Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
cev3

Grande partitone martedì 16 gennaio all'Allianz Cloud di Milano tra l'Allianz Vero Volley Milano e il VakifBank Istanbul per la sesta e ultima giornata della Pool A di CEV Champions League 2023/24. Come già vi abbiamo raccontato mesi fa, con l'arrivo della squadra femminile di pallavolo, vice-campione d’Italia in carica, Milano si può ufficialmente autodefinire capitale del volley. Oltre alle sfide di campionato, si sta disputando anche la Champions e martedì l'appuntamento - attesissimo - con il club turco si disputerà indahouse, cioè all'Allianz Cloud. Ma facciamo un piccolo recap, per chi non fosse del tutto sul pezzo.

cev.jpg

L'Allianz Vero Volley Milano ha vinto in Serbia, a Ruma, confermando il pronostico che la voleva vittoriosa contro lo Jedinstvo Stara Pazova, che si è dovuto arrendere alle "bastonate" della queen Paola Egonu, top scorer con 17 punti, e alle difese di Brenda Castiglio, MVP della partita. Adesso la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley è in pole position per la qualificazione diretta ai quarti di finale. Manca l'ultimo match, che vedrà le ragazze di Marco Gaspari affrontare le campionesse d'Europa del VakifBank, quindi non una partita facile ma ci rincuora sapere che le abbiamo già battute nettamente in casa loro. Volendo possiamo pure perdere 3-0, ma sarà necessario realizzare 32 punti complessivi quindi ottimo ma non si deve abbassare la guardia. Insomma, una sfida fondamentale per vincere la Pool A e guadagnare l'accesso diretto ai quarti di finale della massima competizione continentale. 

Curosità: il VakifBank Istanbul ha avuto in squadra il capocannoniere assoluto della CEV Champions League in ciascuna delle ultime tre stagioni: Isabelle Haak (2020/21 e 2021/22) e Paola Egonu (2022/23). Quattro in totale le ex della gara: tre tra le fila dell'Allianz Vero Volley Milano (Paola Egonu, Kara Bajema e Nika Daalderop) e una con il VaikifBank Istanbul (Jordan Thompson). L'opposto della nazionale americana, ha disputato una sola stagione con la maglia del Consorzio, raggiungendo la finale Scudetto e quella di Coppa Italia. Che dite, volete godervela la partitona? Come anticipato si giocherà martedì 16 all'Allianz alle 20 e - se vi va - potete andare a tifare tra il pubblico con tanto di sconticino da parte del vostro Milanese Imbruttito. Ecco cosa fare: first, accedete a Vivaticket e selezionate i posti. Poi selezionate TARIFFA SPECIAL e inserite il codice SUPERSTAR2324. That's it!

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito