Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Editorial
schermata20240208alle22.06.03

Cari Imbruttiti, eccoci di nuovo a commentare - a modo nostro - il Festival di Sanremo. Come vecchie zabette al bar, davanti ad un caffé, o dal parrucchiere, anche oggi abbiamo un bel po' di cose da dire sui protagonisti dell'italica kermesse.

Il Tre

Voto: tenero

Oh! Finalmente uno che non dà i fiori al direttore d'orchestra per guadagnare punti al FantaSanremo, ma corre a darli alla mamma seduta tra il pubblico. Italiano vero.

Maninni

Voto: ci sta

La prima sera ha cantato a notte fonda, la seconda sera l'abbiamo scambiato per un attore di Mare Fuori, alla terza finalmente abbiamo scoperto che è uno dei big in gara. Oh, comunque la canzone ci sta dentro, classico pezzone sanremese con tutti i crismi: come direbbero le nostre mamme, "orecchiabile".

Teresa Mannino

Voto: comparsa

Dopo due presenze rassicuranti e precise (Mengoni e Giorgia), ecco la quota imprevisto che fa simpatia. Irriverente e disordinata, ha il merito di togliere un po' di sicurezza ad Amadeus e di provare a rompere un po' gli schemi. Almeno, finché c'è. E infatti la fanno sparire per quasi metà Festival. Sprecata.

Mr. Rain

Voto: scenografico

Il significato della canzone è profondo e doloroso, non ce la sentiamo di caz*eggiarci troppo su. Però, visto che siam qui, approfittiamo per dare qualche suggerimento scenografico per i prossimi Sanremo: dopo il coro di bambini e le altalene, potrebbero starci bene mongolfiere, cavalli a dondolo e vasche con le palline. Se non all'Ariston, sicuro a C'è Posta per Te.

Instagram
sanremorai

Instagram

Rose Villain

Voto: popstar

Bella è bella, brava è brava, sul palco si muove bene, fa la romantica e dopo due secondi ti spara fuori un lato più tamarro che spiazza. All'Eurovision sarebbe perfetta, tanto più che la nostra Rosa è già molto international: peccato che al momento non compaia in nessuna classifica sanremese. Non ve la meritate.

Alessandra Amoroso

Voto: no, anzi sì

Il sound super sanremese incontra il tipico piglio Amoroso, e il risultato sono urla e struggimenti. Al primo ascolto il pezzo era un categorico "oddio no" al secondo siamo sul "bè, però...". Fattibile che sabato staremo in fissa a televotarla. Inspiegabile.

Gianni Morandi

Voto: io sono leggenda

Gianni sta bene su tutto, in tutti i luoghi e in tutti i laghi. Sai che come lo piazzi, spacchi. Ecco perché viene chiamato come ospite per nessuna ragione, sceglie a caso una tra le sue milioni di hit, manda in visibilio il pubblico e poi se ne va, lasciandoci sudati, confusi e felici. Divino.

Ricchi e poveri

Voto: infinito

Diciamolo tutti insieme: finalmente, caz*o! In un Festival in cui tutti si vestono di nero (anche basta), il kitsch dei Ricchi e Poveri, in rosa, piume e paillettes, finisce per essere rivoluzionario. La canzone è psichedelica: ascoltarla e guardare Angela fisso per due minuti vale come farsi un acido. Experience.

Instagram
sanremorai

Instagram

Russell Crowe

Voto: gladiatore

Russell Crowe che percula John Travolta per la storia del Ballo del qua qua è stata la cosa più grandiosa vista in questa edizione del Festival di Sanremo. Va detto, però, che dopo la figura di merda fatta ieri, con il buon Russell si è corsi ai ripari: e allora vai di esibizione, battute e intervista profondissima. Che paraculi.

Angelina Mango

Voto: anche meno

Ok, wow, brava. È nata tipo ieri ma tiene il palco meglio di certe vecchie glorie. La canna c'è, il movimento pure. Il pezzo è interessante però dai, onesti, non memorabile. Eppure, è circondata da un hype clamoroso e c'è un botto di gente che la vorrebbe addirittura vincitrice. Un po' too much.

 

 

 

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito