Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Food&drink
img20220112wa0020

Un big problem dell'inverno in pandemia è il desiderio di uscire che si scontra con lo sbatti del contagio. Che voglia di un bel pranzetto tra amici, un aperitivo in coppia, una merenda di chiacchiere. Ma che ansia Omicron, mascherine su, mascherine giù, vax, no vax, green pass, super green pass. Almeno fosse primavera potremmo mangiare fuori, all'aperto, con decisamente meno paranoie. Ma chi l'ha detto che in inverno non si può fare? Cioè ok, fuori si gela, ma ci sono diversi localini dotati di adorabili dehor riscaldati che permettono di stare all'aperto grazie a funghi, pavimenti riscaldati e altre furbate. Vai con l'elencone! As usual, se prendete spunto non fate i barboni e taggateci in qualche stories.

Quore Italiano

Dove: via Vincenzo Capelli 2

Il quore del menu qui è fatto di pasta fresca e pizza, due robe buone buone buone. La q non è un erroraccio clamoroso eh, ma una licenza poetica ad indicare la qualità dei piatti. Mangiare all'aperto non è affatto un problema, pure se si gela: il dehor di 24 coperti è composto da due ombrelloni con due stufe agli estremi. Top.

Vurria Milano

Dove: via Borsieri 28 e via Della Moscova 27

Qui la pizza napoletana incontra l'attenzione all'alimentazione light, una cosa molto milanese. L’impasto contiene aloe vera, che unita alle farine di tipo 1 e alla lievitazione di almeno 30 ore, dona alla pizza leggerezza e digeribilità. Ordinatela e piazzatevi pure all'esterno di uno dei due locali: ci sono a disposizione 30 coperti affacciati sulla centralissima via Della Moscova 27 in Brera e su via Borsieri 28, tranqui che si sta belli al calduccio grazie a fungoni riscaldanti.

Cocciuto

Dove: via Bergognone 24; Corso Lodi; Via Melzo.

Cocciuto è un ristorante pizzeria fissato con le materie prime di qualità. Nomen omen, insomma: il fulcro di Cocciuto è l’ostinazione nel portare avanti un’idea di ristorazione basata sull’eccellenza delle materie prime, degli ambienti e del servizio. Il posto giusto se volete farvi una pizzata ma in un'ambientino bello pettinato, grazie all’elegante design urban chic. All'esterno di tutti e tre i locali ci sono dehor riparati e riscaldati con funghi, quindi andate tranquilli. 

GUD Milano Bagni Misteriosi

Dove: via Carlo Botta 16

Se cercate un posticino magico, una bella atmosfera... tela chi. GUD Milano ha creato nei suggestivi spazi dei Bagni Misteriosi un dehor riscaldato, con migliaia di sfavillanti lucine che invitano a organizzare un evento qualsiasi. Compleanni, Non compleanni, Addio al Nubilato/Celibato e festicciole varie. Ma pure una roba easy eh, un aperitivo con i colleghi o una cenetta a due. Nello spazio, dominato da piscine anni 30 dall’appeal retró, ci sono dehor riscaldati con piccoli tavoli in legno. Sembra quasi di essere in graziose baite di montagna, chiccosissimo.

Trattoria Bertamè

Dove: Via Francesco Lomonaco 13b

La figata di questa trattoria è il cortile interno, un piccolo angolo di paradiso inda City. Top per pranzetti veloci, insalatone, business lunch, o cenette goderecce grazie alla pasta fatta in casa e a piatti tipo spaghettoni con vongole veraci, risotto con spuma di mozzarella, tataki di salmone in crosta di sesamo o turbante di branzino con verdure croccanti e crema di cavolo nero. Figa se fa freddo, ma qui fortunatamente il cortile è operativo grazie alla stufa a pellet. Che bellezza. 

God Save The Food

Dove: Piazza Del Carmine 1; Via Tortona 34; Viale Piave 18; Rinascente Piazza Duomo Piano -1

God Save The Food ha piazzato quattro bandierine nella City, contaminandola con il suo design sofisticato e minimalista. Il menu combina ispirazioni internazionali e ingredienti mediterranei. Top per un pranzetto, ma pure per colazione o per una pausa caffé. Fate un po' come volete e sappiate che potete starvene all'aperto senza sbatti: il locale di Via Tortona è dotato di dehor chiuso, gli altri invece sono coperti e attrezzati con funghi.

Mannarino

Dove: Piazza De Angeli 1; via Casati 80 (Arcore)

Vabbè il Mannarino lo conoscete dai, la storica macelleria di quartiere. Punto di riferimento per chi ama acquistare carne di prima qualità direttamente al banco o per chi la vuole gustare direttamente al tavolo, accompagnata da specialità culinarie tradizionali e da un buon calice di vino mediterraneo. Ma parliamo di dehor, operativo quello in De Angeli (struttura chiusa) e quello ad Arcore, coperto e riscaldato da lampade. Non vogliamo mica che la carne si raffreddi in tempo zero, no?

Oh raga, chiaro che ce se sono altri di locali con dehor riscaldati. Vi aspettiamo su Facebook per le segnalazioni!

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito