Skip to content
Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario
CONDIVIDI:
Link copiato!

Il risotto alla milanese è diventato un gelato: l’idea di una gelateria brianzola

La Gelateria del Sole di Varedo, in Brianza, ha inventato "Il Milanese", il gelato al gusto di risotto allo zafferanno. Richiestissimo!

Se c’è un gelato must have per un vero Imbruttito, l’hanno appena inventato. Il gelato al gusto di risotto alla milanese. No vabbè, da provare. L’idea è venuta alla Gelateria del Sole di Varedo, in Brianza, che ha dedicato un angolo del suo bancone al tradizionale piatto lombardo. Bella.

Un modo per gustarsi un bel risottino allo zafferano anche in estate, bello fresco e cremoso. E come poteva chiamarsi, se non Il Milanese? “D’estate si abbandona il classico piatto caldo del risotto giallo allo zafferano nel piatto ma lo si riscopre intatto in un fresco gelato”, ha spiegato a Repubblica Marco Irillo, titolare della Gelateria del Sole”. Sarà perché è buono, sarà perché se ne parla, alla fine Il Milanese è diventato il gusto più richiesto. Doppia G, Green e Gelato. Taaac!

Ma la gelateria brianzola non è nuova a questi gusti sui generis. Nel bancone si trovano anche i gusti alla misticanza, quello al tarassaco, quello al mascarpone e gorgonzola e pure il Cheese pistacchio. “Questa grande varietà piace molto ai clienti che ci dimostrano un incredibile affetto”, ha spiegato il titolare, sempre a Repubblica. 

Oh, come si dice… de gustibus!

CONDIVIDI:
Link copiato!