Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
navigli_natale

Che Milano a Natale fosse bella già lo sapevamo, per carità. Però bo, anche Roma sarà stupenda, no? E Napoli? Chissà Venezia, mamma santissima. Per non parlare della quantità di borghi e borghetti che per le feste di infighiscono regalando alla nostra gallery una valangata di foto più o meno pubblicabili. Sì perché non c'è niente di meglio del Natale per spararci selfie e scatti in posa, panorami e immagini pseudo artistiche che impreziosiscano il nostro feed, attirando like e commenti. Vabbè, ma com'è quindi che è Milano la città più instagrammabile nel periodo natalizio? A dircelo è un'analisi della start up Pastbook, che ha selezionato le città e i borghi italiani più adatti agli scatti social nel periodo natalizio.

E quindi Milano è in pole position grazie alle tante luci e decorazioni (già) presenti nel periodo di feste, ma soprattutto grazie al consueto albero che troneggerà in Piazza Duomo. A proposito, la sapete la novità? Quest’anno ci sarà l’albero dei Giochi, decorato con i simboli delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi, quindi i classici cinque cerchi e l’agitos simbolo delle Paralimpiadi. Ancora non si sa chi si occuperà di sponsorizzare l'albero, ma comunque che ne pensate, carino? Non mancheranno le medaglie olimpiche invernali italiane, perché Milano-Cortina is coming anche se con calma. Inaugurazione, as usual, il 6 dicembre, giorno prima di Sant’Ambrogio. Poi via di foto a pioggia.

milano_galleria_albero_natale.jpg

Dopo Milano, in classifica troviamo Roma (eh bè dai, ci sta) con le sue infinite decorazioni sparse per la città e lungo il Tevere. Da segnare tassativi per una visita nel periodo natalizio Piazza di Spagna, Via Condotti e Via del Babuino. Terzo gradino del podio per Napoli, che con i presepi di San Gregorio Armeno raccoglie ogni anno valangate di turisti. Ci sta. E poi a meno di un'ora da Napoli c'è Salerno con le sue Luci D’artista, avete presente? A partire dalla fine di novembre, e per tutto il periodo dell’Avvento, la città si trasforma in un museo luminoso con sculture e cornici fantasticissimamente illuminate. Anche qui foto come se domani vi svegliaste improvvisamente nei panni di Chiara Ferragni.

milano_natale.jpg

In classifica non poteva mancare Bolzano, e più precisamente a Piazza Walther, dove nel periodo natalizio c'è il mitico Christkindlmarkt, uno dei mercatini di Natale più fighi e bazzicati d'Italia. Nella lista dei luoghi più instagrammabili d'Italia troviamo poi anche Matera con il suo presepe vivente e il borgo medievale di Bard (105 abitanti, Valle D'Aosta) che a dicembre diventa un vero e proprio villaggio incantato. Favoloso. In elenco troviamo poi il borgo di Scanno, provincia dell'Aquila, con i suoi mercatini del centro storico. Infine merita anche Castelmezzano, un paese-presepe in provincia di Potenza. Vabbè ma visto che siamo già nella città più instagrammabile d'Italia... siamo a posto con le foto, no?

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito