Skip to content
“Cerchiamo elettricisti, idraulici e muratori. A Milano ci sono solo creativi e modelle?”: imprenditore cerca personale, nessuna risposta / Costi alti, incassi bassi, personale che non si trova: chiude anche il ristorante Polpo di Viviana Varese / In una scuola di Ferrara va in gita solo chi ha la media del 7… polemiche ne abbiamo? / Milano e la nuova moda del weekend: ventenni che noleggiano auto di lusso “solo per postarle sui social” / Foliage, camini, risotti: 7 cascine vicino Milano top per un pranzo autunnale fuori porta / La nuova vita di Davide Lacerenza: da re delle sciabolate a fan del latte / Stefano Bettarini: “Ho lasciato Milano dopo due rapine con pistola, ora mi godo la vita. Non ho bisogno di lavorare” / Violenza contro le donne: recap delle realtà di Milano che operano per accogliere, assistere e prevenire / Oh, l’albero di Natale è arrivato in Duomo: vai con i dettagli / Milano al primo posto in Italia per “qualità della vita”, peccato sia ultima per la “sicurezza” / “Cerchiamo elettricisti, idraulici e muratori. A Milano ci sono solo creativi e modelle?”: imprenditore cerca personale, nessuna risposta / Costi alti, incassi bassi, personale che non si trova: chiude anche il ristorante Polpo di Viviana Varese / In una scuola di Ferrara va in gita solo chi ha la media del 7… polemiche ne abbiamo? / Milano e la nuova moda del weekend: ventenni che noleggiano auto di lusso “solo per postarle sui social” / Foliage, camini, risotti: 7 cascine vicino Milano top per un pranzo autunnale fuori porta / La nuova vita di Davide Lacerenza: da re delle sciabolate a fan del latte / Stefano Bettarini: “Ho lasciato Milano dopo due rapine con pistola, ora mi godo la vita. Non ho bisogno di lavorare” / Violenza contro le donne: recap delle realtà di Milano che operano per accogliere, assistere e prevenire / Oh, l’albero di Natale è arrivato in Duomo: vai con i dettagli / Milano al primo posto in Italia per “qualità della vita”, peccato sia ultima per la “sicurezza”
CONDIVIDI:
Link copiato!

Il risotto alla milanese è diventato un gelato: l’idea di una gelateria brianzola

La Gelateria del Sole di Varedo, in Brianza, ha inventato "Il Milanese", il gelato al gusto di risotto allo zafferanno. Richiestissimo!

Se c’è un gelato must have per un vero Imbruttito, l’hanno appena inventato. Il gelato al gusto di risotto alla milanese. No vabbè, da provare. L’idea è venuta alla Gelateria del Sole di Varedo, in Brianza, che ha dedicato un angolo del suo bancone al tradizionale piatto lombardo. Bella.

Un modo per gustarsi un bel risottino allo zafferano anche in estate, bello fresco e cremoso. E come poteva chiamarsi, se non Il Milanese? “D’estate si abbandona il classico piatto caldo del risotto giallo allo zafferano nel piatto ma lo si riscopre intatto in un fresco gelato”, ha spiegato a Repubblica Marco Irillo, titolare della Gelateria del Sole”. Sarà perché è buono, sarà perché se ne parla, alla fine Il Milanese è diventato il gusto più richiesto. Doppia G, Green e Gelato. Taaac!

Ma la gelateria brianzola non è nuova a questi gusti sui generis. Nel bancone si trovano anche i gusti alla misticanza, quello al tarassaco, quello al mascarpone e gorgonzola e pure il Cheese pistacchio. “Questa grande varietà piace molto ai clienti che ci dimostrano un incredibile affetto”, ha spiegato il titolare, sempre a Repubblica. 

Oh, come si dice… de gustibus!

CONDIVIDI:
Link copiato!