Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
contilastoriaditalialabergamascaeterzaalgrandprixisuatorino_eb987bba77fc11edbea0b0f2bd7eda7f_1920_1080

Raga, ci sono eventi che pure chi non capisce una sega di sport non può non ammirare. Tipo, la recente medaglia d'oro di Sara Conti e Niccolò Macii agli Europei di pattinaggio di figura a Espoo, in Finlandia. Una roba mai vista, storica, tanto più che l'Italia ha trionfato non con una coppia (quella Conti-Macii, appunto), ma con due: ci siamo presi pure la medaglia d'argento con Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini, taaac! Doppia libidine. Sara Conti e Niccolò Macii, coppia in pista e anche nella vita, hanno fatto un'esibizione pazzesca su un medley tratto dalla colonna sonora di Nuovo Cinema Paradiso di Ennio Morricone, chiudendo con ben 195.13 punti in totale. Una vittoria storica, dicevamo, perché mai era arrivato un titolo continentale per l’Italia nelle coppie di artistico e mai in qualsiasi specialità del pattinaggio di figura. Bomba.

Next stop: le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Senza pressione eh, ma non vediamo l'ora di vedere la bergamasca Sara Conti e il milanesissimo Niccolò Macii in pista. Anche perché mancano meno di tre anni, che uno pensa siano tanti ma tra una roba e l'altra poi in tempo zero ci troviamo in ballo. Nell'attesa, gli abbiamo fatto una call per chiacchierare un po' e farci gli affari loro.

saracontiniccolomacii.jpg

 

Raga, ancora complimentoni! Adesso che sono passati un po' di giorni avete finalmente realizzato che colpaccio storico avete fatto?

Sara: Ma guarda... realizzato ancora no... non abbiamo tempo nemmeno di pensare. Ora siamo già al lavoro per i prossimi appuntamenti; invece di fatturare noi dobbiamo pattinare!

Certo che però vivere h24 insieme comporterà anche qualche sbattimento, no? Un difetto che volete dirci l'uno dell'altra?

Nick: Eh bello sbatti! Sara è proprio bergamasca, grande lavoratrice ma bella testona.

Sara: Beh sicuramente sopportare un uomo 24 ore al giorno è un’impresa mica da ridere, avere a che fare con i suoi scleri lo è ancora di più. Il suo più grande difetto è il disordine, IN QUALUNQUE COSA.

gs210723_macii_conti_09523.jpg

 

Avete mai litigato prima di una gara o di una prova importante? Riuscite a mettere da parte le questioni personali quando entrate in pista?

Litighiamo tante volte per lavoro. È anche capitato di litigare prima di una gara, ma il lavoro è il lavoro.

Ma cos'è sta storia che sono tutti scimmiati col padel, e si parla pochissimo invece di uno sport stra bello come il pattinaggio?

Padel è fighissimo ma pattinare è meglio: salti, scivoli, balli, sollevi, lanci. Il top.

Next stop: Mondiali in Giappone e poi, fra tre anni, Milano-Cortina... belli carichi?

Sarà la prima volta in Giappone e siamo stra gasati, ma per Milano-Cortina c’è
tempo per andare in sbatti

Sappiamo che state cercando casa insieme. Dove pensate di andare a vivere? No perché a Milano i prezzi come sapete sono piuttosto alti, ma sarebbe figo avervi nella City.

Sara: Noi ci alleniamo a Bergamo, quindi per forza di cose stiamo cercando in questa zona.

Nick: Sara non vorrà mai vivere a Milano ma la convincerò: Milàn l’è semper Milàn

E come trascorrete il tempo libero, ammesso che ne abbiate?

Nick: Tempo libero??? Aspetta che lo cerco sul vocabolario! Quel poco di tempo che abbiamo cerchiamo di passarlo insieme e a coccolarci il nostro cagnone Tyson.

Last question: chi di voi due si sente più imbruttito, e perché?

Sara: Beh risposta più che scontata... Nick ovviamente, ma anche io non scherzo!

Nick: Infatti volevo regalarle il vostro ombrello imbruttito (ride ndr).

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito