Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
edenskyhouse

Vabbè dai, la domanda del titolo è buttata lì così, ma chi non vorrebbe vivere in un attico clamoroso con una super fontana? E allora dai, facciamoci del male solleticando il nostro lato voyeuristico. Forse non tutti sanno che in Piazza Repubblica, nella Torre Breda, a 110 mt di altezza, si trova il paradisiaco Eden Skyhouse. Un appartamento panoramico, realizzato negli anni ’50, con una vista mozzafiato su Milano. Beccatevi qualche foto e sognate.

edenskyhousemilanoovest.jpeg

Fermi tutti: non è in vendita. Eden Skyhouse (nomen omen) è uno spazio interno ed esterno con giardino per eventi privati d’élite. Perfetto per il remake milanese de La grande bellezza. La chicca è la terrazza esterna di 412 mq in cui troneggia una fontana rinascimentale in marmo rosa di Candoglia, lo stesso usato per il Duomo. Rappresenta due putti raccolti in una conchiglia sorretta da due creature marine. Che bellezza. Pure gli interni non sono da buttare, eh?

edenskyhousemilanointerniovest.jpeg

Dentro ci sono un patio panoramico e grandi finestre che si aprono sul terrazzo. A forma ellittica, l’appartamento è composto, al 29esimo piano, da 7 locali, una cucina professionale e un bagno. Al 30esimo ci sono altri 3 locali e 3 bagni. Che sciccheria. Fino a qualche anno fa questa meraviglia apparteneva a una famiglia milanese. Poi, nel 2017, l’attico viene messo in vendita a circa 5 milioni di euro (sbam!) e ad oggi è una location esclusiva per eventi. 

edenskyhouse.jpg

"Eden Skyhouse Milano eredita la storia della struttura in cui si trova - si legge sul sito ufficiale - il Grattacielo Milano. Costruito negli Anni ’50, su progetto degli studi Soncini e Mattioni, era il simbolo della Milano progressista e, per le tante innovazioni tecniche e comodità moderne, rappresentava la casa dei sogni della classe emergente. È inoltre il primo edificio ad aver superato l’altezza della Madonnina (108,5 metri) fino ad allora il punto più alto della città". Insomma raga, roba di livello. Altissimo.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito