli Anni ’50, su progetto degli studi Soncini e Mattioni, era il simbolo della Milano progressista e, per le tante innovazioni tecniche e comodità moderne, rappresentava la casa dei sogni della classe emergente. È inoltre il primo edificio ad aver superato l’altezza della Madonnina (108,5 metri) fino ad allora il punto più alto della città”. Insomma raga, roba di livello. Altissimo.

CONDIVIDI:
Link copiato!