Skip to content
Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani”
CONDIVIDI:
Link copiato!

No vabbé: in Campania si cercano “annusatori di puzze”. 38 euro per 3 ore di sessione

Pensate poter rispondere alla domanda “Che lavoro fai?” con un fantastico “annuso puzze”. In quanti al mondo potrebbero dirlo? Probabilmente solo voi e i vostri neo-assunti colleghi dalla Regione Campania. Spettacolo.Per quanto descritta così la posizione sembri quasi comica, l’Arpa – l’agenzia regionale per la Protezione dell’Ambiente della Regione – ha emanato un bando per […]

Pensate poter rispondere alla domanda “Che lavoro fai?” con un fantastico “annuso puzze”. In quanti al mondo potrebbero dirlo? Probabilmente solo voi e i vostri neo-assunti colleghi dalla Regione Campania. Spettacolo.

Per quanto descritta così la posizione sembri quasi comica, l’Arpa – l’agenzia regionale per la Protezione dell’Ambiente della Regione – ha emanato un bando per la ricerca di queste figure professionali ed esperte. Professionisti esperti eh, mica cazzi. Per cui, se pensavate di partire per il Sud per andare a cazzeggiare, evitate: si cerca solo gente seria.
La sede di lavoro sarà a Caserta dove l’Arpa, grazie ai fondi europei, ha potuto inaugurare un fighissimo laboratorio di olfattometria.

L’obiettivo di questo bando è la creazione di una lista di esaminatori di odori, al fine di supportare le indagini regionali sulle maleodoranze segnalate dalla cittadinanza sul territorio. Attenzione: sono out dalla selezione i candidati che soffrono di sinusiti, riniti o altri disturbi della percezione olfattiva. Tagliati fuori anche i soggetti allergici. Logico, no?

Se rispettate queste condizioni e avete un naso che funziona da dio, allora avete tempo fino al 3 giugno per presentare domanda. L’impiego non è a tempo pieno, ed è retribuito con un compenso di 38 euro per 3 ore di annusata. Onesto.

L’Arpa ha rilasciato una precisa lista di regole da rispettare durante l’impiego: bando ai lercioni che non conoscono la parola doccia: vietato interferire con l’olfatto dei propri colleghi a causa della propria mancanza di igiene. Figa, lavatevi. Vietato anche usare profumi, deodoranti o lozioni troppo forti. Sarà inoltre vietato smangiucchiare, fumare o bere qualsiasi cosa che non sia acqua 30 minuti prima – e durante – la sessione di annusata. L’obiettivo è avere un team di snasatori professionisti sempre sul pezzo e al top della forma.

CONDIVIDI:
Link copiato!