Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Editorial
329351678_143689315208365_2435992107828743131_n

Raga, e la prima è andata. Visto che la maggior parte di voi ieri sera non ha guardato il Festival di Sanremo (seee vabbè), ci penso io a briffarvi velocemente con le pagelle imbruttite della prima serata. E se non ve ne frega una sega abbiate pietà e beccatevele lo stesso, che per scriverle sono rimasta sveglia fino alla 1.30, stoicissima.

 

Mattarella: voto 10

Cominciamo con il colpaccio di Amadeus. A poche ore dall'inizio di Sanremo 2023 viene annunciata la presenza di Mattarella all'Ariston, primo presidente nella storia ad assistere al Festival. Il pres viene accolto da una meritata ovazione: lui, dall'alto del suo palchetto, sorride sornione e fa cenno al pubblico: "anche meno". Qualcuno dice se ne sia tornato a casa mezz'ora dopo. Rockstar.

Instagram
sanremorai

Instagram

 

Gianmaria: voto 6

Sembra il personaggio di un manga, canta come tutti quelli della Gen Z (cioè in corsivo) ma la canzone - come direbbe mia nonna - è orecchiabile. Belle speranze.

 

Chiara Ferragni: voto 4, o forse 8

L'attesa della sua venuta era a bomba, quindi mi aspettavo che come primo abito scegliesse una composizione di Lego con capezzoli al vento e corona di spine Swarovski sulla fronte, ma niente. Chiara esordisce con un abito nero sanremesissimo con messaggino strategico sulla stola: "Pensati libera". Che, onesta, su un vestito di almeno 30mila euro fa un effetto un po' cringe. C'è da dire, però, che ha offerto lo spunto a milioni di meme entusiasmanti. Chiara dà tutto col secondo abito, un Dior con un ricamo che riproduce il suo corpo nudo. "Questo è il corpo di una donna che vorrebbe dare voce a tutte le donne del mondo a cui vengono imposti divieti e abusi". Ok, ci sta. Il monologo nì, cioè un po' temino delle medie autocelebrativo "Cosa vorresti dire alla te stessa bambina?". Il colpo di genio (social) arriva quando decide di creare il profilo Instagram ufficiale ad Amadeus, raccogliendo 300mila follower in soli 5 minuti. Altalenante.

Instagram
chiaraferragni

Instagram

 

Elodie: voto 7

Un cigno nero con tutina velata sotto le piume, figa come sempre in maniera esagerata. La guardo e penso di rivalutare la mia eterosessualità, ma nel mentre mi perdo la canzone. L'ascolterò in radio. Too hot.

 

Coma Cose: voto 7

Sono ufficialmente gli Albano e Romina di Giambellino. Con il bacio finale - poi - mi regalano 10 punti al FantaSanremo. Couple goals.

 

Blanco: voto 0

Passa da pregiato cantautore della new generation a bimbominkia in un battito di tre pubblicità. Mentre si esibisce col suo nuovo pezzo ha difficoltà a sentire la propria voce in cuffia e per protesta inizia a spaccare fiori sul palco. Il pubblico lo fischia e lui si giustifica: "Volevo solo divertirmi un po'". Ragazzaccio.

 

Cugini di campagna: voto 10

Finalmente alle 00.20 è arrivato il carico di trash di cui sentivo assolutamente il bisogno per sopravvivere a questa serata. Il pezzo fresh by La Rappresentante di Lista si fa ascoltare. Redivivi.

Instagram
sanremorai

Instagram

 

Gianni Morandi: voto 10

Il Gianni nazionale può fare tutto quello che vuole. SA fare tutto quello che vuole. Condurre il Festival, fare da spalla, spazzare a terra, rimbrottare Blanco, regalarci qualche adorabile gaffe e dare del boomer ad Amadeus. Immenso.

 

Fiori di Sanremo: voto 5

Negli scorsi anni Amadeus non sapeva esattamente a chi darli (esclusivamente alle donne, a un certo punto, è diventato sessismo), adesso li offre a chiunque, roba che manco l'indiano sotto casa. Che poi l'unico posto in cui avrebbero davvero senso sarebbe sul palco, che invece appare tristemente minimal. Sottostimati.

 

Durata della prima serata: voto 2 (coglioni)

Figa pres, ma è costituzionale?

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito