Skip to content
E comunque 1,7 milioni di italiani hanno già fatto l’albero di Natale / Queste sono le 8 frasi tossiche che la gente dovrebbe evitare di dire al lavoro / Foliage ne abbiamo? 10 luoghi top della Lombardia in cui ammirare i colori dell’autunno / Se vi sembra di spendere troppo, è così: i prezzi degli alimentari sono aumentati del 30% rispetto al 2019 / Dal lucano al pasta bar: nuove aperture imperidibili a Milano / Figli&Fatturato: storia e successo di Stokke, il brand scandinavo per la crescita senza sbatti (o quasi) dei bambini / Ma, onesti: ha ancora senso l’ora solare? / Skims di Kim Kardashan ha lanciato i nuovi tanga col pelo da 42 euro. Ma perché? / La pasticceria Cova prende il posto del Bar Centrale alla stazione di Milano: un bel salto di qualità / A Milano vendono un seminterrato di 93 metri quadri a 600 mila euro, interessa? / E comunque 1,7 milioni di italiani hanno già fatto l’albero di Natale / Queste sono le 8 frasi tossiche che la gente dovrebbe evitare di dire al lavoro / Foliage ne abbiamo? 10 luoghi top della Lombardia in cui ammirare i colori dell’autunno / Se vi sembra di spendere troppo, è così: i prezzi degli alimentari sono aumentati del 30% rispetto al 2019 / Dal lucano al pasta bar: nuove aperture imperidibili a Milano / Figli&Fatturato: storia e successo di Stokke, il brand scandinavo per la crescita senza sbatti (o quasi) dei bambini / Ma, onesti: ha ancora senso l’ora solare? / Skims di Kim Kardashan ha lanciato i nuovi tanga col pelo da 42 euro. Ma perché? / La pasticceria Cova prende il posto del Bar Centrale alla stazione di Milano: un bel salto di qualità / A Milano vendono un seminterrato di 93 metri quadri a 600 mila euro, interessa?
CONDIVIDI:
Link copiato!

Ma pensa, tre spiagge italiane sono nella lista delle 20 più belle del mondo: ecco quali

Il sito Worlds50beaches ha stilato la lista delle 50 spiagge più belle al mondo: le italiane conquistano il secondo, il 19esimo e il 50 posto. Indovinate quali sono?

Ehy beach-lovers, avete sentito l’ultima? Tre spiagge italiane sono comparse nella lista delle migliori 50 al mondo. Dai, figo. Oddio, non una sorpresona eh.

Però figo.

Il sito americano worlds50beaches.com ha decretato che sul podio più alto, c’è Trunk Bay ai Caraibi. Sì, lì dove la sabbia è paradisiaca, l’acqua è più blu che mai e le barriere coralline sono come un rainbow underwater. In molti dicono che sia come un pezzo di paradiso caduto sulla terra, e già dalle foto non fatichiamo a crederlo.

yogimisirhrojpdg7kunsplash.jpg

Basta hype, parliamo dell’Italia: il sito ha premiato con il 2° posto Cala Mariolu, (in cover) e con il 19° Cala Goloritzè, entrambe situate a Baunei, nella splendida regione dell’Ogliastra in Sardegna. Ehi, ehi ma Cala Mariolu, oltre ad essere la seconda spiaggia più bella del mondo, è la queen indiscussa d’Europa. E la nostra cara spiaggia dei Conigli (Agrigento)? Non preoccupatevi, fa capolino al 50° posto.

calagoloritze-1.jpg
Cala Goloritzè

Ma veniamo al punto: parliamo di Baunei. Il sindaco Stefano Monni ha dichiarato di essere al settimo cielo. E non possiamo biasimarlo, ovviamente: paesaggi mozzafiato, spiagge da film e acqua cristallina attirano decisamente tanti sguardi. E poi c’è anche la politica del “numero chiuso” che sembra funzionare a meraviglia. Solo un numero limitato di luckies, infatti, può godersi queste bellezze. Un po’ alla volta. Insomma, top.

Vabbè, anche la spiaggia dei Conigli a Lampedusa è tanta roba, vero paradiso con una fauna marina spettacolare e un’acqua così chiara e blu da rapire il cuore di chiunque. Oh raga, la lista delle spiagge più belle al mondo ve la piazziamo qui sotto, nel caso vi serva per le prossime vacanze!

#1 TRUNK BAY, US VIRGIN ISLANDS
#2 CALA MARIOLU, ITALIA
#3 MEADS BAY, ANGUILLA
#4 ENTALULA BEACH, FILIPPINE
#5 VOUTOUMI BEACH, GRECIA
#6 TURQUOISE BAY, AUSTRALIA
#7 PINK BEACH, INDONESIA
#8 ANSE GEORGETTE, SEYCHELLES
#9 GREEN LAGOON, POLINESIA FRANCESE
#10 HORSE SHOE ISLAND, MYANMAR
#11 CALO DES MORO, SPAGNA
#12 LE MORNE BEACH, MAURITIUS
#13 AHAREN BEACH, GIAPPONE
#14 LANIKAI BEACH, HAWAII
#15 ONE FOOT ISLAND, ISOLE COOK
#16 PLAYA BALANDRA, MESSICO
#17 GRACE BAY, TURKS & CAICOS
#18 PUINN SAND BEACH, NORVEGIA
#19 CALA GOLORITZE, ITALIA
#20 ANCHOR BAY BEACH, AUSTRALIA
#21 GARDNER BAY, ECUADOR
#22 ANSE SOURCE D’ARGENT, SEYCHELLES
#23 FREEDOM BEACH, TAILANDIA
#24 CAYO DE AGUA, VENEZUELA
#25 PRAIA DA MARINHA, PORTOGALLO
#26 SEVEN MILE BEACH, ISOLE CAYMAN
#27 GROTE KNIP, CURAÇAO
#28 HORSESHOE BAY, BERMUDA
#29 FTERI BEACH, GRECIA
#30 MAUNDAYS BAY, ANGUILLA
#31 CAYO ZAPATILLA, PANAMA
#32 BOULDERS BEACH, SUD AFRICA
#33 WHARTON BEACH, AUSTRALIA
#34 GRAND ANSE, GRENADA
#35 BAIA DO SANCHO, BRASILE
#36 KELEBEKLER VADISI BEACH, TURCHIA
#37 COLOMBIER BEACH, ST. BARTH
#38 PLAYA XPU HA, MESSICO
#39 KELINGKING BEACH, INDONESIA
#40 KAPALUA BAY BEACH, HAWAII
#41 DIAMOND BEACH, ISLANDA
#42 PIPE CREEK SANDBAR, BAHAMAS
#43 CAYO LEVANTADO, REPUBBLICA DOMINICANA
#44 HENDERSON BEACH, FLORIDA
#45 BON BON BEACH, FILIPPINE
#46 CATHEDRAL COVE BEACH, NUOVA ZELANDA
#47 VARADERO BEACH, CUBA
#48 KYNANCE COVE, REGNO UNITO
#49 EAGLE BEACH, ARUBA
#50 RABBIT BEACH, ITALIA

Autrice: Francesca Tortini

CONDIVIDI:
Link copiato!