Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
trattoreudine

Col trattore in tribunale? Andiamo a comandare. Un certo signor Francesco Bertossi, viticoltore 32enne dell’azienda Colle Villano del comune di Faedis, in Friuli, ha fatto suo il mood di Rovazzi e col trattore è andato a farsi un bel giretto a Udine, direzione tribunale. Il motivo? Era imputato in un procedimento davanti al giudice di pace e avrebbe dovuto presentarsi nel tribunale di Viale 23 marzo. Epperò c'era la vendemmia e così il Bertossi ha chiesto lo spostamento dell’udienza, che non gli era stato concesso per una questione di tempistiche. L'unica possibilità era quella di andare di persona dal giudice, Carla Milocco, per chiedere 'sto benedetto spostamento. Oh, lui l'ha fatto. Ci è andato di persona, portandosi dietro pure il trattore, giusto per far capire che quella della vendemmia non era certo una scusa.

Immaginate la gente, in completo e ventiquattrore, tutta distinta, che improvvisamente si vede arrivare un tizio con trattore e macchina vendemmiatrice. WTF? Comunque ha avuto ragione lui: potevano forse non concedergli il rinvio con questa dimostrazione di imbruttimento? Claro que no: l'udienza è stata spostata e il viticoltore è risalito bello bello sul suo mezzo ed è tornato al lavoro, a fatturare senza pietà. "Sono molto impegnato con la vendemmia in questi giorni e avevo inviato una richiesta per il rinvio, la settimana scorsa", ha spiegato il protagonista della vicenda a Udine Today. "Ho fatto tutto in fretta perché le piogge dell’ultimo periodo hanno fatto ritardare i lavori e la raccolta si è protratta. Lo spostamento dell’udienza non è stato concesso per mancanza dei tempi tecnici e così ho dovuto chiederlo verbalmente alla giudice Carla Milocco. Mi è stato accordato e ci rivedremo a novembre". Rinviate le questioni legali, adesso la mission è quella di terminare il lavoro cominciato in vigna. "Giovedì, se tutto va bene, dovremmo aver finito".

Raga, non ci crederete, ma il solo fatto di essere andato in tribunale col trattore ha fatto scattare un interesse pazzesco nei confronti del Bertossi e della sua azienda. In zona il ragazzo è diventato una mezza celebrità, e tutti hanno voluto accaparrarsi il suo vino di Colle Villano. "Ci sono stati ordini da dovunque - ha raccontato a Udine Today il viticoltore - Da Salerno, dalla Sicilia, dal Piemonte, dalla Lombardia. Non mi sarei mai aspettato un coinvolgimento del genere". Figa, il power del marketing (involontario). Tocca cambiare la hit: Col trattore in tribunale, andiamo a fatturare!

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito