Skip to content
Continua la discussione sulla ciclabile di Corso Buenos Aires, tra chi la difende e chi la vorrebbe spostare / Che succede al Quintalino? Il locale di Alessandro Cattelan ha chiuso senza una spiegazione / Beppe Sala è favorevole ad una tassa extra per i super ricchi stranieri / Alla fine l’educazione sessuale alle medie si farà: la Lega ha ritirato il divieto dopo le polemiche / Cucina italiana patrimonio dell’umanità: dall’Unesco arriva il primo sì / Figli e fatturato: in Italia sempre più “bimbi influencer” (loro malgrado): l’80% ha tra gli 0 e i 5 anni / È sempre più difficile vivere a Milano: più di una famiglia su tre fa fatica ad arrivare a fine mese / Il lavoro sta cambiando: adesso non conta più “quanto” lavori, ma “come” / Interessa? Il Plaza Hotel di New York lancia l’experience “Mamma ho perso l’aereo 2”: pizza, limousine e gelato XXL / Bonus single, ecco tutte le agevolazioni per chi vive da solo con i propri sbatti / Continua la discussione sulla ciclabile di Corso Buenos Aires, tra chi la difende e chi la vorrebbe spostare / Che succede al Quintalino? Il locale di Alessandro Cattelan ha chiuso senza una spiegazione / Beppe Sala è favorevole ad una tassa extra per i super ricchi stranieri / Alla fine l’educazione sessuale alle medie si farà: la Lega ha ritirato il divieto dopo le polemiche / Cucina italiana patrimonio dell’umanità: dall’Unesco arriva il primo sì / Figli e fatturato: in Italia sempre più “bimbi influencer” (loro malgrado): l’80% ha tra gli 0 e i 5 anni / È sempre più difficile vivere a Milano: più di una famiglia su tre fa fatica ad arrivare a fine mese / Il lavoro sta cambiando: adesso non conta più “quanto” lavori, ma “come” / Interessa? Il Plaza Hotel di New York lancia l’experience “Mamma ho perso l’aereo 2”: pizza, limousine e gelato XXL / Bonus single, ecco tutte le agevolazioni per chi vive da solo con i propri sbatti
CONDIVIDI:
Link copiato!

Il Moscow Mule cambia nome in Kiev Mule: la scelta di alcuni locali a sostegno dell’Ucraina

Una protesta simbolica che ha coinvolto anche altri drink come la Caipiroska, trasformata in Caipi Island,  il White Russian" e il Black Russian diventati White Ukrainian" e Black Ukrainian

Stiamo ancora cercando di capire se è una giargiapirlata o una carineria. Aiutateci voi: alcuni locali negli States hanno deciso di cambiare nome al celebre Moscow Mule, trasformandolo in Kiev Mule a sostegno dell’Ucraina e in segno di disprezzo verso la Russia di Putin. Una protesta simbolica che ha coinvolto anche altri drink come la Caipiroska, trasformata in Caipi Island, il White Russian e il Black Russian diventati White Ukrainian e Black Ukrainian.

Gli stessi locali hanno iniziato a boicottare anche uno dei prodotti simbolo della Russia, la vodka. La proposta è partita dal senatore americano Tom Cotton. “Svuotate tutte le bottiglie di vodka russa e, insieme a munizioni e missili, speditele vuote in Ucraina affinché possano essere usate come bombe Molotov“, ha twittato il senatore, toccandola pianissimo. E tipo nel New Hampshire, dove gli alcolici si vendono nei negozi statali, il governatore repubblicano Chris Sununu ha annunciato il ritiro di tutti i prodotti russi. Di interventi come questi ne stanno fioccando diversi: in Canada il Liquor Control Board dell’Ontario ha annunciato la rimozione di tutti i prodotti from Russia dai suoi 600 punti vendita.

moscowmule.jpg

Stessa decisione presa anche da altre province canadesi come Manitoba, New Brunswick, British Columbia e Terranova. Non solo vodka, si ritirano anche anche caviale e tè russi. Ora, in alcuni casi si tratta di un’azione di vicinanza al popolo ucraino, anche perché ci sentiamo tutti un po’ impotenti in questo momento orrendo per l’umanità intera e ciascuno di noi cerca di fare quello che può. Ma forse così rischiamo di fomentare odio contro i tanti russi che con questo disastro non c’entrano nulla e che anzi stanno tentando di ribellarsi al loro capo. No? Intanto ci sorge un dubbio: cosa faranno adesso Benji e Fede col loro pezzo Moscow Mule? 

CONDIVIDI:
Link copiato!