Skip to content
La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K
CONDIVIDI:
Link copiato!

It’s Fuorisalone time! 5 eventi imperdibili in Porta Venezia

Il tema di Porta Venezia Design District quest'anno è "EverythinK is design", perché p figo inglobare ambiti differenti tra loro. Ecco i nostri consigli nella zona.

Oggi focus su uno dei più giovani distretti del design milanese, Porta Venezia Design District, e che quest’anno come tema ha scelto EverythinK is design lanciando così l’idea che è figo inglobare ambiti differenti tra loro. Il design di Porta Venezia è inclusivo, ampio e applicabile in numerosi ambiti (questa potete giocarvela durante le conversazioni). Ma parlando di robe concrete… che c’è da vedere e da fare al Porta Venezia Design District? Ve lo diciamo noi.

Kellogg’s Extra Hub

Dove: Spazio Lupo — Corso Buenos Aires 2

Quando: 16-21 aprile

Chi: accesso libero

Cosa: Qui si potrà partecipare a dei laboratori di ceramica per personalizzare la propria tazza con decorazioni a scelta. E già che ci siete potrete ammirare le 50 tazze finaliste del concorso artistico “Call for designer“, un’iniziativa promossa da Mani Milano Lab per dare spazio al talento creativo di giovani designers. Infine, potrete condividere i vostri momenti di gioia sul muro delle “Little Extra Joys“, contribuendo a creare un’installazione collettiva di positività e buonumore. Bello, no?

Instagram
kelloggs_it

Instagram

Terminal 02

Dove: Palazzo Senato — Via Senato 10

Quando: 15-16 aprile

Chi: accesso libero

Cosa: In collab con Ministero della Cultura – Archivio di Stato di Milano Palazzo del Senato, Kohler presenta Terminal 02, un’installazione immersiva su larga scala realizzata in collaborazione con l’artista-designer Samuel Ross e il suo studio SR_A, insieme alla toilette intelligente Formation 02, il secondo prodotto realizzato grazie alla partnership Kohler x SR_A. Sembra molto interessante, sparatevi un po’ di foto dai.

Instagram
studiokohler

Instagram

Re/Creation 

Dove: Palazzo Isimbardi — Corso Monforte 35

Quando: 15-21 aprile

Chi: accesso libero con preregistrazione

Cosa: Lasvit, leader nella lavorazione del vetro, preseneta la mostra “Re/Creation” a Palazzo Isimbardi. Ci sarà una monumentale installazione in vetro fuso per esaltare la maestria del brand ceco e l’approccio innovativo al design, all’architettura e alla produzione vetraria. Top. 

lasvit_jan_plechac_henry_wielgus_neverending_glory_la_scala__2__ea28676c91b5898354b4d9eda01d4cd3.jpg

Appartamento spagnolo

Dove: Palazzo Castiglioni — Corso Venezia 47

Quando: 15-21 aprile

Chi: accesso libero su registrazione 

Cosa: Il progetto vuole rappresentare e interpretare un suggestivo appartamento spagnolo. Articolato in sei ambienti che si susseguono armonicamente, l’allestimento ospita una selezione di arredi, materiali e componenti di design firmate da alcune tra le migliori aziende furniture spagnole. Prendere nota, vamos!

Emotions of the sun

Dove: Garden Senato Milano — via Senato 14

Quando: 15-21 aprile

Chi: accesso libero

Cosa: Si tratta di una celebrazione fotografica itinerante del Sole, simbolo universale di gioia e ottimismo. Otto fotografi, Steve McCurry, Alex Webb, Trent Parke, Olivia Arthur, Lindokuhle Sobekwa, Cristina de Middel, Nanna Heitmann e Newsha Tavakolian espongono, in anteprima assoluta, le loro libere e personali interpretazioni: 40 fotografie inedite, ciascuna un’illustrazione della potenza del Sole, in uno straordinario spettro di emozioni, forme e colori, dai vasti spazi all’aperto ai più intimi ambienti interni. Dopo la visita all’exhibition, per tutta la settimana si potranno degustare le Cuvée iconiche di Veuve Clicquot in abbinamento a un menu all day firmato da rinomati Chef presso il Clicquot Café. Ci piace tutto.

newsha_tavakolian__magnum_photos_a2cc6cae8679475f6a60462d5714961a.jpg

CONDIVIDI:
Link copiato!