Skip to content
Milano? Anche basta. Ecco perché oggi vogliono tutti andare a vivere a Lodi / Continua la discussione sulla ciclabile di Corso Buenos Aires, tra chi la difende e chi la vorrebbe spostare / Che succede al Quintalino? Il locale di Alessandro Cattelan ha chiuso senza una spiegazione / Beppe Sala è favorevole ad una tassa extra per i super ricchi stranieri / Alla fine l’educazione sessuale alle medie si farà: la Lega ha ritirato il divieto dopo le polemiche / Cucina italiana patrimonio dell’umanità: dall’Unesco arriva il primo sì / Figli e fatturato: in Italia sempre più “bimbi influencer” (loro malgrado): l’80% ha tra gli 0 e i 5 anni / È sempre più difficile vivere a Milano: più di una famiglia su tre fa fatica ad arrivare a fine mese / Il lavoro sta cambiando: adesso non conta più “quanto” lavori, ma “come” / Interessa? Il Plaza Hotel di New York lancia l’experience “Mamma ho perso l’aereo 2”: pizza, limousine e gelato XXL / Milano? Anche basta. Ecco perché oggi vogliono tutti andare a vivere a Lodi / Continua la discussione sulla ciclabile di Corso Buenos Aires, tra chi la difende e chi la vorrebbe spostare / Che succede al Quintalino? Il locale di Alessandro Cattelan ha chiuso senza una spiegazione / Beppe Sala è favorevole ad una tassa extra per i super ricchi stranieri / Alla fine l’educazione sessuale alle medie si farà: la Lega ha ritirato il divieto dopo le polemiche / Cucina italiana patrimonio dell’umanità: dall’Unesco arriva il primo sì / Figli e fatturato: in Italia sempre più “bimbi influencer” (loro malgrado): l’80% ha tra gli 0 e i 5 anni / È sempre più difficile vivere a Milano: più di una famiglia su tre fa fatica ad arrivare a fine mese / Il lavoro sta cambiando: adesso non conta più “quanto” lavori, ma “come” / Interessa? Il Plaza Hotel di New York lancia l’experience “Mamma ho perso l’aereo 2”: pizza, limousine e gelato XXL
CONDIVIDI:
Link copiato!

Ma il genio? Un tizio ha fatto il pieno di benzina ed è scappato. Ma aveva l’auto diesel

Un genio del male, from Paesi Bassi, la vigilia di Capodanno ha fatto il colpaccio: ha fatto il pieno alla stazione di servizio e poi è fuggito senza pagare. Peccato abbia sbagliato carburante, e la macchina si sia fermata in tempo zero.

L’avete letta quella del tizio che ruba la benzina ma aveva l’auto diesel? Parliamo di una storia di inizio anno: se ve la siete persi ve la raccontiamo perché merita assolutamente. L’ambientazione è una stazione di servizio nei pressi di Breda, nel sud dei Paesi Bassi. Vigilia di capodanno: un genio del male, approfittando del caos della giornata, è riuscito a fare rifornimento senza pagare, incurante delle telecamere. Furbissimo e impavido. Peccato che mentre stava cercando di fuggire l’auto si sia bloccata: aveva riempito la vettura di benzina, ma era diesel. Ca-po-la-vo-ro.

La macchina, ovviamente, si è fermata pochi metri dopo l’inizio del tentativo di fuga, a causa del blocco del motore dovuto al carburante non adatto alla macchina. Tempo zero gli addetti della pompa lo hanno raggiunto e hanno chiamato la polizia. L’automobilista pasticcione, tra l’altro, aveva attirato l’attenzione del personale della stazione di servizio perché aveva coperto le targhe della macchina. E così, una volta che la macchina si è impallata, il tizio ha cercato di scappare a piedi, ma gli agenti l’hanno sgamato subito mentre se la dava a gambe in una zona residenziale, poco lontano, e l’hanno arrestato. Che poi la cosa divertente è che gli inquirenti hanno scoperto che l’uomo aveva già rubato carburante in passato, e gli era andata pure bene. Perché mai poi ha avuto lo svarione e si era rifornito di benza? Bah, vai a sapere.

Di certo, mettere benzina nel diesel è un bel problema. Prima di tutto si rischia un incendio perché il diesel, per la sua composizione, brucia a temperature molto più alte rispetto al carburante tradizionale. Non benissimo. Poi, visto che il diesel contiene una percentuale di olio maggiore rispetto alla benzina, l’auto si ritroverà senza la giusta quantità di olio lubrificante nel motore, che porterà al blocco della pompa di iniezione e al conseguente blocco di tutto l’impianto, fino al danneggiamento di pistoni e valvole. Se quindi volete rubare benzina… ok non fatelo. Ma figa, almeno ricordatevi qual è il carburante giusto dai!

CONDIVIDI:
Link copiato!