Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
sedere

Bella raga, visto che queste anomale giornate di fine ottobre ci stanno regalando temperature quasi estive, ci sembra giusto informarvi di una tendenza che sta spopolando sui social e potrebbe adattarsi bene a questi sunny days. Parliamo dell'abbronzatura dell'ano, pardòn, del perineo, che poi è quell’area del corpo compresa tra l’osso pubico e il canale anale. Non fate gli schifiltosi così, per partito preso. Pare infatti che abbronzarsi l'interno del culetto, per quanto un po' imbarazzante, porti infiniti benefici. Almeno: così dice chi lo fa.

Su TikTok sembrano tutti impazziti per l'abbronzatura perianale e lo testimonia il fatto che l’hashtag #perinuemsunning abbia raggiunto quasi tre milioni di visualizzazioni, come rivelato da un approfondimento di Vice, che ha interpellato alcuni habitué di questa pratica per indagare il fenomeno. Prima di tutto, stando alle testimonianze, pare che sentire il calore del sole sull'ano e zone circostanti sia molto piacevole. "È come se la luce del sole ti entrasse dentro dal basso verso l’alto", ha detto a Vice tale Abushady. Ora: non abbiamo esattamente idea di come ci si debba posizionare, se a pancia in giù tenendosi le ciapet open con le mani, o se proni con le ginocchia puntate a terra e il sedere all'insù, o se supini con le gambe aperte come la tizia qui sotto. Vabbè, sorvoliamo.

Instagram
metaphysicalmeagan

Instagram

C'è da dire che non è proprio una pratica nuovissima eh. Come sempre accade quando un fenomeno spopola su TikTok, se ne parla, ma in realtà è da tempo che alcuni appassionati di abbronzatura perianale vanno pubblicizzando il loro stile di vita wild and free. La ragazza della foto qui sopra, che su Instagram si fa chiamare Metaphysical Meagan, ha sottolineato in diversi post gli effetti benefici dell'abbronzatura dell'ano. A suo dire, regalerebbe ore di energia e creatività, migliorerebbe il riposo, stimolerebbe la mente, ci renderebbe più fascinosi e passionali. Ovviamente, zero conferme scientifiche a riguardo. "Praticare la meditazione e prendere la tua dose quotidiana di vitamina D, aiuta sicuramente il proprio benessere fisico e mentale ma lo si può fare anche proteggendo la pelle con vestiti e filtri solari. Non ci sono benefici extra nell’esporsi nudi e senza protezione al sole, ma si aumentano i rischi di danno cutaneo e cancro alla pelle", aveva dichiarato tempo fa in un'intervista fa la dottoressa Diana Gall.

Anche il dottor Karan Raj ha confermato le perplessità della doc Gall e lo ha fatto proprio sul campo, su TikTok. "Vi prego, non accumulate energia solare nel vostro buco del sedere - ha detto il Raj papale papale - ll perineo è un’area di tessuti sottili tra l’ano e i genitali. Il motivo per cui è chiamata la zona dove non batte il sole è perché la biologia e l’evoluzione l’hanno posizionata appositamente in un luogo nascosto. I raggi del sole possono aumentare il rischio di bruciature, irritazioni e tumori della pelle". E poi: "Non esiste alcuna prova che abbronzarsi in quel punto in particolare apporti alcun beneficio alla salute". Nonostante opinioni più che autorevoli, però, c'è un botto di gente che sul social continua a dichiarare amore al perineum sunning.

"Il nostro livello di energia sale, ci sentiamo ricaricati e pronti per la giornata, per non parlare dei benefici sessuali che comporta farlo insieme", hanno spiegato a Vice due camperisti canadesi, James e Chelsea, che praticano frequentemente l'abbronzatura perianale. "Aumenta la libido e il fatto di esporre la nostra parte più intima insieme ci ha resi più vicini che mai. Siamo molto più a nostro agio l’uno con l’altra e non abbiamo più tensione riguardo ai nostri corpi, siamo liberi e aperti l’uno con l’altra". Ma c'è anche chi ritiene che, al di là di presunti benefici fisici, abbronzarsi l'ano aiuti a sentirsi più in armonia con il proprio corpo, e che abbatta complessi e insicurezze. Raga, ovviamente se praticate il perinuem sunning vogliamo saperlo assolutamente eh! L'Imbruttito ci tiene a conoscere le nuove tendenze, anche se difficilmente perderebbe tempo piazzando il culo al sole. Naaa.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito