Skip to content
Milano capitale dei vaccini: finalmente numeri da record in città per la campagna di immunizzazione! / Voi l’avete trovata la “bellezza collaterale” nella pandemia? / Estate 2021, il grande boh! Cosa faremo (o non faremo) nella bella stagione / Giargiatrucco: arriva la mascherina con il cuoricino glitter per riconoscere i single al supermercato / Bell’idea: in Francia psicologi gratis per i minorenni stressati dalla pandemia / Che king: Giorgio Armani trasforma il suo Teatro in un centro vaccini / Concerti in tempo di pandemia? Barcellona ci prova: live con 5mila persone / Cronaca semiseria del mio anno di pandemia da single / Caccia all’untore: a Rozzangeles sbuca un cartello, “Attenti ai positivi nel palazzo” / Se non ora quando? Ho provato a simulare la mia data di vaccinazione e non è andata benissimo / Milano capitale dei vaccini: finalmente numeri da record in città per la campagna di immunizzazione! / Voi l’avete trovata la “bellezza collaterale” nella pandemia? / Estate 2021, il grande boh! Cosa faremo (o non faremo) nella bella stagione / Giargiatrucco: arriva la mascherina con il cuoricino glitter per riconoscere i single al supermercato / Bell’idea: in Francia psicologi gratis per i minorenni stressati dalla pandemia / Che king: Giorgio Armani trasforma il suo Teatro in un centro vaccini / Concerti in tempo di pandemia? Barcellona ci prova: live con 5mila persone / Cronaca semiseria del mio anno di pandemia da single / Caccia all’untore: a Rozzangeles sbuca un cartello, “Attenti ai positivi nel palazzo” / Se non ora quando? Ho provato a simulare la mia data di vaccinazione e non è andata benissimo
CONDIVIDI:
Link copiato!

Sanremo 2024, le pagelle imbruttite della seconda serata del Festival

Giorgia regina assoluta della perfezione, Emma bella e imbruttita, John Travolta ridicolizzato, Annalisa e i The Kolors si contendono il premio Festivalbar.

Ed eccoci ancora qui, sembra passata già una settimana e invece siamo “solo” alla seconda serata del Festival di Sanremo 2024. Figa è lunga ancora. Comunque, ieri sera fortunatamente si sono esibiti “solo” la metà dei cantanti, 15, che a nostro avviso sono comunque troppi. Anyway, questo ci ha comunque permesso di riascoltare alcune delle canzoni che magari ad un primo ascolto ci facevano cagare per confermare che effettivamente ci fanno cagare. Ma – va detto – c’è anche tanta bella roba. Vamos!

Fred De Palma, voto: mah

Dal “king del reggaeton” ci aspettavamo qualcosa di più della solita canzone d’amore infelice. Onestamente: fra un anno qualcuno si ricorderà di questo pezzo? Probabilmente no. “Vorrei cancellare ogni frase di quello che scrivo“, e va’ che non è mica una brutta idea.

Renga e Nek, voto: evergreen

Eccoli lì, i due vecchi volponi. Il pezzo è molto sanremese, ma di un Sanremo di parecchi anni fa. Lo scambio di battute coi La Sad li conferma veri boomer di questa edizione di Sanremo 2024. Fighi eh, ma boomer.

Giorgia, voto: 10 +

Se non avesse avuto la canna che ha, avrebbe sicuramente fatto la maestra. Precisa, corretta, pulita, sorridente, incoraggiante, rassicurante. Non sbaglia niente. Forse giusto gli stivaloni in pelle, terribili.

Instagram
sanremorai

Instagram

Emma, voto: sweet imbruttita

Il palco se lo domina, lei è figa e ha l’allure da imbruttita che ci piace. Il pezzo è furbo e punta alla viralità, il ritornello ha l’obiettivo di ballarti in testa e ci riesce facile. Ed è subito Apnea ah-ah sotto la doccia, Apnea ah-ah in Circonvalla, Apnea ah-ah in coda all’Esselunga. Accettiamolo.

I cantanti che presentano, voto: ?

Fa un po’ effetto “lei che bacia lui che bacia lei che bacia me”: non si capisce perché Giorgia presenti un cantante che presenta un cantante, che ringrazia il cantante di averlo presentato. L’effetto cameratismo però fa allegria e funziona, quindi approved.

Big mama, voto: 9, anzi 5

Cioè, lei ci sta dentro, l’outfit da sacerdotessa spacca, il twerking, “Sanremo su le mani”, la dedica alla comunità queer, il mood Papeete Beach a Ferragosto. Tutto giusto, tranne il pezzo. Dimenticabile.

John Travolta, voto: Oscar

Arriva John Travolta e gli facciamo fare i balletti. Per la milionesima volta. A 70 anni. Zero domande, zero spessore. Figa se siamo provinciali. Lui comunque si presta, perché alla fine è vero che i più grandi sono spesso i più umili. Oppure l’hanno ricoperto di cash. Comunque eroico.

Geolier, voto: dkfsjf

Bro, noi ci proviamo pure a capirci qualcosa, davvero, ma tra il total napoletano e il solito problema di articolazione delle parole di voi cantanti della Gen Z… la verità è che non c’abbiamo capito una sega. Certo, anche di Let it be non comprendiamo tutte le parole: quello però è un capolavoro. Capisciammè!

Instagram
sanremorai

Instagram

Annalisa, voto: fuori gara

C’è un Festival nel Festival – che chiameremo Festivalbar – e che si sta disputando solo tra Annalisa e i The Kolors: chi di loro ci fracasserà più i timpani da qui a Ferragosto? Ci aspettano mesi difficili, ma li affronteremo cantando. Sinceramente.

CONDIVIDI:
Link copiato!