Skip to content
Che si fa a dicembre a Milano? Recap definitivo tra villaggi, piste e mercatini / Il colore Pantone 2026 è un bianco etereo come antidoto all’ansia. Come lo commentiamo? / Un appartamento in Brera è stato venduto per 24 milioni di euro: è record / Sfera Ebbasta s’è comprato una collana con la Madonnina da mezzo milione: il video / Restiamo adolescenti fino ai 32 anni, lo dice la scienza (ora si spiegano tante cose…) / Campari sta provando a liberarsi da un po’ di marchi e vende tre storici amari italiani / Hai capito Bending Spoons? L’azienda tech s’è comprata pure Eventbrite / Dal PanNegroni a quello con farina di grillo: 7 panettoni non banali da comprare (e regalare) a Natale / A Natale il vero botto lo fanno i biglietti aerei per Sicilia e Sardegna: +900%! / Hai detto figa & fatturato? Milano è la terza città al mondo che spende di più su OnlyFans / Che si fa a dicembre a Milano? Recap definitivo tra villaggi, piste e mercatini / Il colore Pantone 2026 è un bianco etereo come antidoto all’ansia. Come lo commentiamo? / Un appartamento in Brera è stato venduto per 24 milioni di euro: è record / Sfera Ebbasta s’è comprato una collana con la Madonnina da mezzo milione: il video / Restiamo adolescenti fino ai 32 anni, lo dice la scienza (ora si spiegano tante cose…) / Campari sta provando a liberarsi da un po’ di marchi e vende tre storici amari italiani / Hai capito Bending Spoons? L’azienda tech s’è comprata pure Eventbrite / Dal PanNegroni a quello con farina di grillo: 7 panettoni non banali da comprare (e regalare) a Natale / A Natale il vero botto lo fanno i biglietti aerei per Sicilia e Sardegna: +900%! / Hai detto figa & fatturato? Milano è la terza città al mondo che spende di più su OnlyFans
CONDIVIDI:
Link copiato!

Il risotto alla milanese è diventato un gelato: l’idea di una gelateria brianzola

La Gelateria del Sole di Varedo, in Brianza, ha inventato "Il Milanese", il gelato al gusto di risotto allo zafferanno. Richiestissimo!

Se c’è un gelato must have per un vero Imbruttito, l’hanno appena inventato. Il gelato al gusto di risotto alla milanese. No vabbè, da provare. L’idea è venuta alla Gelateria del Sole di Varedo, in Brianza, che ha dedicato un angolo del suo bancone al tradizionale piatto lombardo. Bella.

Un modo per gustarsi un bel risottino allo zafferano anche in estate, bello fresco e cremoso. E come poteva chiamarsi, se non Il Milanese? “D’estate si abbandona il classico piatto caldo del risotto giallo allo zafferano nel piatto ma lo si riscopre intatto in un fresco gelato”, ha spiegato a Repubblica Marco Irillo, titolare della Gelateria del Sole”. Sarà perché è buono, sarà perché se ne parla, alla fine Il Milanese è diventato il gusto più richiesto. Doppia G, Green e Gelato. Taaac!

Ma la gelateria brianzola non è nuova a questi gusti sui generis. Nel bancone si trovano anche i gusti alla misticanza, quello al tarassaco, quello al mascarpone e gorgonzola e pure il Cheese pistacchio. “Questa grande varietà piace molto ai clienti che ci dimostrano un incredibile affetto”, ha spiegato il titolare, sempre a Repubblica. 

Oh, come si dice… de gustibus!

CONDIVIDI:
Link copiato!