Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
maddibazzocco519z6xuimxcunsplash

Se siete di quelli che vanno a letto con pigiamone, calzettoni e maglia della salute, sappiate che in realtà la vostra mise per tenervi al caldo non è una scelta furba. Quando si va a letto, meglio spogliarsi di tutto, mutande comprese. Al massimo, procuratevi un piumone più imbottito o preparate adeguatamente le lenzuona con lo scaldotto. Insomma, scaldate il letto ma voi denudatevi. Oh, lo dicono gli esperti eh! I vantaggi di dormire nudi, a detta di chi ne sa, sono diversi.

First, la qualità del sonno. Un'indagine inglese commissionata da thedozyowl.co.uk ha monitorato per un mese 2.689 volontari vestiti per la nanna in modi diversi. Il parametro utilizzato per stilare la classifica è stata la quantità di tempo trascorsa nella fase REM, quella cioè in cui si sogna e che pare sia un buon indicatore della qualità del sonno. Risultati: chi si corica senza vestiti passa il 26,5% del sonno in fase REM. Se proprio non ce la fate, vanno comunque bene pantaloncini e maglietta a maniche corte (26%), solo mutande o boxer (25,5%), e mutande o boxer con maglia a maniche lunghe (25%). I pigiamoni, ça va sans dire, sono aboliti.

Altro vantaggio: dormendo nudi la pelle respira meglio. Indossare indumenti stretti, specialmente se siamo sudati, può infatti causare irritazioni e acne sulla schiena e sul culetto. Secondo gli esperti, ne trarrebbero vantaggio anche le parti intime, sia maschili che femminili, che trovandosi belle libere corrono meno rischi di sviluppare infezioni. A beneficiarne, inoltre, è anche la nostra autostima. Dormire senza niente addosso pare rappresenti un importante stimolo a livello psicologico. Stare tanto tempo nudi ci fa entrare in maggiore confidenza con il nostro corpo, con ciò che ci piace e ciò che ci piace meno. Lo sapevate? Dormire come mamma ci ha fatti è anche un'ottima cosa per il metabolismo, che quando non è ostacolato da fattori disturbanti come il calore e i risvegli notturni, lavora meglio. Dormire nudi, quindi, può aiutare il nostro corpo a bruciare i grassi più velocemente e a produrre il doppio della quantità di grassi sani rispetto a chi dorme tutto coperto.

Infine, dormire nudi insieme al partner favorirebbe il rilascio di ossitocina, cioè "l’ormone dell’amore", responsabile di molte nostre emozioni positive e della diminuzione di ansia e stress. E poi oh, già che si è senza vestiti, taaac! È un attimo che scatta la passione. Ergo: andare a letto senza niente può dare uno sprint anche alla vostra vita sessuale. Che dite, proviamo?

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito