Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
moscow_mule

Stiamo ancora cercando di capire se è una giargiapirlata o una carineria. Aiutateci voi: alcuni locali negli States hanno deciso di cambiare nome al celebre Moscow Mule, trasformandolo in Kiev Mule a sostegno dell'Ucraina e in segno di disprezzo verso la Russia di Putin. Una protesta simbolica che ha coinvolto anche altri drink come la Caipiroska, trasformata in Caipi Island, il White Russian e il Black Russian diventati White Ukrainian e Black Ukrainian.

Gli stessi locali hanno iniziato a boicottare anche uno dei prodotti simbolo della Russia, la vodka. La proposta è partita dal senatore americano Tom Cotton. "Svuotate tutte le bottiglie di vodka russa e, insieme a munizioni e missili, speditele vuote in Ucraina affinché possano essere usate come bombe Molotov", ha twittato il senatore, toccandola pianissimo. E tipo nel New Hampshire, dove gli alcolici si vendono nei negozi statali, il governatore repubblicano Chris Sununu ha annunciato il ritiro di tutti i prodotti russi. Di interventi come questi ne stanno fioccando diversi: in Canada il Liquor Control Board dell’Ontario ha annunciato la rimozione di tutti i prodotti from Russia dai suoi 600 punti vendita.

moscowmule.jpg

Stessa decisione presa anche da altre province canadesi come Manitoba, New Brunswick, British Columbia e Terranova. Non solo vodka, si ritirano anche anche caviale e tè russi. Ora, in alcuni casi si tratta di un'azione di vicinanza al popolo ucraino, anche perché ci sentiamo tutti un po' impotenti in questo momento orrendo per l'umanità intera e ciascuno di noi cerca di fare quello che può. Ma forse così rischiamo di fomentare odio contro i tanti russi che con questo disastro non c'entrano nulla e che anzi stanno tentando di ribellarsi al loro capo. No? Intanto ci sorge un dubbio: cosa faranno adesso Benji e Fede col loro pezzo Moscow Mule? 

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito