Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
faoshwartznegozio

Oh, finalmente una good news. Una di quelle notizie che in tempo zero ci trasformano in bambini in attesa di Babbo Natale. Fao Schwarz, lo storico negozio di giocattoli della Quinta Strada di New York, arriverà a Milano in piazza Cordusio. Entro il 2021, quindi a breve, verrà allestito proprio da noi il primissimo negozio dello storico brand a livello europeo.

Orsi giganti, peluche come se piovesse, commessi vestiti da eleganti schiaccianoci, bambole di ogni genere, trenini... per molti questa immagine è il paradiso. Un paradiso in terra, perché a brevissimo (a pandemia piacendo) potremmo gironzolare tra i balocchi con gli occhi lucidi e il portafoglio pronto a svuotarsi. A dare il via all'apertura è l'accordo con Prénatal Retail Group, che porterà all'inaugurazione di 600 metri quadrati su tre piani, progettati per riprodurre la magia del famoso negozio newyorkese, oggi al numero 30 di Rockfeller Plaza dopo aver chiuso lo storico indirizzo sulla Fifth Avenue. Bello grandino insomma. 

faoshwarzgiochi.jpeg

Se siete poco cinefili, vi basterà sapere che Fao Schwarz è talmente iconico da essere apparso in diversi film. La famosa sede di New York sulla Fifth Avenue è diventata set cinematografico nel film Big: ve lo ricordate Tom Hanks che balla sul gigantesco pianoforte? Fao Schwarz ha anche ispirato il rifacimento del negozio di giochi in cui si nasconde Kevin in Mamma ho perso l’aereo 2. Il negozio  compare anche in altre pellicole come La dea dell’amore di Woody Allen, Baby Boom con Diane Keaton, Affari d’oro con Michele Placido e I Puffi del 2011.

La storia del negozio inizia nel 1862, quando l’immigrato tedesco Frederick August Otto Schwarz (FAO) fonda a Baltimora la Fao Schwarz con il nome di Toy Bazaar. Nel corso degli anni aprono altri Fao Schwarz a Boston, Philadelphia e a New York. Diventò subito un punto di riferimento per la vendita di giocattoli e presto aprì altre sedi. Nel 2015 lo storico negozio sulla Quinta Strada chiude definitivamente, a causa della troppa concorrenza e del fiato sul collo del commercio online. Il marchio viene poi acquisito dal gruppo ThreeSixty, che riapre un nuovo store in Rockfeller Plaza e rilancia con l’apertura di nuovi punti vendita in giro per il mondo, a Pechino, Londra e Dublino. 

faoshwarz.jpeg

Fao Schwarz è diventato celebre non solo per la valanga infinita di giochi esposti, ma anche per l'atmosfera magica che si respira nei negozi, pensati non solo per invogliare all'acquisto ma anche per creare un'esperienza a tutto tondo. Insomma raga, già lo sapete dove fare shopping a Natale, vero? Ci si becca lì.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito