Skip to content
Villaggi, luci, mercatini: gli eventi di Natale più fighi della Lombardia / A Milano tutti in cerca di baby sitter, ma alla fine sono loro a scegliere le famiglie (nonostante stipendi deluxe) / Se incontriamo Batman in metropolitana diventiamo subito più altruisti: oh, lo dice la Cattolica / Per Paolo Crepet a Milano manca la cultura: “È una capitale confusa” / Da Putin a Bezos, come i miliardari del mondo stanno provando a trovare la ricetta per la vita eterna / Dal giappo-fassona alla nonna pugliese: 6 nuove aperture top a Milano / Trilocali a Milano: la mappa dei prezzi e la classifica delle zone più care e più “umane” della City / Mai una gioia: per comprare casa a Milano serve il doppio degli stipendi rispetto al resto d’Italia / Boom di mamme over 40: in Italia fanno più figli delle under 25 / Quando il capo non ci arriva: 8 persone su 10 pronte a mollare il lavoro a causa di un boss poco empatico / Villaggi, luci, mercatini: gli eventi di Natale più fighi della Lombardia / A Milano tutti in cerca di baby sitter, ma alla fine sono loro a scegliere le famiglie (nonostante stipendi deluxe) / Se incontriamo Batman in metropolitana diventiamo subito più altruisti: oh, lo dice la Cattolica / Per Paolo Crepet a Milano manca la cultura: “È una capitale confusa” / Da Putin a Bezos, come i miliardari del mondo stanno provando a trovare la ricetta per la vita eterna / Dal giappo-fassona alla nonna pugliese: 6 nuove aperture top a Milano / Trilocali a Milano: la mappa dei prezzi e la classifica delle zone più care e più “umane” della City / Mai una gioia: per comprare casa a Milano serve il doppio degli stipendi rispetto al resto d’Italia / Boom di mamme over 40: in Italia fanno più figli delle under 25 / Quando il capo non ci arriva: 8 persone su 10 pronte a mollare il lavoro a causa di un boss poco empatico
CONDIVIDI:
Link copiato!

Te capì, la Lombardia è la regione in cui si fa più sesso: quasi 4 volte a settimana. Confermate?

Stando al Sondaggio di Natale di Incontri-ExtraConiugali.com, in Lombardia si consumano in media 3,75 rapporti settimanali e l'Italia è, nel mondo, il Paese in cui si tromba di più. Sale il desiderio di trasgressione, soprattutto tra le donne.

Oh, eravamo rimasti a una fase di totale assenza di libido causata da pandemia e lockdown. Pare però che la situa sia decisamente migliorata, tanto da poterci vantare – adesso – di vivere nella regione in cui si tromba di più. A fare una panoramica delle nostre abitudini sotto le lenzuona è il sondaggio di Natale di Incontri-ExtraConiugali.com, sito dedicato sostanzialmente a chi desidera trovarsi un amante. Il portale, però, fornisce spesso info e aggiornamenti sui nostri gusti e sulle nostre abitudini sessuali, e in questo finale del 2022 ci fa sapere che in Italia si fa sesso quasi il doppio delle volte rispetto alla media mondiale. Eh eh eh, modestamente.

Stando a quanto rivelato dal sondaggio, gli italiani fanno sesso più spesso degli altri e cercano maggiori trasgressioni. Donne e uomini del Belpaese, dai 18 ai 50 anni, copulano mediamente 123 volte all’anno, ergo 10 volte al mese. Parliamo quindi, in media, di 2,6 rapporti ogni settimana con una durata media che dal sondaggio risulta essere di 8,5 minuti. Confermate? Se vi sembra poco, calcolate che parliamo di quasi il doppio rispetto alla media mondiale eh, che è tipo di 72 rapporti all’anno, con una media di 6 rapporti al mese, ovvero 1,5 volte a settimana. Pf, principianti.

Che poi, stando a quanto rivelato dal quotidiano britannico Daily Mail, una coppia per definirsi davvero felice dovrebbe consumare dai 3 ai 4 rapporti sessuali la settimana, condizione che evidentemente nel resto del mondo non viene soddisfatta. Nemmeno in Italia, in media eh, ma viene assolutamente soddisfatta in Lombardia, dove la media è di 3,75 rapporti settimanali. Della serie, pure se abbiamo business lunch, videocall e aperitivi, uno spazio in agenda per il sesso non manca mai. Al secondo posto del podio troviamo la Campania, con 3,5 rapporti alla settimana, seguita dal Lazio, 3,45. Benone anche la Toscana, con 3,15 incontri passionali. Il sesso non va affatto bene, invece, in Molise, che abbassa l’italica media fermandosi a 2,1 rapporti settimanali; male male anche il Friuli Venezia Giulia (1,95 rapporti) e la Valle d’Aosta, dove il freddo non stimola a scaldarsi sotto le coperte, visto che si stimano giusto 1,92 rapporti sessuali a week. Che comunque, oh, rimangono al di sopra della media internazionale eh.

Dal sondaggio è emerso addirittura un 10,2% di intervistati che sostiene di fare sesso tutti i giorni, che sboroni. Ma, domanda: se la quantità di sesso non è un problema, perché si tradisce ancora così tanto? Il problema raga sta nella qualità. Italians do it better, ma forse no. “Il problema degli italiani non è il numero di rapporti dentro o fuori dal matrimonio ma il grado di soddisfazione: insomma non è un problema di quantità, ma di qualità. L’insoddisfazione sessuale è una mina vagante nei rapporti di coppia, tanto che una coppia su quattro va in crisi. Poi però, la metà di esse si salva proprio grazie al tradimento”, ha spiegato Alex Fantini, ideatore di Incontri-ExtraConiugali.com.

Infine, capitolo trasgressione. Non sappiamo che ne pensiate voi, ma il desiderio di trasgredire, tra gli italiani, c’è eccome. Alla domanda “Ti piacerebbe fare qualcosa di trasgressivo?” ha risposto di sì il 98% delle donne e il 94% degli uomini. “Insomma, se in passato era più l’uomo a cercare sesso trasgressivo, questo desiderio oggi è ancora più marcato nelle donne e questo spiega il boom del BDSM“, ha spiegato ancora il fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com, riferendosi a bondage, disciplina, sadismo e masochismo. Che ne pensate Imbruttiti e Imbruttite? Vi ritrovate in questo sondaggio?

CONDIVIDI:
Link copiato!