Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
udwhbrgamhkxvnth75ajm5p7dy

C'è una storia di rara taccagneria ma anche con un clamoroso lieto fine che merita di essere raccontata. C'è un tipo, tale Kevin Ford, che lavora come dipendente di Burger King da 27 anni, per la precisione come cuoco e cassiere all'aeroporto internazionale McCarran di Las Vegas. Ford non si è mai preso un giorno libero in 27 anni, mai un giorno di malattia. Per premiare tanta devozione alla causa, HMSHost, la società madre di Burger King, ha deciso di dargli un meritatissimo premio. Una vacanza? Un bonus in denaro? Una bicicletta? Macché. Kevin Ford è stato premiato con un biglietto per il cinema, una tazza di Starbucks, una shopping bag, qualche caramella e un paio di penne. Cioè, tipo roba che c'era in magazzino e di cui bisognava disfarsi. Che marcioni dai. 

L'uomo, dal canto suo, non si è mica lamentato. "È stato bello e li ho adorati", ha dichiarato umilmente ai media americani, spiegando di aver regalato alcuni dei suoi doni ai colleghi, in segno di ringraziamento. Fatto sta che la storia del Ford è diventata virale su TikTok, e sui social un botto di gente si è indignata per la poverata del premio dato al super dipendente. A farsi portavoce dello scontento è stata la figlia dell'uomo, Seryna, che forte della viralità della storia ha deciso di organizzare una raccolta fondi per consentire al padre di andarla a trovare in Texas e conoscere i nipotini. E a prendersi qualche giorno di meritatissima vacanza. Figa! "Lavora nello stesso posto da 27 anni e sì, non ha mai perso un giorno di lavoro - ha scritto Seryna - Quando ha iniziato era un padre single e aveva ottenuto la mia custodia e quella di mia sorella maggiore. Mio padre continua a lavorare qui perché, anche se sembra giovane, sta arrivando all'età della pensione e andarsene vorrebbe dire rinunciare a questo diritto. In nessun modo chiediamo soldi o ci aspettiamo donazioni, ma se qualcuno ha voglia di aiutarlo, gli piacerebbe visitare i suoi nipoti". Lacrimuccia.

kevinford.jpg
"Kevin 27 years" su Gofundme

Bè, volete sapere come è andata a finire? Che la raccolta fondi, che come obiettivo aveva 200 dollari, è andata benissimo e ha permesso all'uomo di accumulare a oggi ben 352mila dollari, cioè circa 340mila euro. Anche il comico americano Dave Spade ha sostenuto la causa, donando 5mila dollari. Che bomba raga. Il Ford ha commentato il gesto della figlia dichiarando "Immagino che l'abbia fatto solo perché mi ama". La roba davvero davvero assurda, però, è che lo stakanovista non ha la minima intenzione, per ora, di usare quei soldi per mollare un po' il lavoro. "Non si sa mai, viviamo giorno per giorno, non ho pensato a cosa fare con quei soldi se non a visitare i miei nipoti per un po' e magari usarne un po' per il loro college, ma non ci sto nemmeno pensando. Sto solo lavorando…". Eddai Ford, smollati!

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito