Skip to content
Dimmi come vivi le vacanze estive e ti dirò chi sei / I gusti di gelato più strani che puoi mangiare a Milano / Dove vive Paolo Ruffini a Milano? Facciamo un check / Sarà il caldo, ma qualcuno s’è inventato un’app per inviare messaggi che viaggiano alla velocità di un piccione / Tutto vero, gli italiani bevono sempre meno birra (e, nel caso, preferiscono l’analcolica) / Tra studenti e affitti, com’è vivere in Città Studi? / Belle le vacanze eh, peccato che 1 italiano su 3 tornerà meno riposati di prima / “Sono in vacanza ma dimmi”: il 44% degli italiani controlla le mail di lavoro in vacanza / Non benissimo: Milano prima in Italia per reati e per truffe online / Dopo il parto i papà possono restare a dormire in ospedale: ad Abano Terme parte una piccola (grande) rivoluzione / Dimmi come vivi le vacanze estive e ti dirò chi sei / I gusti di gelato più strani che puoi mangiare a Milano / Dove vive Paolo Ruffini a Milano? Facciamo un check / Sarà il caldo, ma qualcuno s’è inventato un’app per inviare messaggi che viaggiano alla velocità di un piccione / Tutto vero, gli italiani bevono sempre meno birra (e, nel caso, preferiscono l’analcolica) / Tra studenti e affitti, com’è vivere in Città Studi? / Belle le vacanze eh, peccato che 1 italiano su 3 tornerà meno riposati di prima / “Sono in vacanza ma dimmi”: il 44% degli italiani controlla le mail di lavoro in vacanza / Non benissimo: Milano prima in Italia per reati e per truffe online / Dopo il parto i papà possono restare a dormire in ospedale: ad Abano Terme parte una piccola (grande) rivoluzione
CONDIVIDI:
Link copiato!

Super attico con fontana: voi ci vivreste nell’Eden Skyhouse in Piazza Repubblica?

Uno sguardo dentro Eden Skyhouse, un appartamento con maxi terrazza adibito a eventi privati d’élite. La chicca? La fontana rinascimentale in marmo rosa (lo stesso del Duomo)

Vabbè dai, la domanda del titolo è buttata lì così, ma chi non vorrebbe vivere in un attico clamoroso con una super fontana? E allora dai, facciamoci del male solleticando il nostro lato voyeuristico. Forse non tutti sanno che in Piazza Repubblica, nella Torre Breda, a 110 mt di altezza, si trova il paradisiaco Eden Skyhouse. Un appartamento panoramico, realizzato negli anni ’50, con una vista mozzafiato su Milano. Beccatevi qualche foto e sognate.

edenskyhousemilanoovest.jpeg

Fermi tutti: non è in vendita. Eden Skyhouse (nomen omen) è uno spazio interno ed esterno con giardino per eventi privati d’élite. Perfetto per il remake milanese de La grande bellezza. La chicca è la terrazza esterna di 412 mq in cui troneggia una fontana rinascimentale in marmo rosa di Candoglia, lo stesso usato per il Duomo. Rappresenta due putti raccolti in una conchiglia sorretta da due creature marine. Che bellezza. Pure gli interni non sono da buttare, eh?

edenskyhousemilanointerniovest.jpeg

Dentro ci sono un patio panoramico e grandi finestre che si aprono sul terrazzo. A forma ellittica, l’appartamento è composto, al 29esimo piano, da 7 locali, una cucina professionale e un bagno. Al 30esimo ci sono altri 3 locali e 3 bagni. Che sciccheria. Fino a qualche anno fa questa meraviglia apparteneva a una famiglia milanese. Poi, nel 2017, l’attico viene messo in vendita a circa 5 milioni di euro (sbam!) e ad oggi è una location esclusiva per eventi. 

edenskyhouse.jpg

Eden Skyhouse Milano eredita la storia della struttura in cui si trova – si legge sul sito ufficiale – il Grattacielo Milano. Costruito negli Anni ’50, su progetto degli studi Soncini e Mattioni, era il simbolo della Milano progressista e, per le tante innovazioni tecniche e comodità moderne, rappresentava la casa dei sogni della classe emergente. È inoltre il primo edificio ad aver superato l’altezza della Madonnina (108,5 metri) fino ad allora il punto più alto della città”. Insomma raga, roba di livello. Altissimo.

CONDIVIDI:
Link copiato!