Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Editorial
sanremo

Siamo ancora qua. Eh già! Penultima serata del Festival di Sanremo 2023, (dai che ci siamo quasi), tutta dedicata a cover e duetti. Onesta, speravo in qualche guizzo originale, qualche fuori programma esilarante, qualche trovata inaspettata. Come è andata secondo voi? Qui sotto le mie pagelle, vediamo se ci troviamo d'accordo.

 

Serata cover: voto 5

Oh, ma è la serata cover o la serata "canto la roba mia"? Gianluca Grignani con Destinazione Paradiso, gli Articolo 31 con un medley degli Articolo 31, Anna Oxa con la sua hit Un’emozione da poco, i Cugini di Campagna con un pezzo inedito, Anima mia (ussignur). Figa, pure Paola&Chiara con un medley di Paola&Chiara. Toc toc, originalità: ci sei?

 

Chiara Francini: voto 9

Non ho ben capito perché non abbia co-condotto lei tutte e cinque le serate. Recita, gioca, si prende la scena, si gira e rigira tra le mani i due maschietti sul palco, se la ride e se la gode. Insomma, fa finalmente quello che si dovrebbe fare sul palco di Sanremo: uno show. Il suo monologo sulla maternità è potente, delicato e coinvolgente, e questo mi fa capire ancora una volta che i monologhi hanno senso solo se li sai fare. Peccato che le concedano pochissimo spazio e che per buona fetta della serata nemmeno si veda. Sprecata.

Instagram
sanremorai

Instagram

 

Ariete: voto 4

Ho pensato di vedere due ragazzini alla prima uscita senza mamma e papà cantare (male) al karaoke Centro di gravità permanentente di Battiato. Ah no, erano Ariete e Sangiovanni.

 

Elodie: voto 8

Bomba la sua versione di American Woman insieme a Big Mama. Sexy, rock e padrona della situa, mi ha fatto venire voglia di infilarmi un tacco 12 e buttarmi nella mischia. Pazzeska.

Instagram
sanremorai

Instagram

 

Ultimo: voto 6

Va sul sicuro senza rischiare nulla e chiama sul palco direttamente Eros Ramazzotti per fargli cantare i pezzoni di Eros Ramazzotti. E graziealcazzo.

 

Beppe Vessicchio: voto 10

Appare due minuti giusto per affiancare il maestro Enrico Melozzi durante l'esibizione di Grignani. Ovazione. Della serie: quando torna il boss, non ce n'è più per nessuno. Iconico.

 

Leo Gassmann: voto 6

Va sul sicuro senza rischiare nulla e chiama sul palco direttamente Edoardo Bennato per fargli cantare i pezzoni di Edoardo Bennato. E graziealcazzo - parte 2.

 

Giorgia ed Elisa: voto 10

Come se Maradona chiamasse Pelé e gli dicesse: "Oh, giochiamo insieme?". Non ce n'è più per nessuno, bitches.

Instagram
sanremorai

Instagram

 

Marco Mengoni: voto 10

No aspettate. Pensavo che dopo Giorgia ed Elisa i giochi fossero chiusi, e invece. Let it be + coro gospel + Marco = tanta roba.

 

LDA: voto 4

Fare la cover di una canzone di cui ha fatto già la cover Mina è una buona idea? No, direi di no. Incosciente

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito