Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Editorial
schermata20240210alle09.24.59

Dai, meno uno. Ieri sera al Festival di Sanremo 2024 è andata in scena la serata cover che, diciamolo subito, non è stata davvero una serata cover (lo scriviamo a breve). Sempre sia lodata Lorella Cuccarini, che oltre ad essere di una bellezza allucinante (avrà fatto un patto col diavolo? probabile) sarebbe perfettamente in grado di reggere un Festival tutta sola. Prossima conduttrice? Ma magari. Comunque, bando al cazzeggio: andiamo con le pagelle imbruttite che c'è tanto da dire e vogliamo andare a dormire.

Serata cover

Voto: incompresa

Cosa non vi è chiaro della parola "cover"? Evidentemente tutto, perché la maggior parte dei big sceglie di autocelebrarsi con propri brani, alcuni dei quali super recenti. E così apriamo con Sangiovanni che canta Farfalle e chiudiamo con Renga Nek e il loro best of. Per fortuna che in mezzo c'è stata tanta bella roba. Altalenante.

Geolier

Voto: divisivo

Il medley probabilmente è piaciuto solo ai fan di Geolier. Che però sono tanti e si fanno sentire parecchio, quindi c'è poco da fischiare. Tocca accettarlo.

Annalisa e La Rappresentante di Lista

Voto: tutto giusto

E che gli vuoi dire a 'sta ragazza? Scegli un pezzone: fatto. Tira fuori la canna: fatto. Accompagnati ad un'artista che è tanta roba: fatto. Piazzaci un bel coro che non fa mai male: fatto. Il risultato? Una bomba.

Instagram
sanremorai

Instagram

Gazzelle e Fulminacci

Voto: daje

Ecco, queste sono le canzoni che abbiamo voglia di sentire, bravo Noel Gallagher. Il rischio di pestare una mer*a era altissimo, ma ha fatto la scelta intelligente di prendere un capolavoro e lasciarlo andare per conto suo, senza farsi troppo notare. Maneggiare con cura.

Alfa e Vecchioni

Voto: lacrime

Oh, wow. Non abbiamo la più pallida idea di chi sia questo biondino, né di quale canzone abbia portato in gara a Sanremo, ma con questo duetto ci ha ribaltato le viscere. Ok, chiaro, merito di Vecchioni e di un brano che è pura poesia. Ma il confronto fra generazioni poteva triggerare e invece ha funzionato, così come l'insert finale. Promosso.

Instagram
sanremorai

Instagram

Santi Francesi e Skin

Voto: garanzia

Se c'è un pezzo che al 90% ti fa spaccare, quello è Hallelujah di Leonard Cohen, il più amato dai concorrenti dei talent di tutto il mondo. La canzone più coverizzata di sempre è stata coverizzata anche stavolta, in una versione molto sexy ma abbondante di virtuosismi. Siamo pignoli? Oh, yes.

Ricchi e Poveri e Paola e Chiara

Voto: old but gold

Ci aspettavamo esattamente questo: confusione, glitter, gente in piedi a ballare, piume, saltelli, mani di qua e di là, cori a manetta, tifo da stadio, gaso esagerato, atmosfera da ultimo dell'anno ubriachi e felici a fare cose imbarazzanti. Grazie di questo momento.

Lorella Cuccarini

Voto: dea

Adesso spiegateci dov'è il quadro che invecchia al suo posto, perché altrimenti non si spiega. Oppure si spiega, e siamo noi le chiaviche. Sa fare tutto e bene, ma già lo sapevamo, del resto quel palco è casa sua ed è quasi offensivo ridurla a co-conduttrice. Datele Sanremo 2025 e fateci volare.

Instagram
raiplay_official

Instagram

Angelina Mango

Voto: lacrime al quadrato

Eravamo preparati, eppure non lo eravamo davvero. "Nonostante tu sia, la mia rondine andata via". C'è chi ha pianto tutto, e chi mente. Struggente.

Instagram
raiplay_official

Instagram

Mr. Rain e i Gemelli Diversi

Voto: anche meno

Oh, bello questo back to 2000, i Gemelli Diversi ce li ricordavamo quattro ma i due superstiti sono comunque identici a ventanni fa quindi amarcord riuscito. Poi però arrivano le Farfalle: brave eh, però non si capisce più niente tra volteggi, Mary, un pezzo di Supereroi, la luce che si riaccende, il pubblico canta, compaiono i cerchi olimpici e Mary ormai ce la siamo persa su sentieri più scuri quindi ciao.

 

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito