Skip to content
Ma va??? Milano è la città in cui i monolocali costano di più: vediamo le zone più care e le più economiche / C’è chi vuole cadidare il corsivo a patrimonio Unesco, anche perché ormai non sappiamo più scrivere / È cambiato il sistema dei prezzi sui biglietti delle Frecce di Trenitalia: prima ti sbrighi, meno paghi / Occhio che tra poco scade la carta d’identità cartacea: varrà solo quella elettronica / Le notizie, quelle “incredibili”: Milano si conferma la città più cara d’Italia / A Milano i reati sono diminuiti dell’8%, il problema è che non ce ne siamo accorti / Vacanze di Natale, it’s time! Le dritte definitive per godervele senza sbattimenti / Amazon metterà l’AI neI Kindle per spiegarti il libro se non l’hai capito / Ragazze, non siete single, siete solo “boysober”: il nuovo trend dell’astinenza da fidanzati / Oh, nel 2026 l’Accademia di Brera festeggia 250 anni con un botto di eventi / Ma va??? Milano è la città in cui i monolocali costano di più: vediamo le zone più care e le più economiche / C’è chi vuole cadidare il corsivo a patrimonio Unesco, anche perché ormai non sappiamo più scrivere / È cambiato il sistema dei prezzi sui biglietti delle Frecce di Trenitalia: prima ti sbrighi, meno paghi / Occhio che tra poco scade la carta d’identità cartacea: varrà solo quella elettronica / Le notizie, quelle “incredibili”: Milano si conferma la città più cara d’Italia / A Milano i reati sono diminuiti dell’8%, il problema è che non ce ne siamo accorti / Vacanze di Natale, it’s time! Le dritte definitive per godervele senza sbattimenti / Amazon metterà l’AI neI Kindle per spiegarti il libro se non l’hai capito / Ragazze, non siete single, siete solo “boysober”: il nuovo trend dell’astinenza da fidanzati / Oh, nel 2026 l’Accademia di Brera festeggia 250 anni con un botto di eventi
CONDIVIDI:
Link copiato!

Super attico con fontana: voi ci vivreste nell’Eden Skyhouse in Piazza Repubblica?

Uno sguardo dentro Eden Skyhouse, un appartamento con maxi terrazza adibito a eventi privati d’élite. La chicca? La fontana rinascimentale in marmo rosa (lo stesso del Duomo)

Vabbè dai, la domanda del titolo è buttata lì così, ma chi non vorrebbe vivere in un attico clamoroso con una super fontana? E allora dai, facciamoci del male solleticando il nostro lato voyeuristico. Forse non tutti sanno che in Piazza Repubblica, nella Torre Breda, a 110 mt di altezza, si trova il paradisiaco Eden Skyhouse. Un appartamento panoramico, realizzato negli anni ’50, con una vista mozzafiato su Milano. Beccatevi qualche foto e sognate.

edenskyhousemilanoovest.jpeg

Fermi tutti: non è in vendita. Eden Skyhouse (nomen omen) è uno spazio interno ed esterno con giardino per eventi privati d’élite. Perfetto per il remake milanese de La grande bellezza. La chicca è la terrazza esterna di 412 mq in cui troneggia una fontana rinascimentale in marmo rosa di Candoglia, lo stesso usato per il Duomo. Rappresenta due putti raccolti in una conchiglia sorretta da due creature marine. Che bellezza. Pure gli interni non sono da buttare, eh?

edenskyhousemilanointerniovest.jpeg

Dentro ci sono un patio panoramico e grandi finestre che si aprono sul terrazzo. A forma ellittica, l’appartamento è composto, al 29esimo piano, da 7 locali, una cucina professionale e un bagno. Al 30esimo ci sono altri 3 locali e 3 bagni. Che sciccheria. Fino a qualche anno fa questa meraviglia apparteneva a una famiglia milanese. Poi, nel 2017, l’attico viene messo in vendita a circa 5 milioni di euro (sbam!) e ad oggi è una location esclusiva per eventi. 

edenskyhouse.jpg

Eden Skyhouse Milano eredita la storia della struttura in cui si trova – si legge sul sito ufficiale – il Grattacielo Milano. Costruito negli Anni ’50, su progetto degli studi Soncini e Mattioni, era il simbolo della Milano progressista e, per le tante innovazioni tecniche e comodità moderne, rappresentava la casa dei sogni della classe emergente. È inoltre il primo edificio ad aver superato l’altezza della Madonnina (108,5 metri) fino ad allora il punto più alto della città”. Insomma raga, roba di livello. Altissimo.

CONDIVIDI:
Link copiato!