Skip to content
“Qui mi sento in uno zoo”: Mahmood lascia Milano, ecco dove si trasferirà (e perché) / Ore piccole? Naaa: il vero trend oggi è andare a ballare a colazione: parliamo di soft clubbing con chi ne sa / Oh, arriva la festa del papà! Ecco 3 esperienze originali da regalare al daddy / Lombardia, addio! Sempre più cervelli in fuga per una vita (e uno stipendio) migliore / Indice del clima 2026: ecco quali soo le città dove si vive meglio (e peggio) in Italia / Comprare casa a Milano, ecco quali sono i quartieri più richiesti / Quanto costa davvero avere una stanza singola a Milano oggi: capiamo / Azienda di Venezia licenzia in tronco 37 dipendenti per sostituirli con l’intelligenza artificiale / Hoepli chiude dopo 156 anni: la storica casa editrice milanese in liquidazione / A Milano non basta un reddito di 60k per comprare casa e ripagare il mutuo senza sbatti / “Qui mi sento in uno zoo”: Mahmood lascia Milano, ecco dove si trasferirà (e perché) / Ore piccole? Naaa: il vero trend oggi è andare a ballare a colazione: parliamo di soft clubbing con chi ne sa / Oh, arriva la festa del papà! Ecco 3 esperienze originali da regalare al daddy / Lombardia, addio! Sempre più cervelli in fuga per una vita (e uno stipendio) migliore / Indice del clima 2026: ecco quali soo le città dove si vive meglio (e peggio) in Italia / Comprare casa a Milano, ecco quali sono i quartieri più richiesti / Quanto costa davvero avere una stanza singola a Milano oggi: capiamo / Azienda di Venezia licenzia in tronco 37 dipendenti per sostituirli con l’intelligenza artificiale / Hoepli chiude dopo 156 anni: la storica casa editrice milanese in liquidazione / A Milano non basta un reddito di 60k per comprare casa e ripagare il mutuo senza sbatti
CONDIVIDI:
Link copiato!

Il Vero Volley in Champions te lo puoi vedere stasera all’Allianz: tutto quello che c’è da sapere

Si giocherà martedì 16 all'Allianz alle 20 e - se vi va - potete andare a tifare tra il pubblico con tanto di sconticino da parte del vostro Milanese Imbruttito.

Grande partitone martedì 16 gennaio all’Allianz Cloud di Milano tra l’Allianz Vero Volley Milano e il VakifBank Istanbul per la sesta e ultima giornata della Pool A di CEV Champions League 2023/24. Come già vi abbiamo raccontato mesi fa, con l’arrivo della squadra femminile di pallavolo, vice-campione d’Italia in carica, Milano si può ufficialmente autodefinire capitale del volley. Oltre alle sfide di campionato, si sta disputando anche la Champions e martedì l’appuntamento – attesissimo – con il club turco si disputerà indahouse, cioè all’Allianz Cloud. Ma facciamo un piccolo recap, per chi non fosse del tutto sul pezzo.

cev.jpg

L’Allianz Vero Volley Milano ha vinto in Serbia, a Ruma, confermando il pronostico che la voleva vittoriosa contro lo Jedinstvo Stara Pazova, che si è dovuto arrendere alle “bastonate” della queen Paola Egonu, top scorer con 17 punti, e alle difese di Brenda Castiglio, MVP della partita. Adesso la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley è in pole position per la qualificazione diretta ai quarti di finale. Manca l’ultimo match, che vedrà le ragazze di Marco Gaspari affrontare le campionesse d’Europa del VakifBank, quindi non una partita facile ma ci rincuora sapere che le abbiamo già battute nettamente in casa loro. Volendo possiamo pure perdere 3-0, ma sarà necessario realizzare 32 punti complessivi quindi ottimo ma non si deve abbassare la guardia. Insomma, una sfida fondamentale per vincere la Pool A e guadagnare l’accesso diretto ai quarti di finale della massima competizione continentale. 

Curosità: il VakifBank Istanbul ha avuto in squadra il capocannoniere assoluto della CEV Champions League in ciascuna delle ultime tre stagioni: Isabelle Haak (2020/21 e 2021/22) e Paola Egonu (2022/23). Quattro in totale le ex della gara: tre tra le fila dell’Allianz Vero Volley Milano (Paola Egonu, Kara Bajema e Nika Daalderop) e una con il VaikifBank Istanbul (Jordan Thompson). L’opposto della nazionale americana, ha disputato una sola stagione con la maglia del Consorzio, raggiungendo la finale Scudetto e quella di Coppa Italia. Che dite, volete godervela la partitona? Come anticipato si giocherà martedì 16 all’Allianz alle 20 e – se vi va – potete andare a tifare tra il pubblico con tanto di sconticino da parte del vostro Milanese Imbruttito. Ecco cosa fare: first, accedete a Vivaticket e selezionate i posti. Poi selezionate TARIFFA SPECIAL e inserite il codice SUPERSTAR2324. That’s it!

CONDIVIDI:
Link copiato!