Skip to content
Il rientro dalle ferie vi manda in sbatti? Fate parte del 45% di italiani che soffre di post-holiday anxiety / Le dimensioni non contano: 7 micro locali Milano che spaccano / Addio Giorgio Armani: se ne va il Re della moda, il più grande di tutti / Il ristorante Trippa di Milano chiude nel weekend: «Incassiamo meno ma stiamo con le famiglie e siamo più felici» / Tutto a posto: alla fine il Festival di Sanremo resterà a Sanremo / Il Plastic chiude: per Milano è davvero la fine di un’era / Cash&cinema: sapete quanti soldi genera la Mostra del Cinema di Venezia? No vabbè. / Parla la GM del Mandarin Oriental, l’hotel da 1500 a notte: “Di Milano si innamorano tutti, è la porta d’Italia” / L’auto piena di bagagli, i tee nei capelli, il genio di Orio: beccatevi le notizie più crazy della settimana / Fedez e Lazza hanno venduto Boem a Leonardo Del Vecchio, che succede ora? Capiamo. / Il rientro dalle ferie vi manda in sbatti? Fate parte del 45% di italiani che soffre di post-holiday anxiety / Le dimensioni non contano: 7 micro locali Milano che spaccano / Addio Giorgio Armani: se ne va il Re della moda, il più grande di tutti / Il ristorante Trippa di Milano chiude nel weekend: «Incassiamo meno ma stiamo con le famiglie e siamo più felici» / Tutto a posto: alla fine il Festival di Sanremo resterà a Sanremo / Il Plastic chiude: per Milano è davvero la fine di un’era / Cash&cinema: sapete quanti soldi genera la Mostra del Cinema di Venezia? No vabbè. / Parla la GM del Mandarin Oriental, l’hotel da 1500 a notte: “Di Milano si innamorano tutti, è la porta d’Italia” / L’auto piena di bagagli, i tee nei capelli, il genio di Orio: beccatevi le notizie più crazy della settimana / Fedez e Lazza hanno venduto Boem a Leonardo Del Vecchio, che succede ora? Capiamo.
CONDIVIDI:
Link copiato!

Sì ma… quanto costa mangiare da Enrico Bartolini al Mudec? Ecco tutti i prezzi del 3 stelle Michelin

Enrico Bartolini è lo chef più stellato d'Italia e il suo ristorante al Mudec è tra i simboli della cucina di lusso a Milano. Ecco quanto potreste spendere per una cena.

Dopo aver fatto un po’ di calcoli sul menù stellato di Antonino Cannavacciuolo e il suo ristorante a Villa Crespi, oggi tocca a un simbolo della cucina Michelin a Milano: Enrico Bartolini al Mudec. Oh, giusto per farci un’idea eh, che magari ci gira di spendere un po’ (un bel po’ di grana) per un’experience di altissimo livello, e vogliamo prepararci psicologicamente al salasso (meritato eh, ma sempre salasso). Enrico Bartolini – per quei due o tre gnurant che non lo sapessero – è il cuoco più stellato d’Italia nonché il secondo al mondo a parimerito con Martín Berasategui e Pierre Gagnaire. In carriera si è guadagnato ben 12 Michelin’s stars e quindi il suo ristorante meneghino è il place to be di chi vuole regalarsi coccole di pregio. Enrico Bartolini – Mudec si trova, ovviamente, in Via Tortona 56 ed è aperto dal martedì al sabato a pranzo e cena.

“L’ambiente intimo ed elegante, esaltato da toni caldi e naturali e da sedute e divani dalle linee fluide e avvolgenti in morbide pelli e cuoio, invita l’ospite a rilassarsi per godere appieno e nel massimo comfort l’esperienza gastronomica, che viene ricercata dallo Chef e dalla sua brigata come massima espressione di piacere”. Top, tutto bellissimo. Sì ma… quanto costa mangiare da Enrico Bartolini al Mudec?

Instagram
chef_enricobartolini

Instagram

Le scelte sono diverse. Oltre ai due menù, c’è anche la possibilità di scegliere alla carta. Cominciamo con Best of, a cura dello Chef Davide Boglioli.

  • Capasanta arrosto in bouillabaisse, salsa verjus e semi d’oliva
  • Merluzzo nero, grano saraceno e Perilla
  • Bottoni di olio e lime in salsa cacciucco e polpo
  • Spaghettone trafilato al bronzo, anguilla affumicata e calamaretti spillo
  • Risotto alle rape rosse e salsa gorgonzola Evoluzione
  • Carciofo alla brace con ragù di agnello Lucano e sedano rapa, gratinato al midollo
  • Filetto di vacca podolica in osso
  • Zabaione tradizionale, gelato al pistacchio di Bronte e albero di arance

Il menù costa 350 euro a testa (l’acqua è compresa). Se volete fare gli sboroni e aggiungerci la degustazione di vini, aggiungete altri 250 a testa.

Passiamo al secondo menù, Mudec experience, sempre a cura di chef Boglioli.

  • Molluschi e cassoela
  • Albese di cinghiale dell’appennino, mandorla amara e cime di rapa      
  • Animella di vitella piemontese, rapa di Chioggia al tartufo e dragoncello
  • Patata della Sila affumicata al fieno, vacca vecchia alla ‘nduja, gambero e cicoria 
  • Rombo in rosso
  • Ravioli d’ape     
  • Piccione alla milanese
  • Soufflè al guanaja, arachide salato, ananas al rhum,aceto di cocco e sesamo tostato

Instagram
chef_enricobartolini

Instagram

Il prezzo è lo stesso dell’altro menù, 350 euro a testa ai quali aggiungere – volendo – i 250 di degustazione vini. Ocio che i piatti dei menù degustazione – dicevamo – possono essere serviti anche a la carte:

  • 3 piatti a scelta bevande escluse 240 euro
  • 4 piatti a scelta bevande escluse 300 euro
  • Acqua  7 euro
  • Caffé espresso… ehm, 9 euro

Quindi insomma, la scelta alla carta considerando il prezzo di acqua e caffé probabilmente conviene meno del menù. In ogni caso, tocca preparare qualche centone. Ma l’experience, dicono gli eletti che ci sono stati, merita. Pensierino?                  

CONDIVIDI:
Link copiato!