Skip to content
Voi lo sapete quali sono i 5 quartieri più ricchi di Milano? Vai col check / Dove si trova la casa di Michelle Hunziker a Milano e perché racconta perfettamente il suo stile / Milano dall’alto: le viste panoramiche più mozzafiato della City / Gatekeeping: la nuova (e silenziosa) ribellione contro l’algoritmo / Ma quindi cosa fai? I job title più assurdi di Milano / Bending Spoons si mangia il Nasdaq a cucchiaiate: debutto col botto a Wall Street per l’azienda milanese / Ma quanto caz*o costano i gelati? In 5 anni prezzo su del 40% / A Milano è arrivato il primo campo di girasoli della città, aperto fino alle 22 / Oh, ma quanto costa avere la casa al lago? Spoiler: sempre di più / Gli errori più comuni che fai quando cerchi casa a Milano / Voi lo sapete quali sono i 5 quartieri più ricchi di Milano? Vai col check / Dove si trova la casa di Michelle Hunziker a Milano e perché racconta perfettamente il suo stile / Milano dall’alto: le viste panoramiche più mozzafiato della City / Gatekeeping: la nuova (e silenziosa) ribellione contro l’algoritmo / Ma quindi cosa fai? I job title più assurdi di Milano / Bending Spoons si mangia il Nasdaq a cucchiaiate: debutto col botto a Wall Street per l’azienda milanese / Ma quanto caz*o costano i gelati? In 5 anni prezzo su del 40% / A Milano è arrivato il primo campo di girasoli della città, aperto fino alle 22 / Oh, ma quanto costa avere la casa al lago? Spoiler: sempre di più / Gli errori più comuni che fai quando cerchi casa a Milano
CONDIVIDI:
Link copiato!

Il risotto alla milanese è diventato un gelato: l’idea di una gelateria brianzola

La Gelateria del Sole di Varedo, in Brianza, ha inventato "Il Milanese", il gelato al gusto di risotto allo zafferanno. Richiestissimo!

Se c’è un gelato must have per un vero Imbruttito, l’hanno appena inventato. Il gelato al gusto di risotto alla milanese. No vabbè, da provare. L’idea è venuta alla Gelateria del Sole di Varedo, in Brianza, che ha dedicato un angolo del suo bancone al tradizionale piatto lombardo. Bella.

Un modo per gustarsi un bel risottino allo zafferano anche in estate, bello fresco e cremoso. E come poteva chiamarsi, se non Il Milanese? “D’estate si abbandona il classico piatto caldo del risotto giallo allo zafferano nel piatto ma lo si riscopre intatto in un fresco gelato”, ha spiegato a Repubblica Marco Irillo, titolare della Gelateria del Sole”. Sarà perché è buono, sarà perché se ne parla, alla fine Il Milanese è diventato il gusto più richiesto. Doppia G, Green e Gelato. Taaac!

Ma la gelateria brianzola non è nuova a questi gusti sui generis. Nel bancone si trovano anche i gusti alla misticanza, quello al tarassaco, quello al mascarpone e gorgonzola e pure il Cheese pistacchio. “Questa grande varietà piace molto ai clienti che ci dimostrano un incredibile affetto”, ha spiegato il titolare, sempre a Repubblica. 

Oh, come si dice… de gustibus!

CONDIVIDI:
Link copiato!